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Dove trovare questo ricambio

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da bubuconisco, 27 Agosto 2013.

  1. bubuconisco

    bubuconisco Secondo Pilota

    609
    4
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.644
    BMW E36 318i
    salve i miei problemi con la macchina sono un odissea infinita (per chi non si ricorda io ed il mio minimo non andavamo molto d'accordo)
    ho portato la macchina da uno che dovrebbe fare il carburatorista o impiantista di glp e metano ed il minimo me lo ha aggiustato pero la macchina a ripreso a consumare a dismisura tante io ho chiesto ad mio compare cosa potevamo inventare per rimettere la situazione a posto ed abbiamo constatato che lui ha aumentato la portata dell'aria in questo tubo che e in foto:
    http://imageshack.us/photo/my-images/443/13w5.jpg/

    noi si e messo una riparazione di fortuna ma si vede che il tubo in foto e stato tagliato una estremita a forma di t che portava un altro tubucino da un altro posto si e dimunito il foro del tubicino con un rivetto tagliato e la macchina va un po meglio ma non mi piace cosi la macchina tutta improvvisata vorrei trovare il tubo grande in foto nuovo perche non lo trovo ;se mi potete dare una mano per favore grazie a tutti!
     
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.466
    265
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    In bmw????

    Guarda che spesso questo tipo di ricambi costa cifre onestissime.
     
  3. luka_088

    luka_088 Secondo Pilota

    662
    9
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.412
    bmw e90 320d 163cv, e36 318is
    Ma hai il turbo??
     
  4. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.576
    317
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.898.827
    Bmw E36 . Renault Clio
    sbaglio o quello in foto non è un vano motre di una e36 ?
     
  5. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.466
    265
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Dai è una foto a caso per far vedere il tubo!! :lol:
     
  6. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.576
    317
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.898.827
    Bmw E36 . Renault Clio
    i know :mrgreen:
     
  7. bubuconisco

    bubuconisco Secondo Pilota

    609
    4
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.644
    BMW E36 318i
    Si io ho preso la foto x fare vedere il tubo e poi quella e una e36 318i come la mia + turbo!!!!

    pero il mio problema rimane sighhh!!!!
     
  8. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.466
    265
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Naaaa, quella non è una e36
     
  9. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.750
    246
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    176.127
    320i cabrio E36
    ma stai parlando del tubo del recupero vapori olio (n° 6)?

    3.90 + iva nelle migliori concessionarie

    [​IMG]
     
  10. bubuconisco

    bubuconisco Secondo Pilota

    609
    4
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.644
    BMW E36 318i
    Si dovrebbe essere quello solo che la foto non e del mio motore il mio tubo ha un'altra derivazione di un tubicino che va in un altro posto che e rotto!
     
  11. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.750
    246
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    176.127
    320i cabrio E36
    nei ricambi non vedo altri tipi di tubo.

    non è che è una modifica fatta da chi ha montato l'impianto a gas?

    cerca almeno di scoprire dove vanno a finire questi tubi.
     
  12. bubuconisco

    bubuconisco Secondo Pilota

    609
    4
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.644
    BMW E36 318i
    Ma io non ho impianto a gas ed il tubo grosso ha una derivazione che va in altro attacco vicino alla valvola a farfalla!!
     
  13. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.750
    246
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    176.127
    320i cabrio E36
    ho capito male il primo messaggio, allora.

    boh, non so; nei ricambi vedo solo tubi singoli, a parte quello dell'acqua.

    e io, i tubi dei vapori dell'olio li ho visti sempre singoli.

    una foto non riesci a farla?
     
  14. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

    2.331
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    a me sembrerebbe il tubo del depressore dei freni :-k
     
  15. bubuconisco

    bubuconisco Secondo Pilota

    609
    4
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.644
    BMW E36 318i
  16. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.750
    246
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    176.127
    320i cabrio E36
    mah....anche se non si vede dov'è attaccato, sembra proprio quello dei vapori dell'olio.

    non si capisce molto di quello che ha fatto, e non ho idea di che beneficio possa dare una modifica del genere.

    ma a questo punto, io tornerei da lui e gli direi di rimetterla com'era prima
     
  17. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

    2.331
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    e come questo il tubo ?

    [​IMG]
     
  18. bubuconisco

    bubuconisco Secondo Pilota

    609
    4
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.644
    BMW E36 318i
    Allora visto che non ne venivo a capo di questo problema, mi sono escogitato grazie al mio amico mecc. e un po di ingegno mio ho tappato il tubo dei vapori dell'olio poi io ho al lato della valvola a farfalla, ho:

    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=CA31&mospid=47436&btnr=13_0364&hg=13&fg=15

    due ingressi dove sono messi due tubicini uno in alto va a finire nel regolatore di pressione degli iniettori;

    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=CA31&mospid=47436&btnr=13_0366&hg=13&fg=15

    mentre quello in basso va a finire nel tubo dei vapori dell'olio con un attacco fatto apposta dal carburatorista che mi ha causato tutto sto casino spero che qualcuno che ha lo stesso mio motore possa aiutarmi magari con delle foto per vedere come è in origine cosi da capire come rimettere a posto la macchina, poi nel secondo tubo dove cera una attacco a t che si vede nelle foto precedenti lo ristretto con un rivetto schiacciato in modo che prende meno aria infatti si sente che la macchina sfiata meno e va meglio!

    x raffael non mi sembra lo stesso!!
     
  19. bubuconisco

    bubuconisco Secondo Pilota

    609
    4
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.644
    BMW E36 318i
  20. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.750
    246
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    176.127
    320i cabrio E36
    non mi sembra una gran cosa tappare lo sfiato dei vapori olio.

    poi, il secondo tubo che parte dalla farfalla dovrebbe essere quello dei vapori benzina (in figura), mi sembra l'unico che c'è, oltre a quello che va agli iniettori e quello del riscaldamento.

    solo che a questo punto, non ho ancora capito perchè collegare i tubi dei vapori olio al tubo dei vapori benzina che va nella farfalla, quando già il primo dovrebbe finire nel collettore dell'aria.

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2013

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