BMW X3 G01 - Domanda per chi ha il gancio di traino | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 Domanda per chi ha il gancio di traino

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da ilgiampi, 28 Marzo 2018.

  1. Rochi1704

    Rochi1704 Aspirante Pilota

    14
    1
    22 Ottobre 2018
    Portogruaro
    Reputazione:
    31.732
    Bmw X3 G01
    Io ho fatto montare il gancio elettrico come post montaggio e tra omologazione, montaggio e gancio in sè vanno via parecchi soldi... quindi ti consiglio di ordinarlo direttamente se sei in dubbio perché risparmi parecchio.
    Per quanto riguarda le funzioni “speciali”, se fai il post montaggio sono identiche a quelle del montaggio di fabbrica.
    Confermo settaggio ESP dedicato, disattivazione sensore retromarcia e attivazione visualizzazione “gancio di traino” per la retrocamera.
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.701
    3.308
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Rochi1704

    abbiamo notato che hai postato alcuni messaggi e non ti sei ancora presentato, cosa che può succedere:biggrin:. Ti suggeriamo di farlo accedendo alla sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale, abbiamo anche un facsimile all'occorrenza.
    Saremmo molto felici e contenti che presentandoti ci racconti un po' di te e della tua auto postando anche alcune foto.
    Cosa importante, é raccontarci di lei, perché ti faciliterebbe molto quando dovessi chiedere qualche info o aiuto per la tua macchina :biggrin:
    Con l'occasione ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

    Grazie per l'attenzione!
    Buon proseguimento su BMWPassion forum :D
     
  3. Rochi1704

    Rochi1704 Aspirante Pilota

    14
    1
    22 Ottobre 2018
    Portogruaro
    Reputazione:
    31.732
    Bmw X3 G01
    Provvedo subito :biggrin:
     
    Ultima modifica: 29 Maggio 2019
    A wewwo piace questo elemento.
  4. Rochi1704

    Rochi1704 Aspirante Pilota

    14
    1
    22 Ottobre 2018
    Portogruaro
    Reputazione:
    31.732
    Bmw X3 G01
    Approfitto del tuo messaggio per togliermi qualche “preoccupazione”. Originariamente ho fatto installare il gancio a scomparsa unicamente con l’intento di attaccarci portascì, portabici e via dicendo. Prossimamente però avrei la necessità di attaccarci un carrello con relativa imbarcazione (tara totale carrello più barca di circa 1000-1200kg). A libretto il gancio elettrico della mia 20d è omologato per il traino fino a 2000 kg. Mi fido? Il fatto che sia elettrico mi fa titubare non poco, mi preoccupa la questione del possibile eccesso di carico verticale in fase di varo dell’imbarcazione in quanto il tutto viene fatto su rampe non poco pendenti. Spero tu mi possa togliere queste preoccupazioni visto che non voglio distruggere la macchina :fear:fear:fear
     
  5. Driver007

    Driver007 Aspirante Pilota

    28
    4
    22 Aprile 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    X3 3.0d MSport 48V
    Scusate, ho appena ordinato una G01 2.0 D MSport con gancio traino elettrico per montare un portabiciclette, per caso qualcuno ha montato il Thule Easyfold XT3?
    Ho letto in un commento precedente che si é costretti a fresare via un pezzo dell'aggancio del portabici, é necessario per tutti o solo per l'Easyfold?
     
  6. ilgiampi

    ilgiampi Kartista

    62
    21
    28 Novembre 2017
    Reputazione:
    1.567
    BMW X3 G01
    Nulla di più falso. Ho stessa auto e stesso portabici, devi solo prima fare il collegamento elettrico e solo dopo inserire il portabici nello snodo. Per smontare ovviamente il contrario.
    Vai tranquillo.
     
  7. Driver007

    Driver007 Aspirante Pilota

    28
    4
    22 Aprile 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    X3 3.0d MSport 48V
    Ottimo, grazie mille!
     
    A ilgiampi piace questo elemento.
  8. Driver007

    Driver007 Aspirante Pilota

    28
    4
    22 Aprile 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    X3 3.0d MSport 48V
    Scusa Giampi, mi sapresti dire se il portabici ripiegato sta nel vano sotto il portabagagli? Mi pare di aver capito che il modello BMW sia fatto in modo da poterlo riporre lì quando non in uso, e dovrei decidere quale acquistare.
    Grazie
     
  9. ilgiampi

    ilgiampi Kartista

    62
    21
    28 Novembre 2017
    Reputazione:
    1.567
    BMW X3 G01
    Allora, il portabici piegato sta nel bagagliaio a pelo in un senso solo, non nell'altro, senza smadonnare, ma ci sta (guarda che pesa e se non sei allenato rischi l'ernia). Non ci sta sotto il portabagagli, dove invece ci sta la cappelliera richiudibile a rullo nel suo spazio predisposto.
     
  10. Driver007

    Driver007 Aspirante Pilota

    28
    4
    22 Aprile 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    X3 3.0d MSport 48V
    Grazie, provo a capire se quello BMW si può mettere nel vano sotto il piano di carico, sarebbe comodissimo poterlo mettere li, senza portarlo sempre in garage
     
  11. Andreabozz

    Andreabozz Aspirante Pilota

    2
    1
    30 Settembre 2021
    Chioggia
    Reputazione:
    0
    X3 30e
    Buongiorno, stesso problema. Ho un G01 congancio casa madre e ho comprato un Thule Velospace xt 3, ma ieri in un ora non sono riuscito a montarlo in quanto non riesco a chiudere il maniglione del portabici che assicura l'attacco al gancio. Hai qualche foto del portabici montato senza fare la fresatura in modo da dare un'idea di come deve essere posizionato?
    Grazie mille - Andrea
     
  12. ilgiampi

    ilgiampi Kartista

    62
    21
    28 Novembre 2017
    Reputazione:
    1.567
    BMW X3 G01
    Ho l'Easyfold, non il Velospace.
     
  13. wewwo

    wewwo

    20.701
    3.308
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Andreabozz :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  14. Carlo911

    Carlo911 Aspirante Pilota

    4
    1
    29 Settembre 2017
    Reputazione:
    -10.820.804
    X1
    Stesso problema scoperto oggi sulla mia X30e appena immatricolata. Trovo assurdo che ne BMW ne Thule abbiano trovato una soluzione dopo oltre 3 anni. Per il momento ho tolto le viti dal connettore e l'ho fissato sul gancio con delle fascette. In ogni caso anche fresando il portabici credo che non riesca ad inserire il connettore con il portabici montato e mettere prima il connettore e poi il portabici è un ulteriore sbattimento...
     
  15. wewwo

    wewwo

    20.701
    3.308
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Carlo911 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  16. ilgiampi

    ilgiampi Kartista

    62
    21
    28 Novembre 2017
    Reputazione:
    1.567
    BMW X3 G01
    Veramente stai dicendo che inserire prima il connettore e subito dopo mettere il portabici invece che fare il contrario è uno sbattimento? ](*,)
     
  17. Carlo911

    Carlo911 Aspirante Pilota

    4
    1
    29 Settembre 2017
    Reputazione:
    -10.820.804
    X1
    Allora il porta bici da 3 credo pesi oltre una ventina di chili e messo a terra il cavo del connettore non arriva al gancio di traino quindi con una mano devi tenere il portabici sollevato e con l'altra devi agganciare il cavo smadonnando per lo sportellino. Considera che io uso il porta bici tutte le settimane e prima di questo maledetto gancio a scomparsa non ho mai avuto problemi a toglierlo e metterlo nel portabagagli in 5 secondi, così è veramente scomodo
     
    A 78davide piace questo elemento.
  18. wewwo

    wewwo

    20.701
    3.308
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    @Carlo911 Ti ricordo cortesemente di effettuare la tua presentazione come ti è stato già indicato Grazie
     
    Ultima modifica: 19 Marzo 2022
  19. ilgiampi

    ilgiampi Kartista

    62
    21
    28 Novembre 2017
    Reputazione:
    1.567
    BMW X3 G01
    Ti garantisco di no. Poso a terra il portabici (Easyfold per 3 bici) in prossimità del gancio di traino, collego facilmente il connettore, sollevo il portabici e il gioco è fatto.
     
  20. Carlo911

    Carlo911 Aspirante Pilota

    4
    1
    29 Settembre 2017
    Reputazione:
    -10.820.804
    X1
    Io ho il Velocompact con estensione a 4 bici e il cavo non ha lunghezza sufficiente da terra. Inoltre per inclinarlo per collegare prima il cavo si rischia di rovinare i gruppi ottici che toccano a terra
     

Condividi questa Pagina