Distanziali su serie 3 e46 | BMWpassion forum e blog

Distanziali su serie 3 e46

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Michelin9, 3 Dicembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Michelin9

Michelin9 Kartista

67
    1
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    117
    318 CI e46
    Salve a tutti , sulla mia 318e46 coupe ho notato da un bel pezzo un difetto che odio veramente, l'effetto "carrello della spesa", quelle cavolo di ruote che sembrano "nascoste" nella carrozzeria. Vorrei pertanto cercare di portare i cerchioni a filo o anche un po fuori la carrozzeria con dei distanziali non potendomi permettere dei cerchi nuovi.
    Vorrei però prima chiedere alcune cose :
    1) i distanziali creano qualche problema/qualche rischio di rottura/indebolimenti, considerando che ho anche già montato l'assetto?
    2) siccome so che non è permesso dalla legge che le gomme fuoriescano dalla carrozzeria, nel caso che pensassi di farlo comunque(per quanto improbabile), in quali sanzioni rischio di incorrere?
    Grazie a tutti:)

2. marco325ci

marco325ci Amministratore Delegato BMW

3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Problemi: Cuscinetti ruote, ma nessuno ha mai avuto problemi.

Legge: Non li puoi montare nemmeno se non esci dalla carrozzeria.

Pena, ritiro libretto, multa e revisione straordinaria.

3. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ti ribadisco, i distanziali sono assolutamente vietati...

E comunque cambiando la carreggiata interna della macchina modifichi il modo in cui gli organi delle sospensioni assorbono le asperità, causandone un deterioramento molto più rapido... idem se cambi cerchi con dei cerchi con l'offset diverso... per la legge, almeno in Italia dove l'offset non è scritto sui documenti, sei a posto, ma comunque rovino la macchina...

Vanno montati i cerchi prescritti dalla casa per quel modello e basta...

4. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
  5. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Funzione cerca e ti si aprira' un mondo. Nel frattempo ti invito a dare una bella lettura al regolamento del forum, in particolar modo sul divieto ad aprire discussioni se non dopo essersi assicurati che l'argomento non sia gia' stato trattato. Intanto qui chiudo!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina