e36... aiuto per ricerca e info di base | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

e36... aiuto per ricerca e info di base

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da bmw316, 2 Febbraio 2011.

1. Gei Ar

Gei Ar Secondo Pilota

818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    brevemente ti spiego:

puoi iscrivere qualsiasi auto ultraventennale (per esempio quest'anno si possono iscrivere tutti i veicoli 91, anche dicembre): per fare l'iscrizione dell'auto devi iscriverti ad un club federato ASI (al mio pago 100 euro all'anno di iscrizione, 80 fino a 2 anni fa) e fare la pratica tramite il Club.

L'auto deve essere in buone condizioni e sostanzialmente originale (basta che non sia tamarrata, in parole povere), si inviano 3 o 4 foto alla commissione ASI a Torino e loro provvedono dopo qualche mese a mandarti il certificato di iscrizione.

Con quello accedi ai benefici fiscali (bollo ridotto, a seconda della Regione, io in puglia pago 30 euro) e ai benefici assicurativi presso quelle agenzie che fanno le assicurazioni in convenzione ASI.

Stanno diventando sempre di meno, sono molto diffidenti.

Io sto con la Milano, pago 135 euro (nel 2005 erano 110,anno dopo anno piccoli aumenti) e non ci sono limitazioni: c'è da dire che se fai una denuncia di sinistro puoi scordarti che l'anno dopo ti rinnovano la polizza...:rolleyes:

Un mio amico sta con la Reale Mutua, paga 150 la prima auto e 30 ciascuna le successive auto (conviene perchè ha 4 auto ASI).

Diciamo che con meno di 300 euro all'anno te la cavi...

2. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Vorrei aggiungere (da quanto mi hanno detto) che l'auto può essere usata solo dal proprietario sul libretto e da massimo un'altra persona che viene anche registrata

3. bmw316

bmw316 Kartista

66
    0
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Honda Jazz
    ma può circolare tutti i giorni?

cioè si può usare normalmente??

4. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  5. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Con la Toro assicurazioni e la poliza in convenzione con l'ASI, fino a 4 conducenti (da dichiarare al momento della stipula).

Costo sui 100€ annui, io tra 2002 e Mercedes pago 150 annui. Mi pare piuttosto conveniente :wink:

Nessuna limitazione di chilometraggio, ma non è bonus malus, c'è la franchigia di 250 € a sinistro.

edit

Le due vetture non possono circolare contemporaneamente.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2011
  6. Gei Ar

Gei Ar Secondo Pilota

818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    questo dipende tutto dal contratto che ti fa la tua Agenzia, io con la Milano non ho nessuna limitazione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

sono varianti che gestiscono le singole assicurazioni...

Condividi questa Pagina