Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto e dopo la doverosa presentazione, vorrei potervi chiedere alcune informazioni sulle dimensioni massime dei vari alloggiamanti delle casse audio in predisposizione. La mia richiesta nasce dall'esigenza di modificare il vergognoso impianto audio base di cui dispone la mia auto. Ho già provveduto ad aggiungere dei tweeter in portiera, ma pur migliorato, il risultato rimane piuttosto deludente. Premetto che non ho esigenze particolari, o meglio, attualmente non sono in grado di sostenere la spesa di un upgrade coi fiocchi e le mezze misure non mi piacciono.... In particolare vorrei chiedervi se senza ricorrere ad amplificatori sia comunque possibile ottenere un discreto risultato aggiungendo ciò che necessita, in special modo sul fronte anteriore. A tal scopo avrei pensato di aggiungere sulla plancia ciò che manca, ma non so cosa e quanto ci possa entrare, se ne valga la pena o sia consigliabile muoversi in altra direzione ed infine se siano disponibili i cavi di alimentazione nell alloggiamento o si renda necessario andarli a prendere chissà dove. Ringrazio anticipatamente per le vostre opinioni in merito.
Per consigli specifici sulla tua f11 credo che Klaus ti possa ragguagliare meglio.....lui ha smontato mezza macchina ed aveva anch'esso impianto base. Io sono soddisfatto dell'hifi che ho attualmente e non mi sono mai interessato.....quello che farò a giorni è solamente upgradare con un ampli esterno + sub. Sostituire solo gli ap oem mantenendo la radio originale non porta grossi vantaggi, anzi andresti addirittura a peggiorare senza una discreta insonorizzazione e finali di potenza, gli ap in cartone sono la soluzione più ottimizzata per portiere non trattate...... potresti provare anche ap con un alta sensibilità, in modo che anche con la poca potenza rms della radio di serie, riescano a muoversi con disinvoltura. Prova a chiedere qui --->
Grazie German, avevo già letto l'upgrade effettuato da Klaus, ma siamo su livelli che non mi posso permettere, almeno attualmente. Come detto in precedenza, non pensavo che un marchio come BMW potesse essere cosi deludente sotto questo profilo....... persino la panda di mia moglie ha un impianto migliore del mio..... Bah.... Grazie ancora.