BMW X3 G01 - Dilemma... su X3 30e... versione e allestimento! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 Dilemma... su X3 30e... versione e allestimento!

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da criskappa, 22 Febbraio 2022.

  1. criskappa

    criskappa Aspirante Pilota

    27
    4
    22 Febbraio 2022
    roma
    Reputazione:
    0
    citroen
    Ciao a tutti!
    Ho un dilemma, devo fare una scelta non facile, almeno per me...
    per farla breve, devo scegliere tra:
    • X3 30e pre-restyling Luxury, 5 mesi di vita e 9.000 km, nero pastello, pelle beige, cerchi 19", vetri posteriori e lunotto oscurati, vetri ad alto isolamento acustico, altoparlanti HIFI, regolazione elettrica sedili anteriori, Performance Control, Comandi di controllo galvanizzati, Comfort Access, Parking Assistant con Telecamera Posteriore, Interfaccia Bluetooth con funzionalità avanzate; oppure:
    • X3 30e LCI base, nuova, Phytonic Blue, Sensatec traforato Black, cerchi 18", Vetri posteriori e lunotto oscurati, Driving Assistant, Supporto lombare elettrico sedili anteriori
    La prima l'ho vista, devo dire che è sensazionale, straperfetta e bellissima.
    La seconda è nuova, in arrivo, modello appena aggiornato, blu stupendo (!), ma con cerchi da 18 (saranno piccoli su una vettura così grande?) e audio base (ma come si sente l'audio base? è accettabile?).

    Sto pensando e ripensando, cambio spesso idea, dall'una all'altra... preciso che non è questione di costo e non posso scegliere altro.

    Vorrei capire anche se la pre-restyling, in tema di infotainement, ha delle differenze: potrà essere aggiornata al nuovo sistema operativo iDrive 7? Avrà delle limitazioni rispetto alla LCI?

    E poi, ok il restyling, con le modifiche dei fari avanti e dietro e il doppio rene, ma di veramente importante e significativo c'è qualcosa? Forse i fari full led? O magari sono già presenti nella pre-restyling in versione Luxury?

    Insomma, nuovo e forse più scarno, oppure vecchio (se così si può dire) ma più ricco?

    Grazie per i suggerimenti che mi potrete dare!
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.482
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Ciao, io opterei per un modello più "fresco" e sceglierei la versione LCI aggiungendoci gli optional che ritieni opportuni.
    Se invece non puoi aggiungere nulla su quella LCI e la devi tenere cosi allora prendi la luxury 9000 km è praticamente "nuova" e ben accessoriata ;)
     
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2022
    A modigliani79 piace questo elemento.
  3. criskappa

    criskappa Aspirante Pilota

    27
    4
    22 Febbraio 2022
    roma
    Reputazione:
    0
    citroen
    Grazie per il tuo feedback!
    Dunque, la LCI nuova come dicevo è quella base, con optionals a pagamento inclusi il colore Blu metallizzato ed i seguenti: Vetri posteriori e lunotto oscurati, Driving Assistant, Supporto lombare elettrico sedili anteriori. E' già in produzione e non può essere modificata, va presa così come è.

    La luxury pre-restyling ha la sua dotazione di serie più: vetri posteriori e lunotto oscurati, vetri ad alto isolamento acustico, altoparlanti HIFI, regolazione elettrica sedili anteriori, Performance Control, Comandi di controllo galvanizzati, Comfort Access, Parking Assistant con Telecamera Posteriore, Interfaccia Bluetooth con funzionalità avanzate

    Ho dubbi sull'impianto audio base della LCI, come si sente? E poi vorrei capire di più sull'iDrive. Quella nuova dovrebbe avere tutte le nuove funzionalità, mentre la luxury credo abbia una versione precedente perchè ad esempio non prevede gli aggiornamenti via OTA, ma solo tramite USB... come si fa a capire che sistema operativo monta? Guardando nel menù ho visto:
    Telefono: TT-002.162.001
    Media: MM-002.162.001

    Insomma, dilemma... grazie per altri feedback e commenti!
     
  4. wewwo

    wewwo

    20.482
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2022
  5. criskappa

    criskappa Aspirante Pilota

    27
    4
    22 Febbraio 2022
    roma
    Reputazione:
    0
    citroen
    Grazie, ho inserito il VIN in un portale trovato online e ho trovato tutte le caratteristiche della luxury, combaciano con quanto mi risulta. Della LCI non ho VIN quindi non posso verificare, ma per certo gli optionals sono quelli che ho descritto sopra.

    Sono andato anche sul sito che hai citato ed ho trovato le varianti dell'iDrive, questo è quello che hanno tutte le G01 (ed in parte le F25) e si tratta del NBT EVO (NBT2).
    Quello che però non capisco è come si fa a sapere se il sistema operativo è il 7 oppure no, e se c'è un modo di aggiornarlo per aggiungere le funzioni più recenti come ad esempio il RSU ed altra multimedialità.
     
  6. doc1974

    doc1974 Kartista

    237
    28
    23 Ottobre 2016
    Reputazione:
    21.327
    Bmw X4 2.0D
    dipende di che anno di produzione è la G01 con 9000 KM, se è del 2020 ha sicuramente drive 7 ma non con tutte le funzioni(esempio non c'è l'aggiornamento remoto e altre cosuccie)
     
  7. criskappa

    criskappa Aspirante Pilota

    27
    4
    22 Febbraio 2022
    roma
    Reputazione:
    0
    citroen
    Ciao,
    anno di produzione 2021, per l'esattezza: Production Date 2021-06-24.

    La dimensione del display credo sia di 10 pollici, quindi la stessa del nuovo modello (cockpit plus), mi chiedevo tuttavia se ci fossero differenza tra le due fra cui immagino ad esempio il RSU, l'OTA, e Android Car. Corretto?

    Altri feedback?
     
  8. doc1974

    doc1974 Kartista

    237
    28
    23 Ottobre 2016
    Reputazione:
    21.327
    Bmw X4 2.0D
    si penso che queste differenze esistano, la nuova versione oltre ad avere lo schermo più grande ha l'OTA e android car
     
  9. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.094
    11.354
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    L'NBT EVO è ID5/ID6, ID7 ha un hardware nuovo.
     
  10. criskappa

    criskappa Aspirante Pilota

    27
    4
    22 Febbraio 2022
    roma
    Reputazione:
    0
    citroen
    In effetti è quello, mi domando però come sia possibile che in una X3 prodotta a giugno 2021 abbiano montato ancora quello... forse iD7 è stato introdotto solo successivamente con il restyling?

    Credo anche a questo punto che il display sia da 8,8" quindi più piccolo di quello fornito con il Cockpit Live Plus attuale, corretto?

    Devo capire se tutte queste differenze, oltre che il facelift rivisto, siano sufficienti a farmi scegliere il modello più recente carente però di accessori quali sedili in pelle, cerchi da 19 anziché 18, vetri ad alto isolamento acustico, altoparlanti HIFI, regolazione elettrica dei sedili anteriori, Performance Control, Comandi di controllo galvanizzati, Comfort Access... ne vale davvero la pena oppure no? E' questo il dilemma :confused2
     
  11. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.094
    11.354
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Da quello che ricordo su X3 il display del navi professional è comunque da 10 pollici da diversi anni, quello da 8.8 è su berline e touring, ma servirebbe conferma da un possessore o recuperare il listino in cui ci sono tutti i dettagli.
    Personalmente non prenderei la base, anche se nuova e restyling, al di là dell'elenco optional a bordo c'è una enorme differenza di qualità percepita, che è uno di principali motivi per comprare una BMW.
     
    A 78davide piace questo elemento.
  12. criskappa

    criskappa Aspirante Pilota

    27
    4
    22 Febbraio 2022
    roma
    Reputazione:
    0
    citroen
    il display è quello previsto dal Cockpit Live Plus - non Professional - ed ho misurato la dimensione in diagonale della parte schermo pari a circa 22 cm, quindi 8.8 pollici...

    Si tratta del: 6U2 Bmw Live Cockpit Plus

    Provo ad allegare immagine dell'interno e della vettura.

    La nuova sarebbe invece il modello base colore blu
    X3_1.jpg X3_2.jpg
     
  13. wewwo

    wewwo

    20.482
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
  14. criskappa

    criskappa Aspirante Pilota

    27
    4
    22 Febbraio 2022
    roma
    Reputazione:
    0
    citroen
    grazie, lo schermo è infatti da 8.8.
    qualcuno sa se le mappe verranno aggiornate ugualmente, anche se non tramite OTA?
    E mi piacerebbe avere altri punti di vista sulla scelta tra questa x3 luxury pre-restyiling con gli accessori elencati e la nuova LCI in allestimento base. Vale la pena in questo caso passare al nuovo modello? Voi che fareste?
    Grazie a tutti!
     
  15. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.094
    11.354
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Qualcosa non torna, il navigatore nbt evo è il professional e quindi deve avere lo schermo da 10.25 (come ben ricordavo) non da 8.8.
     
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2022
  16. criskappa

    criskappa Aspirante Pilota

    27
    4
    22 Febbraio 2022
    roma
    Reputazione:
    0
    citroen
    il navigatore è quello del cockpit live plus, non professional, quindi 8.8 no?
     
  17. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.094
    11.354
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Io ho l'idrive nbt evo e il navi è il professional, che non significa solo il navigatore ma tutta una serie di funzionalità multimediali.
    Wewwo sopra parla di navigatore (cioè idrive) non di cockpit.
    Ma sei sicuro che la 2001 abbia il cockpit live plus e non il cruscotto classico?
    Con i nuovi cockpit è associato l'idrive 7, non l'nbt evo.
     
  18. criskappa

    criskappa Aspirante Pilota

    27
    4
    22 Febbraio 2022
    roma
    Reputazione:
    0
    citroen
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2022
  19. criskappa

    criskappa Aspirante Pilota

    27
    4
    22 Febbraio 2022
    roma
    Reputazione:
    0
    citroen
    altri suggerimenti, magari da parte di chi ha la nuova LCI e chi la precedente? Ci sono altri spunti suggeriti da considerare? Grazie mille!
     
  20. LucaG01Msport

    LucaG01Msport Kartista

    134
    92
    16 Settembre 2021
    Italia
    Reputazione:
    32.218.593
    BMW X3 G01
    Ciao, non ho ben capito se la nuova ha il navi professional con il cruscotto digitale, secondo me fondamentale da equipaggiare sulla LCI.
    Io ho una LCI da 2 mesi, sicuramente migliorata esteticamente, ma se avessi trovato una a pochi km pre lci, se accessoriata come la mia, l’avrei presa per risparmiare qualcosa.
    Nel tuo caso, se la nuova ha il cruscotto digitale andrei su quella.
     

Condividi questa Pagina