BMW Serie 3 E36 - e dopo un po' di tempo.... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E36 e dopo un po' di tempo....

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da lovegt40, 27 Giugno 2021.

  1. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    si torna a parlare di bmw cabrio e36. bellissimo personalmente vedere sempre attivi il mitico makepp e puccio... ciao ragazzi spero tutto bene per tutti voi.

    Nulla, coi guai del periodo e con un mio esilio oramai costante in svezia, (vivo praticamente la , con tanto di mega blog raccontato nel forum volvoclub italy) sono tornato a pasticciare un po' col mio e36 fermo da un lungo periodo. L'ho solo aggiornata nel look e le ho colorato le bande nere che avevo sul fascione posteriore e sottoporta.
    Il look a me piace un bel po' ora, il cerchio nero alla lunga mi aveva stancato, per troppo tempo sono andato dietro ai roundell0058, ma li trovavo solo in germania o dagli zingari in italia che li sparavano a prezzo pari del nuovo. alla fine ho messo dei dotz mugello con et corretto

    un saluto e un abbraccio a tutti.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 3 Luglio 2021
    A Serie33 e PuccioE39 piace questo messaggio.
  2. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    Non hai buttato ancora quel catorcio?
    É dura, eh, abitare in Svezia....con tutte quelle svedesi.
     
  3. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    ahah..ciao mitico. mi era venuta di prendere una z4 delle penultime, le 3.0 si trovano a nulla, ma già uso pochissimo questo di rottame, e figuriamoci se ce ne aggiungo un altro. Poi comprare e mantenere auto a queste latitudini è come farlo in sud america, follia. A nord sti giocattoli si fatica molto a usarli, ma incrocio certe rad rod su e36 che le devi vedere....
     
  4. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    Ciao lovegt40.. sono contento di leggerti anche qui...
    Ti leggevo sempre sul forum di modellismo.net e car modellino....
    Oltre a farti i complimenti per la macchina ( sempre bellissima la e36 ) ,ne approfitto anche per farti i complimenti per i tuoi bellissimi modellini.

    @PuccioE39 ho menzionato Puccio
     
  5. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    grazie mille Matteo :)
     
  6. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    Molto bella complimenti .

    Per curiosità , i cerchi anteriori rimangono interni ai parafanghi o sporgono un pochino ? dalla foto non capisco bene.
     
  7. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    no, proprio per il discorso ET giusto devono restare dentro la sagoma del muso. Primo perchè penso sia illegale in italia averli che escono (scusatemi se dico sempre in italia, ma oramai io son di casa con le normative svedesi, diverse dalle nostre, non sto a dirvi eeeee meglio meglio perchè spesso non lo sono, solo diverse), e secondo perchè per me se escono sono , citando il mitico Batmobile..URENDI.

    io stesso questi cerchi li ho comprati da un ragazzo che li prese per un serie 1 bmw, ma avendo il muso rastremato , questi gli uscivano dai passaruota anteriori. La e36 ha il problema dell'et, che con i tanto desiderati 17 diventa ancora più un punto a cui prestare attenzione. nelle misure da 15 pollici riesce ad ospitare in genere senza devastare i passaruota anche un et20, ma salendo di misure, e se avete un assetto un pelino più basso dello standard (la mia monta un assetto M, ridicolo ma pur sempre più bassa di quelle standard) non si riesce a scendere sotto un 32..o 30. Per non avere dubbi chi li ha fatti PER e36, specifici tipo quella serie dei roundell che cercavo, li fece apposta con ET35, proprio per evitare questo problema.
    Tempo fa trovai degli spettacolari style 42 da e39, ma purtroppo con et20 e dopo aver chiesto in giro a chi ne sa più di me, tutti in coro mi han detto di lasciare perdere. peccato perchè per me erano favolosi. Esiste uno style 42 corretto ma abbastanza raro, disegnato per z3. quello monta perfetto su e36, ma io non l'ho mai trovato in vendita alle cifre che io volevo spendere (il millino globale per cambiare look..)
    pure la gomma gioca un ruolo importante dentro la sagoma del passaruota. Io venivo da nankang e ora ho su delle bridgestone. La sagoma della spalla è più tonda.
    Ci sta tutto comunque, perchè la ruota giusta su queste auto vale mezza bellezza di tutta la macchina.

    Dato che oggi si trovano moltissimi cerchi di disegno molto bello a cifre ragionevoli, suggerisco di chiedere sempre l'et della ruota che volete montare, soprattutto se vanno su vetture tipo questa.
     
    Ultima modifica: 3 Luglio 2021
    A cbr piace questo elemento.
  8. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.544
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    La e36 cabrio è proprio bella.
    E' un 6L?
     
  9. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    no è piccolina. è un 318i da 118 cv
     
  10. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    devo ammettere che per anni non ci credevo ne me ne ero mai interessato. Il frangivento è una figata assoluta. Io ho sempre notato che da dietro, col tetto giu, arrivava un bel po' di aria, ma adesso con questo optional (che bmw si faceva pagare un rene al tempo, ancora oggi quotato 480 euro piu iva e NON disponibile) la marcia cambia un bel po' e la mia cervicale ringrazia.
    Gran bel andare, con ste giornate poi ancora di più..

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A Serie33 e cbr piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina