Carissimi utenti, vorrei sapere se qualcuno mi sapesse spiegare come fare a smontare dalla mia serie 3 coupè E46 restailing, il doppio rene che si trova sul frontale dell'auto, in quanto il mio monta i listelli neri ed invece ho comprato i doppi reni cromati. Questa mattina mi sono cimentato qualche minuto ma ho visto che l'attacco è resistente e non vorrei rompere nulla, anche perchè una volta sostituiti con i nuovi reni, i vecchi vedrò di venderli. Ringrazio anticipatamente quanti mi aiuteranno. Gaetano.
io sapevo che è necessario tirarli....cmq prova ad aprire il cofano e vedi se nella parte interna sta qualcosa tipo viti o roba simile....ma nn credo
In effetti ho visto che ci sono le clip in plastica, ma a me sembrano durette e credo che se provo ad aprirle si spezzino, in effetti mi sembra siano adatte a mantenere il tutto ben saldo una volta che le clip sono chiuse ma allo stesso tempo sembrano molto fragile se si tenta di aprirle. In tutto ciò non vorrei rompere nulla, anche perchè con quel che costano sarebbe un vero peccato. Comuque grazie del tuo interessamento.
risolto? io sulla mia ho avuto ultimamente un problema..reni con il profilo dei listelli cromato..aprendo e chiudendo il cofano sdi è staccato il rene sinistro..quanto ti sono costati i reni nuovi?
Ma non so se puo interessare io sulla mia E39 quando ho smontato i reni per farli cromati ho aperto il cofano, poi sulla mia è bastato fare leva sui clip cromati ke sarebbero quelli della cornice di fuori ed è venuto via tutto il rene con la cornice, una volta giu ho estratto il rene fate attenzione ke i gancetti sono molto molto delicati
io sulla mia li avrò smontati si o no almeno 5 volte..sono a incastro..fai leva sui supporti della cornice e una volta sganciati un paio la muovi un pò ed esce fuori:wink:
oggi ho messo del silicone che resiste fino a 660°Celsius..filo finissimo (purtroppo non mi sono accorto che era rosso il silicone) ma ho fatto in modo che non si vedesse..lavoro accurato..