...e se la preparassi da drift....

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da icenera, 8 Febbraio 2007.

  1. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    e bon scusa tu che macchina prenderesti scusa per fare drift???
     
  2. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    come hai tu detto va bene anche una Nissan, ma il problema e' che se lo vuoi fare in maniera seria, l'auto non rimane originale..frizione, assetto, autobloccante, ecc..c'e' li devi mettere belli tosti, come anche qualche cv in piu', a seconda dell'auto
     
  3. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    esatto cosmo, auto adatte per il drifting a livello decente di serie non esistono, se poi volete farvi traversi anche a 150kmh è un altro discorso, un M5 e60 ce la fa benone, ma certe manovre rimarranno comunque impossibili...
    http://www.youtube.com/watch?v=nZh46XNx9XU

    per far cose del genere servono almeno 500 cv e max 1200kg... mettere gomme del piffero dietro serve solo ad abbassare le velocita durante il traverso e a rendere l'auto molto piu facile da gestire ma i traversi seri ve li sognate... comunque oltre ai nissan (che con 10000 euro di modifiche diventano drift car micidiali) ci son pontiac gto viper e corvette (z06 le c non son granche) solo che oltre al notevole costo di base hanno anche queste bisogno di notevoli modifiche in assetto e peso...
     
  4. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    video da favola.
     
  5. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    si va bene, ho capito il tuo discorso, però io il drift lo seguo da un anno, ho un amico che ha fatto diverse gare del campionato nazionale, inoltre sono salito, oltre con Aristide, anche con Davide Bannò (che dire manico è dire poco) e con Emanuele Festival (campione italiano). In sintesi, è vero che c'è gente che ha un gran manico e belle auto, ma non diciamo che ormai in Italia se non hai 500cv su 1300kg non fai nulla perchè ancora (per fortuna) non ci siamo a questi livelli nemmeno sulla racing.

    Per la street con una S14 con un pò di pressione già inizi a fare i numeri.
     
  6. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    inoltre le Nissan hanno una peculiarità assurda. Vale a dire che sono auto in cui puoi tranquillamente tirare il freno a mano senza innestare la frizione e le ruote posteriori si bloccano. Cosa che con le BMW non puoi fare.
     
  7. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    auto stock a basso budget ideali sono: M3 e36, M3 e30, 320is, S14, S13. Salendo con il budget c'è ben poco di meglio di una 350Z.
    Io con queste auto i numeri (a gente che di manico ne ha tanto) li ho visti fare, e per numeri intendo anche curve a 100-120 all'ora. Che poi per vincere in Giappone hai bisogno di 600cv sono d'accordo, ma qui non ci avviciniamo nemmeno di striscio ne a loro ne agli statunitensi.
     
  8. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    ok vale col discorso che hai fatto son pienamente d'accordo... alla fine è quel che avevo detto io, solo che io sottolineavo di piu la diff tra i giapponesi e i nostri, che purtroppo si credono i meglio al mondo...
     
  9. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    chi si sentono i migliori, i nostri o i nippo? I secondi ci fanno scuola e ce la faranno per lungo tempo. Ad onor del vero in Italia il livello oggi è 10 volte più alto di due anni fa.
     
  10. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    sono le stesse cose che ho detto io ma cosmo non è daccordo.... :rolleyes:
     
  11. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    basta vedere quando fanno le sfide i gialli contro gli americani, finche hanno 600 cv sono tutti buoni ad andare di traverso, pero quando fanno la sfida con macchine stock i jappo riescono a portarla fuori gli americani non cavano un ragno dal buco....
    e gli italiani ancora meno, non dico che non siano bravi, anzi tanto di cappello, ma i jappo sono proprio nati facendolo e lo fanno meglio di noi :wink:
     
  12. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    :lol: :lol: :lol:
    lo conosco molto bene, abita vicino a me :wink:
     
  13. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    ma come wiz, ho esordito con un 320iS??
    parlavo di un drifting ad alti livelli dove una ottima base di partenza ti serve se vuoi essere competitivo; se parti con una trazione posteriore "classica" e pensi di fare drifting a livello amatoriale, ok;
    ma se vuoi fare sul serio con una "classica" il drifting te lo puoi scordare
     
  14. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    be mi sembra che nessuno qui stesse parlando del campionato D1...
    insomma si intende livello semi amatoriale, cioe gia con una macchina dedicata solo alla pista
     
  15. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    ok, allora ho capito male
     
  16. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    puo anche essere che abbia capito male io, ma pensavo si stesse parlando di ciò ch efa + o - defletones, cioè ha una macchina stradale e la porta in pista per fare drift, e a questa macchina ha fatto qualche "piccolo" accorgimento
     
  17. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    allora siamo d'accordo se utilizziamo la tua per fare drifting :wink:
     
  18. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    hehehe la mia è nata per fare drifting :biggrin:
     
  19. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    mela spieghi questa che non la sapevo proprio!!!
     
  20. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    sapevo anche io di questa cosa, anche nella toyota funziona cosi, non so come sinceramente ma se tiri il freno a mano senza premere la frizione, le ruote si bloccano, mentre nelle nostre Bm se tiri il freno a mano senza premere la frizione si ha solo un rallentamento della macchina perche il motore continua a trascinare
     

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