buongiorno a tutti...qualcuno sa come si chiama esattamente il dischetto montato sotto il volante che fa funzionare il clacson e l'airbag??
Si chiama "anello collettore" Ciao Luca, alcuni appuntini. Prima di inziare a postare è opportuno presentarsi alla community, c'è una sezione apposita, te la linko: Mi presento.... io e la mia BMW Come tutti i gruppi, siamo ligi ad un regolamento, come nuovo utente sei tenuto a prenderne visione ed assimilarne il contenuto, ecco il link: REGOLAMENTO DEL FORUM Quando leggerai il regolamento, noterai sicuramente un simpatico paragrafo dove è regolamentato come deve essere strutturato il titolo di un thread /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ti do un'anticipazione... Non preoccuparti, i tuoi sono "peccati" veniali, tutti (io per primo) sono stato novizio del forum ed ho commesso i miei errorini. Buona continuazione su BMWPassion :wink:
Questo vuol dire che abbiamo imparato le regole noi veterani, quindi possiamo anche spiegare noi stessi ai nuovi utenti le stesse cose che ha detto bach, senza però essere presuntuosi. Questo facilita il compito dei moderatori che non possono essere presenti 24 ore su 24 :wink:
ragazzi anche io vorrei sapere una cosa riguardo questo argomento.. io ho una bmw 318i sw e36 e vorrei sostituire il volante,quale devo metterci? grazie a tutti
Quello che ti piace di più Quelli di e36 dovrebbero montare tutti, cioè di tutti i modelli. Se ho capito bene montano anche quelli dell'e39 mentre quelli dell'e46 no... Oppure un volante sportivo comprando il mozzo
il clacson ha due faston, mentre lo spinotto airbag credo sia depositato, tutte le macchine, tutti i modelli hanno lo stesso spinotto.