Buongiorno a tutti, c'è una molletta di acciaio nello switch che si trova nel vano copri capote. E' una molletta che fa leva sul pulsantino dello switch mi si è rotta la parte finale mancano 2 mm e non funziona. Il pezzo singolo (ovviamente) la BMW non lo vende se qualcuno ce l'ha in più o conosce uno sfascio dove poterlo rimediare per favore mi faccia sapere senza quel caxxillo non funza! Cena pagata a chi me lo rimedia, ripeto mi serve solo la molletta che si vede d'acciaio Grazie PM vi posto le foto Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us
.. me la sta riparando l'unico santo su roma capace non bmw, mi ha detto che è d'acciaio e non si può saldare ... sembra non essere possibile /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bella Love GT 40 buongiono!! è più facile costruire un impianto nucleare che riparare la capote a sta macchina .... che cojoni! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
bella rottura (in tutti i sensi), strano che non ti vendano solo il microswitch, mi sa che vogliono fare i baxtardi. comunque, a parte il fatto che mancano + di un paio di mm, ti dico come farei io. mi cercherei una lamina simile o anche leggermente + stretta, la metterei come in foto e cercherei di fissarla nei due punti che tocca con qualcosa, tipo l'attack oppure quella colla bicomponente per acciaio, ma anche nastro adesivo; insomma proverei con qualsiasi cosa. p.s. la linea che ho tracciato è un pò troppo lunga, ma non tanto di + di quello che dovrebbe essere.
ciao Makepalle vediamo se nn mi arriva il pezzo provo a fare come hai detto tu. Cmq sono passato in bmw e dalle schede che hanno non risulta inclusa anche la molletta vendono i due swicht con il relativo cavo, il tipo dice che dovrebbe esserci anche la molletta inclusa. Ho ordinato il pezzo e vediamo .. Cmq per l'ennesima volta m'hanno fatto incaxxre! dicono di nn saperlo, cioè ma se non lo sai tu che sei bmw ufficiale, poi mi dicono e tanto costerà 50 euro intanto ordinalo, si così ho speso 50 euro inutilmente ... Un mese fa l'ho portata alla bmw prenestina meglio me so sentito, dopo avergliela lasciata mi dicono che non entrava in diagnosi così nn hanno potuto fare nulla, però mi hanno cambiato una lampadina dell'anabbagliante ... il tutto per la modica cifra di 120 euro. Cioè l'auto nn entra in diagnosi e io ti devo pagare mah! , non avrei pagato ma un mio amico conosce il direttore di quel centro così mi sono stato zitto. la domanda del giorno: Ma alle varie assistenze bmw a roma per essere così inconcludenti ( e far perdere tempo ai clienti) gli fanno fare un corso??
sono stato ufficialmente battuto.Pensavo di aver pagato troppo 12 euri (dall'elettrauto) per una lampadina anabbagliante,ma vedo che posson fare di meglio con la rete ufficiale. solidarietà caxxo, sono dei predoni.
sì, con tanto di diploma. io non avrei pagato, a maggior ragione se il tuo amico conosce il direttore; forse gli avrebbe detto qualcosa del tipo "che caxxo di figure mi fai fare". ma gliel'hai detto che ti hanno spillato 120euri per far niente?
io davvero non capisco quelli della rete di assitenza quando fan così. Ma caxx, ma non si rendono conto che un cliente trattato così è devastante per loro?dovrebbe essere gente che va tutte le mattine a lavorare, non parlo di passione, ma parlo di guadagnarsi da vivere.Se la rete ufficiale di bmw italia è un disastro del genere (e la sezione officine bmw è terrificante in materia) ma perchè sinceramente non lo dicono?..OU non abbiamo voglia di fare i bmw vecchi perchè per noi sono di clienti che per noi non si meritano più niente, oppure OU, se vuoi DAVVERO un lavoro di qualità ti rapinaimo (ma te la facciam nuova, e sono sicuro che molti accetterebbero),oppure semplicemnte OU non siamo mica capaci di farle perchè han 20 anni, e allora ti mandano da chi è specializzato in macchine vecchie,ammettendo che ne sanno di meno di makkkeppalle o di batmobile del forum bmw passion. Ma fare così davvero è spararsi addosso.la gente di sti tempi a ste cose ci guarda eccome e la sensazione che ne salta fuori è solo di disprezzo per dei cialtroni che millantano capacità e non sanno fare il loro lavoro.Caspita,penso sia una bella rogna per loro.Alla fine vendono macchine e assistenza alle loro macchine,pure di un marchio per clienti che mediamente hanno dei soldi e comprano roba che dovrebbe essere di marca. Hanno sicuramente miriadi di impiegati e magazzinieri nulla facenti che leggono anche sto forum, al di là delle risatine che si posson fare alla faccia del (loro) cliente fregato, che figura ci fanno come professionisti? E' gente che davvero deve pensare di cambiare mestiere. 120 euro na lampadina e una spinotto inutile che non ha detto un tubo, il tutto in ambiente pettinato e con camicina bianca e loghino inutile. Caspita bmw italia, svegliati che nell'era moderna è davvero un attimo essere fanculati seriamente da quelli che erano i tuoi clienti,e non è mica vero che si fa così perchè tanto sono TUTTI così.Oggi la gente parla e si sa col la vox populi dove il personale merita, anche si divessero fare parecchi km. Seleziona un po' meglio quelli che devono rappresentare il marchio sul territorio!! checcaxxo ci vuole a farlo?..mah.. vergognoso, non ho parole.
Io nella mia vita ho lavorato anche nella comunicazione e nel marketing, una cosa così non l'ho mai vista!! Posso capire che il regazzettto che arriva senza na lira e vuole riparare la macchina di 20 anni con pochi soldi è difficile da gestire, ma se l'assistenza fosse stata mgigliore io non ho 20 anni e ci avrei speso soldi (1000, 2000 euro ....) le varie vicissitudini: mi dici che la diagnosi non sai perchè non entra ( detto internos so' caxxi tuoi, ti pago... e sei l'assistenza ufficiale! lo devi sapere), assistenza prenestina; ti chiedo un pezzo e mi dici che ti devo portare il libretto te lo porto e mi dici che non sai se la molletta è inclusa in quel pezzo "tucompralo e poi se non è tanto al massimo costa 50 euro" assistenza salaria, 1 anno fa prendo appuntamento 1/2 giornata persa , assistenza salaria, dopo una settimana come da appuntamento porto la macchina mi dicono "non è possibile oggi la deve riportare ..." altra 1/2 giornata persa l'ho mandati a ..... Finora sono stato fin troppo tollerante purtroppo ti devi rifare a loro in alcuni casi (capote) La prossima che mi fanno faccio una bella letterina in Germania al responsabile customer satistaction italia tanto i furboni mi hanno lasciato le ricevute come prove jajajjajajajja vediamo cosa ne pensa lui ..
Io da sempre vivo di comemrcio e so che davvero la cosa FONDAMENTALE in questo campo è la soddisfazione del cliente, e quando ciò non è possibile, dimostrargli comunque che ci si è provato.Ma questi ragionano proprio all'opposto.E' pazzesco.davvero le case automobilistiche sono gestite da vecchi incompetenti e "bestie" commerciali.E dire che basterebbe pochissimo per avvicinare la gente, anche quelal che è stata maltrattata in passato. Alcune case estere però non sono così: quando andai a le mans con il mio club inglese di repliche e cobra la Ford americana si premurò di organizzare una piccola oasi ford dentro al camping con tutti i loghi e le bandiere nuove dove poter accogliere tifosi che alla fine, di ford reale avevano solo motori e componentistica.E non era una caxxutissima "vip area" come si fa da noi, nono era SOLO un rettangolo sotto la mega bandierona protettiva di mamma ford che amndò una lettera da appassionati duri, controfirmata dall'allora CEO. Non era nulla di che,però caspita....l'idea di sapere che NOI tutti li dentro eravamo sponsorizzati dalla ford americana, che dal loro quartier generale aveva provveduto a tutte (le stupidate) che fanno impazzire i tifosi,sapendo che venivano da mezza europa. Ma quanto poco ci metterebbe la BMW a fare una fesseria del genere?trattare bene i clienti,inclusi quelli che hanno magari una compact di 20 anni fa a gas, caxxo,farli sentire benvoluti e fare vedere che alla casa fa piacere vedere pazzi furiosi che rischiano il tetano scartavetrando ruggine da catorci buoni solo per la pressa che invece riprendono vita. Qua il max che ho visto è la bandierina regalataai bimbi dalla escort di fianco al motoscafone serie 6 nuovo cabrio che costa come una villetta al mare. Non c'è da stupirsi che il settore sia in una crisi mostruosa da cui non si sta salvando praticamente nessuno.Non ho parole, è vergognoso.
Quoto! Cmq la politica "cerca di togliere più soldi possibile nel minor tempo possibile" penso sia una politica fallimentare. Si dice che la miglior pubblicità sia proprio il fatto di veder girare l'auto per strada sopratutto se datata, certifica il "prodotto" di buona qualità resistente al tempo. Ad esempio tu Paolo in firma hai una Ferrari del 1967, se l'assistenza fosse stata bmw la stessa sarebbe stata portata allo sfascio nel '90. jajajajaj Un periodo mi ricordo lessi sul sito che la bmw aveva fatto una politica per i tagliandi a forfait non ho capito perchè l'hanno tolta!! Secondo me si sono adagiati (bmw) sul concetto ormai passato della macchina di qualità che vanta una buona organizzazione ormai inesistente. Ad oggi da voci indiscrete ... risulta un calo micidiale sulle vendite ma un incremento nell'assistenza. Chiaro chi prima cambiava auto oggi ha meno soldi di media e se la ripara. A mio avviso dovrebbero fare prezzi diversi a seconda dell'auto. Come già fa con la Mini, se porti una bmw il costo manodopera oraria è di circa 80 euro se porti una mini è di 20 euro in meno mi sembra .... Cmq il concetto è che l'impressione quando porti la macchina è di trovarti di fronte uno così posso capire (ma anche no!) un meccanico generico ma non un comportamento tale da un'assistenza ufficiale. Che dico, a parte le varie polemiche, speriamo almeno che arrivi il pezzo così riesco finalmente a riparare la capote prima di novembre ... Buonagiornata ccccciaaaao!!
ahah..la p4 allo sfascio sarebbe grandioso. Ci han provato proprio con lo chassis della mia foto (la 846, ultima di 4 prodotte e tutt'ora esistenti.La p4 non ha un valore commerciale) in seguito all'incidente di Chris Amon a le mans 67. L'han ricomprata dalla ferrari (8 milioni di euro) e l'han completamente rifatta, spendendone altri 12. Il tutto a Modena. fine ot
ma LOL blo, grazie /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> eran tutte parole provenienti dal cuore.
alla fine hai trovato la molletta? che forse te la posso dare io... intanto dimmi se ti serve e poi vediamo se riesco a riparare il mio micro sennò devo comprarne un'altro e questo rotto ma con la molla buona te lo metto da parte..