A proposito... per il ricircolo il mio ha 3 funzioni: spento, ricircolo con lettera A e ricircolo senza scritte... credo che per A si intenda esterno (la mia è tedesca e sul tasto della temperatura esterna dell'obc dice A-temp o una cosa del genere... quindi con A è l'aria di fuori e solo con le freccie che girano è il ricircolo interno... e spento???
@ blo: Hai il ricircolo automatico: in pratica, se selezionato, si attiva da solo se "sente" la presenza di aria cattiva all'esterno. (un bel optional!! che non hanno in molti!)
Ancora!!! Ma quanti optional ha sta macchina? Se non prendo il cabrio mi monto cruise control e sensori di parcheggio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Confermo che con la A è ricircolo automatico, di dubbio funzionamento naturalmente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A me il problema che fa ogni tanto è che sul display segna la ventola al massimo e invece sta al minimo e sono impossibilitato ad alzare od abbassare la velocità delle ventole, cosa molto fastidiosa se devi sbrinare in inverno o se vuoi l'aria in estate. Me lo fa specialmente dopo averla lasciata in automatico! Spesso basta spegnere l'auto e quindi resettare la centralina clima per ovviare al problema ma non basta spegnere solo il clima
Salve ragazzi,posto qui il mio problema con la speranza di uscirne con le idee chiare,nella mia 320i uso un clima manuale bizona,ora appena l'ho presa due anni fa da un signore in estate notai subito la funzionalita' del clima,certamente non posso dare una qualita' dell'efficienza in quanto poi non sono piu' riuscito a farlo funzionare.Adesso se attacco il climatizzatore e chiudo entrambi i pomelli sulla zona blu e ruotando in qualsiasi posizione la fuoriuscita dell'aria delle bocchette esce sempre aria che brucia,posso solo salvarmi se metto uscita frontale e freddo entra quella esterna ma almeno non mi ustiono!Secondo me c'è qualcosa di meccanico non so valvole o altro che non vanno piu',sono andato anche a sentire per ricaricare il clima con il suo gas mi hanno detto che non esiste piu' e bisogna aggiornare l'impianto sparandomi 280 euro(solo x aggiornare)che ne dite voi?magari posso iniziare a cambiare qualcosa io trovando i pezzi,forse anche la consolle del clima per impostare i gradi se ne è andata,aiutatemi altrimenti mia moglie mi fa prendere la sua panda dice almeno non si brucia!Grazie a tutti.
Sono le elettrovalvole che non aprono più secondo me. Ci sono varie discussioni, prova a usare la funzione cerca
io l'ho caricato 3 mesi fa, ho una coupè del 94. Inutile sottolineare che non ho dovuto aggiornare nulla e ha messo il gas che mette in qualsiasi auto, e funziona. Prova da un altro meno fantasioso va /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
... da una parte è vero... i vecchi impianti sono caricati con un gas (non ricordo la sigla, forse r14) che ora è "bandito" perchè inquinante e negli ultimi (forse 10) anni è stato sostituito. Ma non credo che bisogni cambiare qualcosa, al massimo se si vuole sostituire basterebbe svuotarlo tutto e rimettere l'altro
ritorno in topic al mio post. Stamattina vado ad accenderla,la macchina dorme da sempre nel box, e difatti dalle bocchette dell'aria usciva aria normale esattamente come fuori (faccio io da termometro umano, cabrio giù...fuori 25 gradi). E' proprio quindi come se restasse aria bella calda nei condotti di aerazione quando la si lascia al sole.ieri per esempio è stata 4 ore sotto al sole che spacca e mi son gustato sti 3 minuti di fuoco che usciva dalle bocchette,comunque sopportabile tranquillamente proprio perchè andando l'aria da fuori compensa la calura. penso quindi sia una cosa normale.Sicuramente una mia pippa mentale, ma con sta macchina sono così. Missione di oggi..lampadina H7 del faro sinistro andata.12 euro (fatto tutto l'elettrauto, ero di passaggio e qua attorno le vende solo lui,comprata da lui e messa su da lui), mi han rapinato molto? Lampadina e bollo, io per oggi ho dato.Con me in posta uno pagava il bollo di una m3e92. 1066 euro.stika. Torno a casa e bella biciclettina va...
Dodici euro mi sembra una cifra più che giusta, secondo me non si è pagato niente per il montaggio... solidarietà per l'amico in m3e92 ma se lo vedi passare esclami "li mortacci dei soldi" e allora la solidarietà passa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
In ogni caso, per quanto riguarda i tuoi problemi, non è che pretendi (al sole o no) di avere l'aria fresca subito con il clima a motore freddo?
LOL ovviamente quasi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> nel senso che quello lo farebbe immediatamente col clima acceso. Così mi pare strano ci metta tutto sto tempo a rinfrescarsi con l'aria che pesca da fuori.Probabilmente usando poco la macchina mi dimentico che comunque il freschetto da fuori lo sento molto di più con tutto aperto che non dal sistema di ricircolo della macchina. per la lampadina anche a me sembrava onesto.E' che come mi son fermato e DOPO aver chiesto, mi è venuta in mente la classica frase..ma caxx..ma nn me la potevo cambiare direttamente io?solo che oramai ero lì..
La mia panda ha le bocchette d' areazione collegate a dei tubi di plastica vaganti per il cofano motore. Se lasci aperte le bocchette in inverno muori di freddo. Le ho stappate in questi giorni e sono utilissime perchè quando sono in ritardo e non ho tempo di asciugarmi i capelli uso quelle come fohn. Poi c' è anche l' opzione "Fohn overboost" che consiste nello scannare il bicilindrico oltre i 4500 giri/min e la potenza asciugatrice raddoppia!!!
non solo quando è al sole, ma anche quando è all'ombra. quello che dici tu, l'avevo notato anch'io: arrivo a casa dei miei, metto l'auto nel mio ex garage (dove non batte mai il sole), e dopo 4-5 ore esce l'aria ancora calda. la spiegazione che mi ero dato, è questa: noi abbiamo le elettrovalvole per regolare il riscaldamento, valvole che sono chiuse quando si regola sul freddo, e che, per restare chiuse, hanno bisogno di alimentazione. alimentazione che viene tolta quando si spegne l'auto, e quindi, l'acqua calda del motore, grazie anche alla pressione dell'impianto, passa al radiatore interno, che poi, quando ripartiamo, ci mette un pò a raffreddarsi.