ragazzi a cosa serve questo "chip" e dove va installato???? serve per caso a togliere il limitatore??? http://cgi.ebay.it/Chip-Tuning-BMW-318is-E30-E36-mit-7500RPM-vom-Pruefstand_W0QQitemZ270372195678QQcmdZViewItemQQptZAutoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item270372195678&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2|65%3A2|39%3A1|240%3A1318|301%3A1|293%3A4|294%3A50 e quest' altro???? http://cgi.ebay.it/Chiptuning-Bmw-3...ms=66:2|65:2|39:1|240:1318|301:1|293:5|294:50
chiaramente 18 sembra un utopia......MA ANCHE fossero solo la metà non sarebbe male....bat secondo te è attendibile oppure un pacco???
Sono i 1000 giri ad essere troppi, vanno troppo a detrimento e i cv in + li fa lì, imho. Prova, ma non falra girare se non 2 cvolte l'anno sopra i 6500... rischi di far collassare la guarn di testa, che è il punto debole dell'is:wink:
La guarnizione sì. Il motore cmq ci soffre 1000 giri non sono pochi. Penso dia cv anche in basso, ma non 18, molti meno. io ne ho uno simile per la 635csi. Molto efficace, il meglio lo dà a regimi alti però..
ok BAT:wink::wink::wink: ma dove va montato questo "chip"??? comunque portarla ogni tanto sui 5500/6000 giri non gli fa male vero??? (chiaro non sempre, ma qualche tiratina con giudizio)
Stando nei regimi ammessi da mamma BMW non dovresti mai incorrere in rischi, e 2/3cento giri in + non farebbero nulla.:wink: Il chip lo monti in centralina, la smonti, la apri e lo scambi, occhio al verso, rispetta lo scanso!:wink:
OK GRAZIE BAT:wink::wink::wink: ma come consumi dovrebbero rimanere gli stessi o aumentano??? sul tuo bellissimo 635(che ho visto nella sezione "LA BATCAVERNA" e approfitto per complimentarmi con te) mi dicevi che ti ha dato buoni risultati....insomma quando spingo col piede un po di differenza la dovrei sentire no???
Sì, certamente. Poi una mappa su misura fa sicuramente di +, ma anche un chip generico non va male. Uno dei migliori per i chip generici è coneus, un ebayer che vende roba seria e da anni:wink:
Si, ma non per i valori dichiarati da quello postato da te, posso accettare fino a 10 cv (per via della vecchia elettronica) e limitatore a 7000 giri
ma dici che sul mio 318is li posso guadagnare con quel chip un 10 cavalli, e 7000 giri??? questi valori sarebbero una cosa fattibile???
Concordo, circa. Nel senso che 1000 rpm in +, su un motore come quello dell'is, senza altre modifiche, 9cv li fanno, a forte scapito dell'affidabilità, però.. ma con anticipi da delirio e benza aprofusione, 18 magari li dà, una volta su 10, le altre 9 stai facendo danni. :wink:
più che la guarnizione, il puntodebole dell'is sono le punterie idrauliche. secondo me 1000rpm in più sono veramente troppi