E 46 lavare moquette. Cosa consigliate?? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E 46 lavare moquette. Cosa consigliate??

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Pponty, 23 Dicembre 2010.

1. Pponty

Pponty Kartista

100
    0
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    E46 318i Touring
    Ciao Raga.
    Vorrei lavare la mia BM sia nella parte della moquette, (davvero sudicia), sia nella parte della tappezzeria sedili (il lato passeggero e' chiazzato da un paio di brutti aloni.
    Ce qualcuno che mi sa' consigliare come farla tornare "nuova" e con quali prodotti???
    Grazie

....e Auguri di cuore a tutto il forum. :razz:

2. ivan83

ivan83 Primo Pilota

1.013
    15
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.473
    Ex 330d Futura 204cv
    che io sappia per la moqette ci vuole il maccinario adatto che ha il lavaggista

il mio prende sui 120€ e ti fa tornare la macchina come appena ritirata dal concessionario...

3. Fede320

Fede320 Secondo Pilota

956
    40
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    320d Touring E46 & z3 1.916v
    Prima una bella passata di aspirapolvere,poi prova con prodotto per pulire tappeti e moquette in schiuma.Stendi la schiuma su una zona, la lavori con una spazzola morbida,poi "lavi" con una spugna e acqua tiepida,ma strizzando la spugna,per non bagnare eccessivamente l'interno.In maniera simile per il sedile.Oppure potresti usare sapone neutro al posto del prodotto in bombola,e fare tu della schiuma.

Io ho usato un prodotto in schiuma preso mi sembra in conce,ma sono passati 3/4 anni e non mi ricordo bene.Per pulire i tappetini rossi della zetina invece un prodotto generico per tappeti,acqua, spugna e olio di gomito.Sono tornati nuovi!

Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2010
  4. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Thread spostato nella sezione più consona.

Modificato titolo per maggiore comprensibilità.

5. Zeus76

Zeus76 Amministratore Delegato BMW

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    La mia essendo cabrio e con gli interni chiari si sporca molto. Io nel periodo "caldo" uso acqua tiepida, 4/spruzzate di sgrassatore ed 1 cucchiaio di detersivo liquido per panni....straccetto in microfibra....e via! Strofini energicamente ogni parte, quando guardi cosa c'è nel secchio non vedi l'ora di rifarlo.

Occhio, deve asciugare perfettamente l'interno, quindi ti sconsiglio di farlo con sto freddo.

Se invece devi fare propio un restauro perchè dentro sono anni che non la lavi cosidera anche un lavaggio preliminare con l'apposita macchina, torna nuova, poi il mantenimento potresti farlo come ti dicevo...

Ciao!

6. Matti 320 Cd

Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    ... Passi con l'aspirapolvere e usi una normale vaporella, toglie odori e macchie, senza andare in un centro specializzato dove spendi un bel pò... Il risultato finale è pure soddisfacente. Requisiti? Olio di gomito! :mrgreen:

7. Zeus76

Zeus76 Amministratore Delegato BMW

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ciao! Occhio nel caso della "vaporella" va fatto con molta attenzione, la temperatura a 100 gradi del vapore potrebbe rovinare inavvertitamente plastiche o sciogliere/rovinare le parti dove si insiste troppo....poi bisogna sempre vedere quanto è sporca...se è zozza da anni con la vaporella non fai altro che sciogliere lo sporco facendolo colare ma non asportandolo. E' un'ottima alternativa al mio "secchio" ma se è molto sporca un lavaggio è il top, la macchina che usano spruzza il liquido pulente che immediatamente riaspirato da dei risultati inaspettati:wink:

Condividi questa Pagina