hai ragione, gli annunci dove vengono spacciate m3 e36 con smgII probabilmente si riferiscono alla versione riveduta e corretta
Ti vuoi togliere tutti i dubbi: vai in una officina bmw e chiedi! Chi meglio di loro ti sa dare delle ottime risposte. Un consiglio vai in tutte le officine bmw tranne in quella sull' appia, non me ne hanno parlato molto bene!
Allora....l'SMG I montato su BMW E36 M3 3.2 321 cavalli è di per se un cambio semi-automatico ovvero che funziona con frizione esterna, senza convertitore di coppia e senza massa volanica.... E' di derivazione ( per nn dire identico alla serie 7 dell'epoca o serie 6) meccanica con un attuatore pneumatico comandato da relativa pompa olio che spinge questo leveraggio azionandone le relative scalate od innesti di marcia. Essendo stato installato su motori meno rabbiosi, è di facile danneggiamento sul motore M. Altrimenti perchè lo avrebbero dovuto aggiornare e creare la versione SMG II ?????? Spero di esser stato abbastanza chiaro.