E giunta l'ora...Riverniciare tutta la BMW... | BMWpassion forum e blog

E giunta l'ora...Riverniciare tutta la BMW...

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da 3bvari, 20 Settembre 2006.

1. 3bvari

3bvari Kartista

100
    0
    1 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    E46 318i Touring 143 CV
    Ciao raga,
    oggi e passato il perito e il 2 Ottobre porto la BMW a riverniciare ,tutto.. "tetto fianchi e paraurti"...
    ovviamente con l'occasione faccio montare il Paraurti Anteriore Mtech2 che ho preso x 150,00 euro completi dei fari fendinebbia su ebay.de....
    Ora volevo chiedere a chi ha gia fatto riverniciare la sua Bmw come me..
    gia che ci sono conviene far verniciare qualche cosa (tipo le mie maniglie non sono in tinta) o avete altri suggerimenti ?
    Grazie...

3b

2. Alle

Alle Kartista

173
    0
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 d 136 cv
    ciao, per coincidenza oggi ho ritirato la mia piccolina dal carrozziere dopo la grandinata in agosto... me l' ha verniciata tutta (cofano cambiato, tetto, parafanghi, portiere tutte, paraurti tutti e due, maniglie minigonne ecc.) il lavoro è perfetto, è nuova!!!! Le mie maniglie però erano già in tinta in origine. La macchina non me la ricordavo così bella. E' tutta un' altra cosa. :mrgreen:
    Suggerimento... falla verniciare tutta in tinta tranne le modonatura del paraurti e delle portiere.. sta da Dio

3. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Maniglie varie e listelli paracolpi vanno fatti in tinta....lascia grezze la griglia centrale dell'MII....:wink:

4. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ma la rivernici tramite assicurazione? come mai? atti vandalici? eventi atmosferici?

vorrei riverniciarla anche io l'anno prossimo :-k

cmq io quoto head, per me va fatto TUTTO in tinta...

5. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    quoto, la trovo più sportiva verniciando i vari particolari! =D>

6. Alle

Alle Kartista

173
    0
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 d 136 cv
    Per me ci vuole un pò di stacco..

7. 3bvari

3bvari Kartista

100
    0
    1 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    E46 318i Touring 143 CV
    ..tramite assicurazione,atti vandalici...

3b

8. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    mi spieghi la procedura che hai dovuto seguire? hai dovuto fare la denuncia ai carabinieri?

9. class

class Amministratore Delegato BMW

2.646
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Ritorniamo alla grande e'!!!!!!Come va la sorella della mia touring?Vernicia maniglie e griglia sul cofano,per capirci quella dove sono gli augelli lavavetro!!!!!!ma non verniciare i paracolpi!!!!!!!!!!!!Fidati di me!!
    Come va con lo xeno io lo dovrei montare domani,complimenti anche per l'Mtech II prima o poi lo montero anche io,quando trovo l'affare come il tuo a quel prezzo!!!!!!!!

10. 3bvari

3bvari Kartista

100
    0
    1 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    E46 318i Touring 143 CV

Ciao Class,
    grazie...allora e meglio vernicare griglia del cofano e maniglie...ottima idea ne parlo con il carrozziere...
    anch io volevo lasciare i paracolpi cosi come sono "originali"..un po di contrasto ci vuole....
    X i xenon..direii ottimo.....vanno alla grande....e come ho scritto nel post "fai da te"..nessuno problema di sorte....!

P.S.Ho beccato su ebay anche il volante a 3 razze nuovo...!Ma mi manca ancora l'airbag...

@ Luca 318,
    si devi fare la denuncia dai carabinieri,e devi portare anche la Vettura perche la vogliono vedere dal vivo....
    Poi una volta che hai la denuncia,dipende da che assicurazione hai,io per esempio ho la SAI e non ho dovuto fare altro che andare dal mio carrozziere, che poi lui stesso chiama un numero verde della sai per denuciare e aprire la pratica del danno...per le altre assicurazioni non saprei...

3b

11. popi73

popi73 Kartista

83
    0
    2 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    318d E46 Touring - gennaio 2003

Siccome la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo... lo scoso luglio ho preso ben 2 "battezzate" con la grandine. Fortuna che c'è l'assicurazione.....

L'auto è proprio in questi gioni in riparazione... speriamo bene. Alla fine anche nel mio caso, dato il numero elevato di riparazioni e pezzi sostituiti, sarà riverniciata tutta !!!!
    Ho approfittato per verniciare anche io le maniglie !!!:biggrin:

12. 3bvari

3bvari Kartista

100
    0
    1 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    E46 318i Touring 143 CV
    Ola a tutti,
    e giunta l'ora ,ieri ho dato la macchina al carrozziere...e se tutto va bene x venerdi sara pronta...
    Quindi riepilogo :

-Verniciatura totale della vettura
    -Verniciatura delle maniglie
    -Montaggio Paraurti Ant. Mtech 2

Quando la ritiro, farò delle foto e le posto...non vedo l'ora di vederela pronta...=D>=D>:lol::lol::biggrin::biggrin:

13. Cri320

Cri320 Secondo Pilota

560
    3
    27 Settembre 2005
    Reputazione:
    17
    Jeep Grand Cherokee 3.0 Overla
    Ciao!
    Per me è meglio se rivernici tutto,la rendi diversa dalle altre!!!

Io l'ho fatto a marzo di quest'anno con atti vandalici,l'ho rifatta tutta tutta,ho salvato solo le minigonne perchè le avevo messe l'anno scorso...
    In più il mio carrozziere mi ha fatto il trattamento di lucidatura a specchio,'na figata!!!

E tanto che c'ero ho allargato i parafanghi e ho prolungato le palpebre sul cofano!

Comunque falla tutta e non salvare nessuna plastica,Tutta in tinta!!!:wink:

Condividi questa Pagina