E questo a cosa serve???? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E questo a cosa serve????

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da MISTER_OK, 13 Maggio 2009.

  1. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
  2. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    dona 18 cv e 1000 giri in +.
    Imho troppo:wink:
     
  3. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    chiaramente 18 sembra un utopia......MA ANCHE fossero solo la metà non sarebbe male....bat secondo te è attendibile oppure un pacco???:-k:-k:-k
     
  4. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Sono i 1000 giri ad essere troppi, vanno troppo a detrimento e i cv in + li fa lì, imho.
    Prova, ma non falra girare se non 2 cvolte l'anno sopra i 6500... rischi di far collassare la guarn di testa, che è il punto debole dell'is:wink:
     
  5. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4

    quindi avrei vantaggio solo agli alti e in più a rischio di far collassare il motore???:-k
     
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    La guarnizione sì.
    Il motore cmq ci soffre 1000 giri non sono pochi.
    Penso dia cv anche in basso, ma non 18, molti meno.
    io ne ho uno simile per la 635csi.
    Molto efficace, il meglio lo dà a regimi alti però..
     
  7. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    ok BAT:wink::wink::wink: ma dove va montato questo "chip"???


    comunque portarla ogni tanto sui 5500/6000 giri non gli fa male vero??? (chiaro non sempre, ma qualche tiratina con giudizio)
     
  8. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Stando nei regimi ammessi da mamma BMW non dovresti mai incorrere in rischi, e 2/3cento giri in + non farebbero nulla.:wink:
    Il chip lo monti in centralina, la smonti, la apri e lo scambi, occhio al verso, rispetta lo scanso!:wink:
     
  9. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4

    OK GRAZIE BAT:wink::wink::wink: ma come consumi dovrebbero rimanere gli stessi o aumentano??? sul tuo bellissimo 635(che ho visto nella sezione "LA BATCAVERNA" e approfitto per complimentarmi con te) mi dicevi che ti ha dato buoni risultati....insomma quando spingo col piede un po di differenza la dovrei sentire no???
     
  10. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Sì, certamente.
    Poi una mappa su misura fa sicuramente di +, ma anche un chip generico non va male.
    Uno dei migliori per i chip generici è coneus, un ebayer che vende roba seria e da anni:wink:
     
  11. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
  12. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4

    BAT dice che qualche effetto migliore questi CHIP lo danno......secondo te sono una cavolata????:rolleyes:
     
  13. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Si,
    ma non per i valori dichiarati da quello postato da te,
    posso accettare fino a 10 cv (per via della vecchia elettronica) e limitatore a 7000 giri
     
  14. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4

    ma dici che sul mio 318is li posso guadagnare con quel chip un 10 cavalli, e 7000 giri??? questi valori sarebbero una cosa fattibile???:-k
     
  15. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Concordo, circa.
    Nel senso che 1000 rpm in +, su un motore come quello dell'is, senza altre modifiche, 9cv li fanno, a forte scapito dell'affidabilità, però.. ma con anticipi da delirio e benza aprofusione, 18 magari li dà, una volta su 10, le altre 9 stai facendo danni.
    :wink:
     
  16. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    più che la guarnizione, il puntodebole dell'is sono le punterie idrauliche.
    secondo me 1000rpm in più sono veramente troppi
     

Condividi questa Pagina