se lo devi fare seriamente come sport e meglio che parti con una buona auto altrimenti dopo sei costretto mettere mani dappertutto. un 320iS va benissimo
insomma... per iniziare va bene ma poi ha troppi pochi bassi e pochi cv in relazione al peso... un M3 o un M5 son di gran lunga meglio, ma quanto a costo, manutenzione e prestazioni la nissan silvia batte tutti...
si, concordo con te sulla Nissan. ma una M costa troppo come manutenzione da usare in pista ed una 320iS puo' essere buona come inizio; certo se lo vuoi fare a buoni livelli ti serve una buona dose di cv e coppia, soprattutto se vuoi derapare per un bel pezzo
ma te stai parlando del 320is e30? se di quello stai parlando sappi che costano molto di più di un m3 e36.
certo, quella e' la 320iS. forse non hai letto bene, ho scritto manutenzione e non prezzo d'acquisto (anche se, lo stesso, un 320iS si trova a minor prezzo).
non so tu dove li trovi ma un 320is non lo compri al prezzo di un m3 e36,almeno io mai trovati. M3 li ho visti a 7-8-9mila i 320 is hanno quotazioni un pò più alte.
ma quando mai? un 320is pesa 1200 kg, ha 193 cavalli ed un motore motorsport. direi che è perfetta. Forse hai confuso l'e30 con l'e36
dai, su internet ce ne sono e costano meno delle M3. ho un amico che non riesce a vendere la sua a € 4500
la 4 porte non ha quotazioni alte come dici. il problema è che ai tempi non era da tutti prendere un 320is.
quoto. e immagino stiamo parlando della 2 porte. quella che ormai è divenuta inacquistabile è l'M3 e30. massimo 2 anni e varranno più delle M3 e46
quello anche per una questione di "storicita'" dell'auto. il 320iS e' una delle piu' belle auto per iniziare e rimanere nell'ambito amatoriale. Se poi si vuole andare piu' pesante e' meglio una con i cosidetti, o una buona base di partenza.
io rimango del parere che se vuoi spendere veramente poco il massimo sia una Nissan S13. non costano tubo, hanno l'autobloccante e 170 cv circa (turbocompressi).
si era il discorso che facevo con deftones, prendi una nissan e ti diverti. Con pochi accorgimenti e' gia bella e pronta per le curve
eh hai detto niente ti sembra bene??? con l'mx5 da 130cv su 950kg facevo gli stessi numeri, comunque tanto per farti capire i giappo che secondo me han raggiunto livelli assurdi in senso negativo girano coi nissan da 4-5-600cv su neanche 1200kg! hanno anche auto da 190cv ma pesano non piu di 800kg!
so bene che li sono a livelli pazzeschi. però qui si discute quale rapporto peso/potenza sia sufficiente avere per andare in drift spendendo poco. se non ci credi che numeri si possono fare con quell'auto chiedi pure ad Aristide Palermo. :wink:
conosci? io l'ho conosciuto l'anno scorso ad un evento drift organizzato da lui a battipaglia che ha vinto un mio amico, guarda un pò, con una 320is