Mi chiedevo una cosa, come mai la durata varia di molto da auto ad auto. Per esempio nelle VW-Audi si bruciano ogni 3 mesi Ciao
Io ho avuto 3 golf, e penso di avere speso di più in lampadine anabbaglianti e posizione che in carburante. Le teorie erano tantissime, dai difetti di fabbrica, alla forte vibrazione che facevano ballare il filamento.Da cappuccetto davanti che toccava la lampadina, alla dispersione di calore ,questa non so che ca**o c'entra!!!! Non so se sulla golfV abbiano risolto il problema.
Io ho calcolato che, con i soldi che spendevo di lampadine in un anno, mi son pagato il kit xenon.....fate vobis...
pure sulla golf3, non mi ci far pensare va....avevo il GT TDI 110 cv, e spendevo un sacco di soldi per le lampadine. Ogni 3x2 bruciavan, sia quelle delle lampade anab, che dei fendi...
Golf 4 specialmente le tdi sono un record in caso di sostituzione lampadine,le uniche che durano di piu' su quella macchina sono le Philips Blue Vision e le Philips GT150,provate su un golf di un mio amico,sono le uniche che riescono a durare +di 4 mesi!
un sacco di cose colegate all'impianto elettrico han problemi sulla golf IV.. basta pensare agli alzavetri..3/4 dei possessori di mk4 li han dovuti sostituire...qualcuno anche piùù di una volta..
io in otto anni di e36 ho soltanto sostituito una lampadina di posizione posteriore!e in un anno di e46 nemmeno una..x ora (sgrat sgrat)
io di lampadine ne ho lasciata qualcuna ma da quando ho cambiato marca nessun problema.. per il resto l'e36 non fa che darmi soddisfazioni:wink:
Ma li era legato al fatto che i supporti erano in plastica.Sopratutto per i modelli fino al 2001.Poi li hanno fatti in metallo.Tant'è vero che anche come pezzo di ricambio, era di metallo. Comunque, io ho avuto la MK2 GTI 16v, la MK3 GTI16v e mai problemi alle lampadine.Solo sulla MK4 ho speso un capitale per sostituirle. Il difetto che avevano in comune, era la vibrazione del pianale.Abilmente eliminato con della spugna incollata nei punti dove appoggiava. Però.....la golf rimarrà sempre nel mio cuore.
io ho la macchina da marzo e mi son partite due volte le lampadine degli anabbaglianti e una posteriore...più il telefono veicolare nokia, che, la seconda che non andava, lo ho buttato dal finestrino
Tutti ricchi qua. Se me lo dicevi, ti stavo da fianco con la mia macchina...e me lo prendevo io il tuo telefono mentre lo lanciavi.
Io sono rimasto schifato dalle scelte di vw per la golfV. GTI a parte (ce l'ha io fratello, e me gusta mucho), il resto mi sembra peggiorato.Già guardando l'abitacolo si nota una bella differenza tra le plastiche della versione precedente. Bah.....poi sinceramente, vedere la golf plus mi viene da vomitare. Ca**o...ma chiamatela PLUS e bsta.Che c'entra Golf?? Scelte di marketing che non capisco.
Sigh, non farmici pensare, non passa giorno che non mi penta di aver venduto la scirocco con quel motore, quelle sì che eran macchine divertenti. Comunque tornando alle lampadine, mai avuto problemi su nessuna macchina, non sulle 3 golf 1, non sulla golf 2, non sulla scirocco, non sugli svariati maggiolini e maggioloni avuti, non sulla passat e nemmeno sulla panda; ora che ci penso il fifthy se ne è mangiate un pò ma non penso faccia testo visto che non aveva nemmeno la batteria