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...e se la preparassi da drift....

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da icenera, 8 Febbraio 2007.

  1. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    ok ma nello specifico mi interessa sapere come fa a riconoscere l'occasionee dove interviene per non far spegnere il motore appunto.
     
  2. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    non so avra qualche frizione particolare, per cui si limita a farla slittare, ma potrei dire una boiata
     
  3. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

    il sistema di cui parlate ha più di 20 anni,lo usava anche il mitico deltone,di preciso non ricordo come funziona ma anche col delta si potreva tirare il freno a mano senza che l'auto si spegnesse e senza toccare la frizione.
     
  4. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    mi pare sia un gioco del differenziale posteriole. cmq è un giochino troppo figo. :D
     
  5. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30

    che in italia siano migliorati un casino niente da ribadire, ma siamo ancora a millenni dagli americani e ancora di piu dai giappo! ma da loro questo sport ha anche un altro valore, se facciamo na sfida a calcio (sport che odio) le sorti sarebbero sicuramente diverse!

    comunque quante boiate avete scritto sul freno a mano!?!!??!?! allora su un ant o un un 4x4 con diff quasi aperti come il delta, il freno a mano blocca le ruote che non hanno trazione (o che comunque ne averbbero poca) quindi riescono tranquillamente a bloccare le ruote, mentre in un qualsiasi post, il freno a mano deve bloccare le ruiote che hanno trazione quindi se non si preme la frizione è molto piu difficile che questo ci riesca e se per assurdo ce la facesse il motore morirebbe in corsa! ma lo davo per scontato che sapeste che sui post il freno a mano va dato con la frizi giu!

    altro discorso è che su bmw e merdeces il freno a mano agisce su delle ganasce che lavorano su un tamburo all'interno della campana del disco freno post, e che non frena na cippa, a differenza delle altre auto (come la nissan silvia o la mia vecchia mx5) dove il freno a mano lavora con la stessa pinza e le stesse pastiglie del freno post solo che anziche essere mossa ad olio dal circuito normale comandato dal pedale viene tirata dal cavo del freno a mano! necessita certo di molta piu forza ma puoi contare su un freno grosso a differenza del bmw che con quel tamburo ridicolo vien buono solo per tenere la macchina parcheggiata e anche anche!
     
  6. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    invece mi sa che sei tu poco informato, anche noi sappiamo benissimo che nelle macchine a traz post per una maggiore efficacia del freno a mano bisogna premere la frizione, ma noi discutevamo che in alcune vetture (io l'ho notato sulla toyota di un mio amico) che il freno a mano BLOCCA le gomme in corsa senza bisogno di tirare la frizione e senza che la macchina muoia, e ci stavamo chiedendo come mai :wink:
     
  7. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ma che bel 3d :mrgreen:
     
  8. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    e tu che ci fai qui :ban2

    x wiz, bella la firma aggiornata..ma non sei tu alla guida :mrgreen:
     
  9. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d

    infatti. era proprio quello che volevo dire io. :wink:
     
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    io sono ovunque ci sia guida sporca :mrgreen:
     
  11. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    8-[8-[

    :lol::lol:
     
  12. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    allora puoi rimanere,
    se ti becco in pista..:mrgreen:
     
  13. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    una domanda: l'mx5 ha il differenziale autobloccante?
     
  14. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    si autobloccante meccanico
     
  15. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    non come quello dell'M ma neanche da buttare :biggrin:
     
  16. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    io so che non cel'hanno tutte. era opzionale a seconda della cubatura.
     
  17. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

    ah ecco na domanda,ma quello M delle E36 è uguale a quello che si poteva montare come optional sulle E36?

    e se così non fosse,si può metere l'autobloccante M sulle normali?:wink: :mrgreen:
     
  18. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    mmm mi tocca controllare speta :-k

    Allora:

    M3 3.2 monta un tipo di blocco, uguale solo per il 3.2 e l'M5 3.8 e 850 csi
    M3 3.0 monta un tipo di blocco, uguale solo per il 3.0 e z3M
    La serie E36 monta un blocco a se stante per tutte le versioni praticamente
     
  19. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

    sai se il differenziale M potrebbe montare sotto ad un normale e36?
    e la percentuale?
    tipo il tuo a quanto è non credo al 25% come il mio
     
  20. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30

    ma magari quella toyota è anteriore!?!?!!
    comunque anche se lo fai su un post, le ruote si bloccano la macchina ti muore in corsa pero appena molli il freno a mano la macchina è ancora inviata e le ruote ricominciano a girare e rimettono in moto il motore...

    tutte le 1.8 hanno di serie un torsen, che non è malissimo, mentre prima del 94 che trovavi solo il 1.6 certe avevano su come optional il lamellare, ma dal 94 in poi o se lo son montati gli ex proprietari senno di serie non era disponibile neanche come optional
     

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