Ultimamente mi sto chiedendo:"E se avessi preso un mercedes ce cabrio?" La scelta è stata di cuore, ho troppi bei ricordi con l'e36... Ma il Mercedes ha molte frecce al suo arco... tipo capote completamente elettrica e vetro posteriore in vetro... Certo il Mercedes è decisamente brutto! Ma è già d'epoca..per l'e36 cabrio ci vogliono ancora un paio d'anni.. E poi il mercedes è classe E, paragonabile con la serie 5 (credo)... Voi che ne dite?
Secondome' Molto meglio il lunotto di plastica ma avere una E36 sotto il chiulo. Quella Mercedes a me pare veramente papponissima!!
dai casso...non c'è paragone tra la bmw e la mercedes, lo dissero anche al tempo le vendite della macchina (penso tu ti riferisca al Ce della serie W124). Gran macchina, ne ho appena ereditata una diesel spettacolare, ma da vecchio già quando era nuova.Cabrio pure peggio. Nomai..e36 forever.al limite la clk,ma anche li con la e46 non c'è storia.
E' vero...effettivamente è da "vecchio" eppure ha quotazioni molto alte! Forse perché spesso sono modelli già asi? Ho visto che certe montano un anteriore tipo SL dell'epoca.. Già cosi cambia, e parecchio!
Beh... se prendiamo un mercedes SL sempre annata e36... quello è davvero bello, il vicino di garage ne tiene chiuso uno dentro praticamente 11 mesi all'anno, e quando lo esce devo dire che sia come imponenza che come sound fa la sua porca figura /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Da E36ista l'e36 cabrio è "IL" cabrio per eccellenza, magari pecca un pochino con l'HT in estetica, ma sempre mi fa sbavare insomma!
costa un pochino (sui 10 mila euro) perchè ne han fatte pochissime e ne han vendute ancora meno, essendo uscita a fine vita della serie 124.Costava pochissimo meno delle 280-300 sl, che è macchina di livello superiore. Le sl (tutte, vecchie e recenti) sono impossibili da mantenere, e tranne rari esemplari si è sempre obbligati a vivere con un cambio automatico che la uccide ulteriormente nella guida. si salva solo la amg, ma anche qua sono auto rarissime,impossibili da trovare italiane e in ordine. Il cofano tipo sl era una teronata fatta inizialmente dalla Brabus (in vtr) che le copriva parte degli abbaglianti.Cofano non suo,usato solo dagli zingari e dai peggiori tuner tedeschi. ..e mi ricordo le foto della mitica Prestige cars di brescia (quella vecchia di 20 anni fa) che ne aveva un parcheggio pieno,tra auto rubate,ex taxi tedeschi,roba non loro,roba riverniciata dopo botti atroci...mitici, chissà che fine han fatto.Mio fratello avvocato ci ha mangiato per 15 anni con loro e col Toscana auto di milano.
io consiglio un E36 tutta la vita...pur piacendomi la w124, ma no il cabrio davvero bruttino. Oppure le SL anni 90 sono a buon mercato e quasi con lo stesso motore il 300!
Il CE Cabriolet brutto??? Possiamo dire che non è sportivo. Si. E' vero. Ma non che è brutto. E' una delle auto più eleganti e di classe che esista. E' bellissima. Un auto da intenditori. Se dite che è brutta non ne capite di estetica. Sportiva non significa per forza più bella. Quindi una Hunday Coupè sarebbe più bella di una Rolls Royce Phantom solo perchè la Hunday è sportiva e la Rolls no?
pare siate gli unici 2 a dirlo qua e in germania dove le facevano.Convinti voi... nessuno ha detto che la w124 cabrio non era elegante. Io dico che sembra (lo è) solo una macchina di 10 anni prima,ed era coetanea del clk...al medesimo prezzo stellare.
Secondo me nemmeno. Sono 2 auto troppo diverse. Inoltre la CE è di una categoria in più. Una classe E (vera) contro una Serie 3. Non fatevi ingannare dalla CLK e dalla nuova E Cabriolet. Sono costruite sul pianale della Classe C e anche le tecnologie e le componenti sono della Classe C. Infatti oggi paragonare il Serie 3 Cabiolet con il nuovo E Cabriolet è un paragone fattibile e avvincente. La CE è un auto classica, elegante, rifinita allo stato dell'arte come non ne fanno più oggi. E' un auto che va capita, che la si ama o la si odia. Io la amo quell'auto. Così come amo la E36 Cabriolet. Auto diversissime.
Se parliamo di estetica è proprio vero... non si può paragonare...è chiaro che l'E36 ha retto molto meglio al tempo trascorso ( e anche lei viene quasi definta auto da vecchietti... figurarsi il mercedes). Se parliamo di qualità, non saprei. Mi sa che quelle Mercedes lì sono tra le auto più indistruttibili della storia, più delle nostre.
si, ecco, come qualità lì c'è davvero l'abisso.ne ho viste molte di mercedes e la sensazione della qualità e i montaggi sono da sempre una spanna sopra a tutto.più si sale di livello più dentro sono pazzesche. Io ricordo ancora una classe S con tutti i tasti della plancia ricuciti in pelle e riscaldati...nessuna serie 7 ha mai avuto quel livello di qualità e bellezza (molto tedesca) nei materiali. d'altra parte mercedes è sempre mercedes... Per la cronaca..la stragrande maggioranza delle w124 sono in romania, dove ne conservano esemplari davvero bellissimi,molte rifatte con le carreggiate del 500E e con i cerchi german style che diciamo noi. Io sto salvando una 124 diesel che a breve ritiro da una eredità.Macchina unica e per me, soprattutto nella versione 4 porte, assolutamente immortale. Ha 600 mila km e funziona ancora cone un orologio svizzero.Appena la accaso metto le foto, non qua ma su stellecadenti.