Ciao Ragazzi, avrei 1 consiglio da chiedervi. Sono sempre stato innamorato della e36 cabrio, l'anno scorso ho venduto un' honda crx per passare ad 1 civic sport td, ora però mi tormenta questa cosa... vorrei realmente passare ad un bmw 320 o 318 cabrio del '97, cosa ne pensate? dite che i modelli del 97 siano tutto sommato ancora delle buone macchine con motori che possono durare quslcosa? ho messo in preventivo al max 100.000 km... ditemi se sono pazzo o...
mi pare che le cabrio dal 96 in poi siano un po diverse nel meccanismo della cappotta.. il 318 forse è un tantino povero per una cabrio, meglio sicuramente un 320 o 325. ne hgo vista una su ebay stupenda, peccato che vuole 8900 euro pero' è tenuta da dio. praticamente è da vetrina.
qualche modifica nella capote ( versione 96/97) per il resto e un ottima macchina prendi il 6 cilindri e un altra cosa tanto il consumo e quasi uguale
l'unica cosa che mi dà pò fastidio è dare dentro una macchina con 30.000 km nuova e senza problemi x prendere magari una macchina con qualche magagna
eccoloooo... avevo un 320i cabrio del 97 prima della zeta! venduta a 5500€ con 170000 km... ma tenuta come un gioiello! la macchina è un pò morta... (non per colpa del motore che è uno spettacolo, soprattutto per il sound), finchè aveva i 15 non era malaccio, ma messi i 17" ha accusato un pò sulle prestazioni.... però c'è da considerare anche i 17 quintali di peso, che si sentivano anche in curva: si piegava parecchio, avevo gli ammo finiti, lenta nei cambi di direzione e abbastanza sottosterzante! ma tanto non si può chidere, non è una sportiva! la capote cambia rispetto a quelle vecchie, come anche il doppio rene avanti, ma per il resto gran macchina, ce l'ho nel cuore! se vuoi un consiglio, cerca un 2.5!
se ti interessa c'è un mio amico che stà vendendo la sua per inutilizzo, è un 320 verde bottiglia con cappotta verde scuro e hardtop. mi sembra voglia sui 6000 euro, non mi ricordo l'anno ma mi sembra un 97 o 98. se ti può interessare stò aspettando che mi mandi le foto.
la mia l'ho dovuta vendere a 5500, perchè sennò non c'era verso! anche la mia con hard top! la valutazione di 4 ruoto stava intorno alle 7000 però!
Beh... l'E36 Cabrio è stato lo status symbol del piacevole viaggio col vento trai capelli negli anni '90. Il 318i è lento si, ma anche il 320 non è che sia un fulmine eh Le motorizzazioni più gradevoli e appaganti sulle E36 Cabrio sono stati gli M52 B25 e B28. Gran tiro sotto, prontissimi e parchi nei consumi. Il massimo della guida in souplesse. E come finiture interne il Cabrio è veramente da sturbo. Spettacolare...
il mio amico mi ha inviato il link con le foto, si tratta di un 320i cabrio del 98 (si capisce dalla targa e dalla capotte completamente automatica). ha 135.000 e hardtop posto qui il link: http://picasaweb.google.com/giovanni.balbinot/BMW320i la vende a 6000 euro, la zona è Vittorio Veneto (TV)
anche io felice possessore di un 320i cabrio(da poco).. che dire, la linea è sempre molto affascinante da aperta, la uso raramente ma è sempre un piacere
ah si.. il 2.0 su quella macchina era fermo proprio, un pò di grinta sopra i 5000 c'era, am per il resto era un mezzo disastro! appunto meglio andare sul 2.5, che consuma come il 2.0 e hai la giusta potenza! Gran macchina veramente! bellissime le plastiche nere con la pella beige di quel 320.... cacchio, magari la mia... anche il volante M! bella veramente
confermo a malincuore che il 320i ha un motore non proprio performante.. sotto i 4000rpm è proprio vuoto, sembra salire senza spinta!! come dissi qualche tempo fa, erano tempi in cui bisognava fare delle scelte con i motori.. o tutto in alto e poco ai bassi-medi o viceversa!
gli ultimi 2.0 avevano il variatore di fase già... e poi c'è da considerare che sul cabrio avevamo i rapporti un pò accorciati rispetto al coupè!!! il problema non era del motore, che messo sulla compact volava, ma è nei 17 quintali di macchina... troppi per quel motore!
ti posso solo dire che e' l'auto cabrio piu affascinante sul mercato della sua categoria ancora oggi la gente si gira a vederla nella sua linea elegante e sportiva....molto affidabile