Buonasera a tutti, nei prossimi giorni farò tappa in concessionaria x verificare la causa di vibrazioni in frenata. In sostanza durante una qualsiasi frenata tra i 100 km/h e i 60, sento vibrazioni sul volante, pedaliera e pavimento. Rallentando da velocità più elevate, non appena si arriva a circa 100/110 compaiono le vibrazioni, per poi sparire sotto i 60 (tipo passaggio telepass), a pieno carico è peggio. Fatto controllare gomme originali (Bridgestone da 18) dal gommista e mi conferma che per lui bilanciamento e rotolamento sono perfetti. Vettura ha percorso 16 mila km. Prevalentemente da solo ed in autostrada. Il conce pensa che possa essere un problema dei freni. Consigli? Suggerimenti?
Impianto base o M Sport?Dovrebbero essere i dischi ma non escluderei le pastiglie vetrificate.Con la F25 mi era capitato ed erano quelle.Sostituite con NON originali ATE Ceramic.Stavolta ho preso impianto maggiorato anche per quel motivo... @Gigi....sapere che cazzeggi sul forum dalla spiaggia mi fa rosikare ahah
Magari sono solo le pastiglie vetrificate.....quello te lo può verificare anche un normale meccanico.Io con le pastiglie BMW ho sempre avuto sfiga....anche quelle del GS me lo facevano e cambiate con non mi ricordo quali ma NON originali.
Sostituti tutti i dischi e relative pastiglie, fatto update connect drive che ha eliminato l’icona del meteo . Il conce ritiene che sia un problema di server BMW. Risulta a qualcuno? Per il resto la vettura va bene. Grazia tutti coloro che hanno dato un contributo al post
Si...Non preoccuparti...deve risincronizzare la vettura....in ogni caso l'icona meteo potrebbe semplicemente essere disabilitata da IDrive.
Stesso problema anche al sottoscritto ... frenando modularmente in decelerazione .... tra gli 80 e i 40 km/h sento vibrazioni a sterzo e pedale del freno ...subito anch'io pensavo ai pneumatici , ma penso che in questo caso, le vibrazioni si avvertitebbero anche ad andatura normale ....settimana prox giretto in concessionaria BMW ...
Ho avuto lo stesso problema con un 520d touring. Dopo aver dato la colpa ai dischi anteriori (complice la condizione disastrosa delle strade nel Pavese) e dopo averli rettificati il problema rimaneva. Cambiati gli pneumatici la vibrazione è sparita. Almeno questa è stata la mia esperienza. Ciao!
Ritirata oggi, intervento completamente in garanzia in quanto (per un pelo!!!!) ero sotto i 30.000 km ... sostituito i dischi, ora é perfetta, restituita lavata e igienizzata, un plauso come sempre all'assistenza BMW
Si...anche io impianto maggiorato e assolutamente perfetto. Un consiglio.... è possibile montare l'impianto M Sport senza necessità di aggiornamento della carta di circolazione. In caso di sostituzione è possibile provare ad accordarsi con l'ispettore per aggiornare l'impianto base a M Sport con un contributo cliente.Anche per loro è vantaggioso perché evita il riproporsi del difetto.Non lo fanno tutti ma si può provare a chiedere.
Interessante Fabietto ....e sapresti anche indicativamente quanto potrebbe essere il "contributo del cliente"?...