Ciao a tutti, una domanda: vedete nella foto quel tubicino con "mini filtro" attaccato e legato con uno spago bianco ad un tubo in acciaio? Qualcuno sa dirmi che funzione ha? Perchè è li? e soprattutto: perchè non è attaccato da nessuna parte?!!? Grazie!
non riesci a vedere (e fotografare) dove va e da dove proviene? sembra una valvola di non ritorno, ma bisogna capirci di più...
non originale. E' un filtro benza per auto a carburatori, penso che sia una esclusione di ricircolo vapori olio o altro, artigianale e con effetti ignoti.
Mix, Bat, grazie per le risposte ma sono ben più confuso di prima. Domande: che ci fa un filtrino per auto benzina a carburatori su un TDS? cosa sarebbe l'esclusione di ricircolo e per quale motivo verrebbe fatta? Nell'immagine qui sotto ho tracciato da dove il tubo parte (ovvero dove è attaccato) e l'ho indicato con la freccia. La parte del supposto filtrino invece è libera ed è li a mezz'aria. Non ci avevo mai fatto caso prima e poprio non capisco. Quello che posso dirvi però è che dove il tubo va ad attaccarsi c'è un'uscita apposita ovvero sembra tutto tranne che l'attacco sia fatto in modo artigianale!
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=CF91&mospid=47462&btnr=11_1571&hg=11&fg=40 rettifico, tutto ok, solo che il filtro non va lì ed leggermente diverso, cmq è cosa prevista, serve per regolare il minimo, probabilmente il filtro era intasatoe hanno rotto clip di fissaggio. Don't worry:wink:
ah ecco...è un filtro che mette in comunicazione l'accumulatore di (de)pressione con l'esterno; l'accumulatore di pressione in questo caso comanda l'azionamento dell'EGR.:wink: