Domani vado a vedere una 318 ds con 130.000 km. Vorrei prenderla come seconda macchina; che ne pensate, lo faccio ? Che caratteristiche e che consumi ha ?
secondo te ne vale la pena??? io ho provato un 318tds,e devo dire che andava,mi correggo non andava. Poi sono gusti,se vuoi solo lo stemmino BMW sul cofano allora va bene,se cerchi altro tipico BMW,bhè lascerei stare a mio avviso.
francamente che quell'auto ha 130'000km mi pare strano.. chi è che prende un motore del genere per fare si e no 10'000km all'anno..? poi... io sinceramente andrei su un 320, sempre E36, trasformato a gpl... come spesa di carburante rimani uguale al 318tds, ti diverti MOLTO di più andandoci in giro, l'unica spesa in più è il bollo che aumenta un po ma penso che valga la pena...
Quoto pienamente Luca sia in termini di analisi dell'usato...che di efficacia della motorizzazione 320 a benza.
Quoto sul kilometraggio davvero anomalo per un tds tra l'altro... per il resto non ti consiglio una e36 diesel... al limite se punti al massimo risparmio possibile come diceva Luca prendi un benzina dal 318 in su e fallo gpl..
Ho visto la macchina ieri e... avevate ragione. Innanzitutto i km erano molti di più (leggi li hanno scalati), poi il motore non andava proprio, oltre a tutta una serie di lavori evidenti e non da fare. Quindi per il momento mi sono astenuto dal prenderla.
dai su ragazzi..è impensabile che un tds E36 o anche E39 abbia meno di 200mila km, quando son pochi!:wink:
Se non ricordo male ai tempi dell'E36 i diesel avevano il superbollo... quindi chi ha preso un diesel in quell'epoca era per farci una valanga di km visto il minor costo del carburante... anche se quel 318 è uno degli ultimi venduti 130000km sono troppo pochi. L'auto in questione ce l'ha il padre di un amico... 90cv se non ricodo male.... non va un tubo, rumoreggia parecchio, vibra ancora di più e i consumi non sono poi così bassi come ci si aspetterebbe...
è stato tolto nel 1994 se non mi sbaglio, e tutti i diesel dal '92 in poi non lo pagano neanche come bollo maggiorato.. fatto sta, e concordo con te, che chi a quell'epoca prendeva i tds non era di sicuro per le prestazioni!
Infatti provandola mi sono reso conto che la Swift di mia moglie va meglio ! E pensare che volevo prenderla per lei...