scusa, ho visto solo ora questa discussione. non c'è nessun cavo flat; il "cervello" del display è sulla scheda, mentre il display vero e proprio, è posto su un corpo di plastica, che serve per la retroilluminazione. per i contatti, ci sono dei piedini rigidi e il gommino conduttivo. io non ho avuto questo problema, ma direi che la causa, probabilmente, è un falso contatto del gommino conduttivo.
Quindi un "gommino" hmmm, magai spruzzando un pulisci contatti torna a condurre bene.. chissà.. Per Tutorial intendevo una guida sulla risoluzione del problema sopra citato, si parlava di biadesivo, non so bene. A dire la verità non ho capito neanche come si smonta il quadro, non ho visto viti ma la parte superiore della plancia è morbida, flette, devo tirarla su per scoprire qualche vite? Se c'è una guida sullo smontaggio potreste indicarmela per favore?
non ho mai visto questo tutorial, quindi non sò dirti. in quanto a spruzzargli qualcosa, non saprei, è gomma, non vorrei facesse peggio. è solo da smontare e vedere qual'è il difetto. per smontare il quadro ci sono 2 viti; sono nella parte sopra, se guardi da sotto le vedi. poi, infili un cacciavite tra la plastica e la plancia, così riesci a prenderlo con le dita, e poi devi staccare i connettori, non sò se sai come sono fatti, hanno una linguetta che è da spostare, e si sfilano da soli. infine, devi sfilarlo fuori lateralmente; qualcuno smonta anche il volante, io di solito, tiro con forza la parte superiore e riesco a sfilarlo tranquillamente.
Ho lo stesso identico problema, ma a me i km stanno piu' spenti che accesi ( la meta' inferiore ovviamente ..........
mi aggiungo alla conversazione ,anche io ho problemi al display , domani penso di smontare il quadro e vedrò cosa si può fare , vi farò sapere...
io l'ho già smontato e ho notato ke muovendo lo spinotto più grande si accende però non ho risolto niente ..
l ho smontato più che altro per curiuosità e per vedere se ci capisco qualcosa , allora ho tolto le due viti ho sfilato il quadro , ho mosso i vari spinotti ma il display rimane spento completamente , volevo provare a cambiare la lampadina forse nel mio caso è quello il problema , ci proverò domani oggi ho avuto poco tempo a disposizione
mi hanno detto che il conduttore si possa pulire con della gomma da cancellare... ma non saprei davvero dire se sia efficace o meno. Bandito
nel mio caso era solo la lampadina, l'ho cambiata e sono riapparsi i miei km. ( il display mi si era spento tutto non a metà) . cmq grazie a tutti per i suggerimenti