Ho una 3.0d, con 70000 km, portata 10000 km fava fare il tagliando sempre dallo stesso service. Vista la comparsa di rumore innfrenata la porto stamattina e mi dicono che ci sono da cambiare i dischi....questa e’ la mia terza bmw (serie 3/serie5) ho fatto 400000 km negli ultimi 6 anni ed oggi mi viene detto che dipende da come guido....ovviamente li faro cambiare perche la auto mi serve, ma sincerammete nutro dei dubbi. Forse la tipologia di auto? forse ho cambiato stile di guida? viaggio per 80% in autostrada. Cosa ne pensate?
non credo tu abbia cambiato stile. Per me vale questa equazione vibrazioni in frenata, garanzia = sostituire i dischi Buona entrata per il service Se le pasticche sono nuove ci vuole un po’ per allinearsi al disco . Se le pasticche sono usurate possono vibrare di più verso la fine...i dischi con questi km e con il percorso che fai penso proprio di no...ma IMHO
Non lo trovo strano cambiare i dischi a 70.000 su un SUV.Oltretutto va ricordato che i controlli di stabilità e trazione esercitano frequenti micropinzate ai freni che accorciano la vita degli stessi...Sulla f25 ho cambiato tre volte le pastiglie dietro in 51000 km e due davanti.
Qui si parlava di problematiche in frenata e sostituzioni in garanzia: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/vibrazioni-in-frenata.349090/
Credo che dipenda solo dal tipo di vettura, faccio anche io 80%autostrada in pianura padana e sono stato anche io nella tua stessa situazione, a me hanno cambiato tutto con la metà dei km percorsi da te. Considerato che viaggio sempre scarico, mi viene da sorridere al pensiero dell’impianto maggiorato... una vettura pensata x un uso normale non deve aver necessità di freni maggiorati.