salve i miei problemi con la macchina sono un odissea infinita (per chi non si ricorda io ed il mio minimo non andavamo molto d'accordo) ho portato la macchina da uno che dovrebbe fare il carburatorista o impiantista di glp e metano ed il minimo me lo ha aggiustato pero la macchina a ripreso a consumare a dismisura tante io ho chiesto ad mio compare cosa potevamo inventare per rimettere la situazione a posto ed abbiamo constatato che lui ha aumentato la portata dell'aria in questo tubo che e in foto: http://imageshack.us/photo/my-images/443/13w5.jpg/ noi si e messo una riparazione di fortuna ma si vede che il tubo in foto e stato tagliato una estremita a forma di t che portava un altro tubucino da un altro posto si e dimunito il foro del tubicino con un rivetto tagliato e la macchina va un po meglio ma non mi piace cosi la macchina tutta improvvisata vorrei trovare il tubo grande in foto nuovo perche non lo trovo ;se mi potete dare una mano per favore grazie a tutti!
Si io ho preso la foto x fare vedere il tubo e poi quella e una e36 318i come la mia + turbo!!!! pero il mio problema rimane sighhh!!!!
Si dovrebbe essere quello solo che la foto non e del mio motore il mio tubo ha un'altra derivazione di un tubicino che va in un altro posto che e rotto!
nei ricambi non vedo altri tipi di tubo. non è che è una modifica fatta da chi ha montato l'impianto a gas? cerca almeno di scoprire dove vanno a finire questi tubi.
Ma io non ho impianto a gas ed il tubo grosso ha una derivazione che va in altro attacco vicino alla valvola a farfalla!!
ho capito male il primo messaggio, allora. boh, non so; nei ricambi vedo solo tubi singoli, a parte quello dell'acqua. e io, i tubi dei vapori dell'olio li ho visti sempre singoli. una foto non riesci a farla?
Eccovi le foto io ho rimesso tutto come il carburatorista ha lasciato i tubi perche cosi la macchina prende piu aria ma di conseguenza la centralina aggiunge alla maggior portata d'aria la benzina quindi mi consuma una bestia anche se macchina va una belva ma la preferivo piu risparmiosa!! http://imageshack.us/a/img40/8198/guvc.jpg http://imageshack.us/a/img821/7892/yytq.jpg http://imageshack.us/a/img833/9241/0cq0.jpg
mah....anche se non si vede dov'è attaccato, sembra proprio quello dei vapori dell'olio. non si capisce molto di quello che ha fatto, e non ho idea di che beneficio possa dare una modifica del genere. ma a questo punto, io tornerei da lui e gli direi di rimetterla com'era prima
Allora visto che non ne venivo a capo di questo problema, mi sono escogitato grazie al mio amico mecc. e un po di ingegno mio ho tappato il tubo dei vapori dell'olio poi io ho al lato della valvola a farfalla, ho: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=CA31&mospid=47436&btnr=13_0364&hg=13&fg=15 due ingressi dove sono messi due tubicini uno in alto va a finire nel regolatore di pressione degli iniettori; http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=CA31&mospid=47436&btnr=13_0366&hg=13&fg=15 mentre quello in basso va a finire nel tubo dei vapori dell'olio con un attacco fatto apposta dal carburatorista che mi ha causato tutto sto casino spero che qualcuno che ha lo stesso mio motore possa aiutarmi magari con delle foto per vedere come è in origine cosi da capire come rimettere a posto la macchina, poi nel secondo tubo dove cera una attacco a t che si vede nelle foto precedenti lo ristretto con un rivetto schiacciato in modo che prende meno aria infatti si sente che la macchina sfiata meno e va meglio! x raffael non mi sembra lo stesso!!
Io ho sicuramente questo tipo di corpo farfallato ecco delle foto e si vede un tubicino come da me! eccovi delle foto: http://imageshack.us/a/img854/9297/24gj.jpg http://imageshack.us/a/img812/8814/wiop.jpg http://imageshack.us/a/img29/4444/l4se.jpg
non mi sembra una gran cosa tappare lo sfiato dei vapori olio. poi, il secondo tubo che parte dalla farfalla dovrebbe essere quello dei vapori benzina (in figura), mi sembra l'unico che c'è, oltre a quello che va agli iniettori e quello del riscaldamento. solo che a questo punto, non ho ancora capito perchè collegare i tubi dei vapori olio al tubo dei vapori benzina che va nella farfalla, quando già il primo dovrebbe finire nel collettore dell'aria.