Ciao ragazzi, avevo affrontato tempo fà il problema del filtro abitacolo del clima chiedendovi dove si trovasse, ebbene a tutt'oggi non sono riuscito a trovarlo, ma, spulciando internet a dovere... mi è sorta una domanda che mi fa dormir poco la notte... Può essere che il mio impianto clima (sottolineo a mia insaputa) sia un aftermarket? ///Possiedo la strumentazione analogica con le classiche tre manopole (Velocità-Temperatura-Zona) e due pulsanti (Clima-Ricircolo) sulla console centrale proprio davanti al cambio....e ricordo anche che il caro zietto prima di regalarmela mi disse di aver cambiato il compressore (originale Diavia) qualche annetto fà. /// Questa domanda mi fa sorgere immediatamente la seconda: Può essere che il filtro abitacolo sia nascosto in una zona off limits proprio perchè l'impianto non è originale come mammina bmw l'avrebbe dovuto fare? Ai posteri l'ardua sentenza
come gia ti avevo suggerito tempo fa, il filtro sta sotto la plancia al centro si sfila di lato togliendo un tappo,dopo aver rimosso il cassetto potaogetti. Anche io ho gli stessi tasti ed è montato dopo,non in catena di montaggio
Credimi, non c'è. Ho trovato solamente la serpentina di rame, e più avanti (al limite con il fonoassorbente che separa l'abitacolo dal vano motore) la botolina del ricircolo. Di filtri neanche a pagarlo, stesso discorso smontando sotto lo sterzo in direzione centrale, sempre la solita botolina e nient'altro.
magari è stato asportato e non sostituito. In ogni caso dovrebbe esserci la sede preposta per installarne uno nuovo
No, mi interessava cambiarlo proprio perchè l'aria rispetto a qualche annetto fà è sensibilmente più "polverosa" e il getto è un pò più debole. Questione di sbatterci la testa
ma se il clima è aftermarket, essendo l'auto un 318, non è che ce l'ha davanti, sotto i tergicristalli?
dovrebbe stare proprio li tra la serpentina e il ricircolo,ricordo che sul tappo c' era una specie di resistenza elettrica con uno spinotto.domani ti faccio due foto del mio cosi confronti