DISPERATO..... la mia E36 è ferma ai box!!! AIUTATEMI | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

DISPERATO..... la mia E36 è ferma ai box!!! AIUTATEMI

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da MISTER_OK, 1 Maggio 2009.

1. MISTER_OK

MISTER_OK Secondo Pilota

788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4

IO ho controllato a quadro spento se facevano rumore i relè e NON facevano NESSUN RUMORE.....per pompa intendi il relè della POMPA BENZINA o proprio la pompa benzina??? di apparecchiature in stan-by non ce ne sono:rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2009
  2. sardos69

sardos69 Presidente Onorario BMW

8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    no proprio la pompa benzina,perche se senti quella,vuol dire che il relè e eccitato...ma e solo una prova quello che ti sto dicendo ,,,non vuol dire che per forza ci sia una anomalia ...

3. MISTER_OK

MISTER_OK Secondo Pilota

788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4

Per sicurezza stasera ho lasciato la batteria staccata non vorrei che mi si scarichi anche questa appena comprata..... quindi mi consigli di sentire AD AUTO SPENTA se anche la POMPA BENZINA FA RUMORE??? io non sentivo nessun rumore o fruscio a macchina spenta, ma per sicurezza dove si trova la pompa benzina??? io non ho idea di dove guardare:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

4. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    se hai un tester, stai meno a controllare se ci sono assorbimenti di corrente ad auto spenta. quanto tempo aveva la batteria? sappi comunque, che le batterie di adesso ti mollano di colpo senza nessun preavviso. hai detto che hai un impianto putente, da quanti watt?
    anche se sono solo 100WRMS, con un condensatore l'ampli lavora meglio e la batteria soffre meno. ciao

5. MISTER_OK

MISTER_OK Secondo Pilota

788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4

LA batteria era abbastanza nuova, avrà avuto nemmeno 1 anno di vita.... ho un impianto ALPINE abbastanza potente, il subwoofer HA 1000W RMS, con relativo ampli, poi un altro ampli collegato a 6 woofer da 200 rms l' uno inoltre relativo stereo e schermo lcd da 7 pollici....però era tutto spento e mi sembra strana la cosa, ma se la porto da qualsunque elettrauto lui mi sa controllare se ci sono dispersioni di corrente??? e che procedura si deve fare??](*,)

6. makepalle2002

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    scusa, ma dove li hai messi tutti quei woofer? :razz:
    la putenza di un impianto si calcola sommando i Watt RMS di ogni singolo canale degli amplificatori utilizzati, non quello degli altoparlanti. alla fine non ho capito se hai o no, un condensatore. ti conviene metterne uno, e se hai più di 5-600Watt, ci stava bene anche una batteria maggiorata.
    per l'assorbimento di corrente serve un amperometro, solitamente compreso con un tester, si stacca il positivo della batteria e si collega lo strumento in serie, e questo segnala se c'è assorbimento. ciao

7. MISTER_OK

MISTER_OK Secondo Pilota

788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    Allora per mettere tutti quei WOOFER ho fatto fare ARTIGIANALMENTE delle tasche che ho applicato sulle portiere , 2 woofer per portiera, ovvero 4 davanti e 2 messi dietro sempre lateralmente, per quanto riguarda la batteria maggiorata ho provveduto a mettere un 80 AH :biggrin::biggrin::biggrin: il condensatore non l' ho messo perchè normalmente non avevo nessun assorbimento(tipo luci che calano usando l' impianto ecc. ecc.)

CMQ il lavoro che mi dicevi lo posso eseguire da qualunque elettrauto, è roba da poco vero??? cioè si sta poco a controllare???8-[

Grazie mille per i consigli:wink:

8. makepalle2002

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    e prima quanto avevi di batteria?
    la prova la può fare chiunque, anche un meccanico, e si sta un attimo.
    non mi hai ancora detto che putenza c'hai, ma come ti ho detto ieri, un condensatore, anche con soli 200wrms, aiuta molto, non devi per forza vedere le luci che si abbassano.

Condividi questa Pagina