Spesso capita che ti trovi in un banco di nebbia con qualcuno appiccicato sul paraurti posteriore. con questa modded ho aggiunto al fanalino post dx (retro) la lampada x avere in più un'altro retronebbia ,2 meglio di 1 Sapete se per caso incorro in qualche infrazione?
A me han contato un sacco di balle dicendo di sì...ma dato che la legge dice o 2 o 1 a sx (in UK a dx) direi che nessuno può dire: tu hai aggiunto una lampadina!
Molto interessante questa cosa....... Perchè non ci spieghi brevemente cosa hai fatto? E se hai delle foto meglio!!!!:wink:
l'idea mi era venuta quando ho comprato i fanali retro da lunadog in quanto i miei si erano ingialliti. avendo un portalampade in + l'ho adattato sul fanalino dove ne era sprovvisto collegando poi il filo sull'altra lampadina del retronebbia originale. come ho 5 minuti smonto il fanalino e metto 2 fotine.
Mah..tendo a non usare i retronebbia, se non nei casi più estremi, con un nebbione così fitto da tagliarlo col coltello. Situazioni del genere non capitano più da una decina di anni buoni qui da me. Con due retronebbia, in più, sembra di avere gli stop tirati...
Interessante sta cosa del doppib retronebbia ( ci avevo già pensato pure io ) Quando puoi posta due fotine, che vedo di adoperarmi per farlo pure io...:wink:
Ogni casa automobilistica ha le sue teorie: due come dice iudex sembrano gli stop tirati uno è meno visibile e se si brucia la lampadina resti lì come un merlo Piacerebbe anche a me averne 2 per un fattore estetico. Vederne (o nel mio caso sapere che ce n'è) acceso solo uno mi infastidisce
tra l'altro l'impianto elettrico fino al baule è dimensionato per alimentare una sola lampadina.. due raddoppiano la corrente che deve attraversare tutto l'impianto e non so se a qualche livello possa dare problemi (diametro cavi, fusibile, devioluci, check, connessioni)
non si incorre in nessuna infrazione, però non saprei se la corrente assorbita a lungo andare possa creare problemi alla linea di alimentazione, diciamo che per un carico di poco tempo il filo tiene senza problemi, ma dopo mezza giornata non vorrei che cominci a riscaldare, comunque così l'estetica finale è più bella
la serie 3 e90 ne ha due quindi non penso tu possa incorrere in infrazioni...non so con quale criterio le case decidano quando mettere due o un retronebbia...ad ogni modo anche io pensavo che due davano impressione di stop ma ormai tutte le auto hanno il terzo stop quindi è facile riconoscere la differenza....Una nota O.T. per favore spegate alla gente che in statale una volta che si è tutti incolonnati a 1 metro uno dall'altro anche se c'è nebbia i retro li possono spegnere ogni volta mi fanno la lampada gratis....C....I....
Ecciairagionepuretu! L'altro giorno sfanalavopa bestia uno che mi stava davanti e che, pure non essendoci nebbia, era giorno,e gli stavo dietro....NON MOLLAVO CON I RETRONEBBIA... Risultato? Lui mi fa con la mano "ca.zzo vuoi?!? " e mette la freccia... Io mi metto in parte e gli dico:"va che hai retronebbia accesi da 10km... " E lui:" Ah... " "E SVEGLIA DICO IO!!!!!!!!!!!!!!SVEGLIA!!!!!CHE SON LE 3 DEL POMERIGGIO!!!! "