BMW Z4 E89 - Dopo tanto tempo e tante ricerche... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 Dopo tanto tempo e tante ricerche...

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da sig.pocio, 21 Dicembre 2019.

  1. sig.pocio

    sig.pocio Kartista

    79
    7
    16 Dicembre 2010
    Milano/Roma
    Reputazione:
    158.391
    BMW Z4 2.3i sdrive e89 e BMW 318d F30
    è arrivata! E sono così riuscito a tornare per la terza volta sotto l'ombra dell'elica!

    Ovviamente ho già letto centinaia di pagine del forum relative alla nostra piccola...

    Ve la presento:

    BMW Z4 2.3i scrive e89
    Deep blue metallizzato
    Interni Pure White
    Cambio automatico
    Cerchi da 18''
    Navi Professional
    Anno di immatricolazione 2010
    Km...21000!

    Consigli? Suggerimenti?

    In ogni caso sono già felice! \\:D/\\:D/\\:D/ Vedi l'allegato 39197
     
    Ultima modifica: 9 Marzo 2020
    A antocarmeci piace questo elemento.
  2. antocarmeci

    antocarmeci Aspirante Pilota

    4
    2
    1 Dicembre 2019
    Catania
    Reputazione:
    0
    Smart Fortwo 451
    Auguri per la Z4 , per curiosità quanto tempo ci sei stato per trovarla ? Io ho iniziato la ricerca 1 mese fa ancora nulla di concreto.

    Sto cercando però una 18i quindi dal 2013 in poi , cambio automatico, se è possibile color Mineral Grey.
     
  3. Fresh Prince

    Fresh Prince Kartista

    134
    6
    21 Novembre 2019
    Varese
    Reputazione:
    1
    z4
    Stai cercando il mio stesso modello. Io l’ho presa di fine 2013, cambio automatico. Ci ho messo circa 3 mesi per trovarla. C’è abbastanza scelta per questa versione, tranquillo ;)
     
  4. sig.pocio

    sig.pocio Kartista

    79
    7
    16 Dicembre 2010
    Milano/Roma
    Reputazione:
    158.391
    BMW Z4 2.3i sdrive e89 e BMW 318d F30
    Ho cominciato questa estate quando ne ho vista una davvero splendida che purtroppo ho persa, poi con calma è arrivata! Devo dire che ero molto esigente: volevo la 2.3 o la 3.0, quindi solo tra 2009 e 2011, volevo avesse meno di 50k km, automatica, navi e sedili sportivi...quindi non è stato facilissimo, direi circa 4 mesi e mezzo.

    Come mai la 1.8i? Se posso chiedere?
     
  5. antocarmeci

    antocarmeci Aspirante Pilota

    4
    2
    1 Dicembre 2019
    Catania
    Reputazione:
    0
    Smart Fortwo 451
    La userei come unica auto e quindi come consumi la 18i mi ha convinto di più , poi sono un tipo tranquillo alla guida non mi interessa spingere troppo.

    Per ora in Sicilia c'è ne solamente 2 , una a Palermo e una a Messina , io sono di Catania.
    Quella di Messina è fuori budget anche se ha solamente 2 mila km ed è il colore che la cerco io Mineral Grey, quella di Palermo già è più vicina al mio budget , la cosa è che non mi convincono i sedili in tessuto e poi è color deep sea blue.

    Siccome non ho premura vorrei cercarla per come la voglio io.

    Il mio sogno sarebbe trovarla così

    [​IMG]
     
    A -JoeBlack- e Sonny Crocket piace questo messaggio.
  6. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Collaudatore

    287
    22
    27 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.539
    zeta 4 E89 2.3
    Bellissima, colore stupendo. Solo 21.000km per un'auto di quasi 10 anni, mi sembra un paradosso. Li hai fatti verificare con il libro dei tagliandi o chiave in BMW ?
     
  7. sig.pocio

    sig.pocio Kartista

    79
    7
    16 Dicembre 2010
    Milano/Roma
    Reputazione:
    158.391
    BMW Z4 2.3i sdrive e89 e BMW 318d F30
    Grazie Sonny, km certificati sia da autorecord, sia dal libretto tagliandi, sia ultima revisione...venditore disposto a qualsiasi verifica...del resto basta guardare gli interni...sono nuovi!

    Ora la faccio lavare dentro per bene e a primavera una bella lucidatura :)

    qualche consiglio dagli esperti della e89?
     
  8. d_lsrd

    d_lsrd Kartista

    216
    82
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    1.477.325
    E89 23i
    Goditela!
    Anch’io ho una 23i blu del 2010, manuale però.
    I 6 cilindri sono la scelta giusta per la Z4.
    Se ti piace guidare, metti dei Bilstein B6 (o dei B8 se vuoi cambiare anche le molle) e cambia le barre antirollio...diventa mille volte meglio.
    Con € 100 togli anche il silenziatore centrale: un filo di suono in più ma niente di fastidioso.
    Occhio solo ai vari cablaggi e microswitch del meccanismo del tetto, sono l’unica cosa che mi ha dato problemi.
     
    A sig.pocio piace questo elemento.
  9. sig.pocio

    sig.pocio Kartista

    79
    7
    16 Dicembre 2010
    Milano/Roma
    Reputazione:
    158.391
    BMW Z4 2.3i sdrive e89 e BMW 318d F30
    Grazie per le dritte! A dire il vero vorrei tenerla più originale possibile...ma tu ogni quanto hai fatto registrare il tetto? Costi?

    la mia effettivamente scricchiola, ma le plastiche avrebbero bisogno di essere un po’ trattate...
     
  10. d_lsrd

    d_lsrd Kartista

    216
    82
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    1.477.325
    E89 23i
    Be ma gli ammortizzatori non valgono come modifica, rimane comunque originale :biggrin:.

    Il tetto non ho mai dovuto farlo registrare in 150.000km. Però ho dovuto cambiare 2 cablaggi: a furia di apri e chiudi la guina dei fili si era rovinata e sono rimasto con il tetto bloccato
     
  11. sig.pocio

    sig.pocio Kartista

    79
    7
    16 Dicembre 2010
    Milano/Roma
    Reputazione:
    158.391
    BMW Z4 2.3i sdrive e89 e BMW 318d F30
    Ottimo! Grazie per le info! Quindi posso immaginare che quella sinfonia di scricchioli sia più che altro da imputare alla secchezza delle plastiche?
     
  12. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    possibilissimo, soprattutto su questo tipo di auto che sono usate come seconda o terza per sfizio...
     
  13. wewwo

    wewwo

    20.489
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

    Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

    Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un comodo tutorial anche per questo scopo.
    Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW-MINI, ricevere aiuto e darlo.
    Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.
    Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW-MINI e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

    Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" :mrgreen:

    Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;)

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     

Condividi questa Pagina