BMW X3 G01 - Consigli acquisto prima BMW | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 Consigli acquisto prima BMW

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Gifra, 18 Giugno 2018.

  1. Gifra

    Gifra Aspirante Pilota

    33
    4
    18 Giugno 2018
    Napoli
    Reputazione:
    0
    BMW X3
    Salva a tutti, mi presento, sono un medico napoletano in procinto di acquistare la nuova X3 e volevo porvi alcune domande.
    L'auto in acquisto è la seguente:
    X3 xline drive 20d Sophisto blue con interni in pelle Vernasca Cognac
    Interni in pelle Vernasca Cognac
    Driving assistant
    quadro strumenti full display
    Navy pro
    Elementi plancia galvanici
    Fari full led adattativi
    Vetri ad isolamento acustico
    Sistema di altoparlanti amplificati HIFI

    voi mi consigliereste di aggiungere o eliminare qualcosa ?
    Come abbinamento colore vi convince? qualcuno ha avuto modo di vederla dal vivo con questo abbinamento ?
    Nelle vostre scelte quali altre auto avete preso in considerazione come alternativa?
    Nel mio caso GLC (interni troppo datati, sono gli stessi dal classe C uscito diversi anni fa), Stelvio (avuta in prova diversi gg, interni troppo plasticosi e comparto tecnologico arretrato di almeno 4-5 anni), Q5 (troppo anonima ps provengo da Audi), ed infine Volvo XC 60 (forse la vera, per me, contendente).
    Dimentivavo di dire che ho già deciso per la X3 e ho già fatto partire la pratica.
    Grazie mille in anticipo.
     
  2. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Drive AssistantPlus non il normale,pacchetto active protection e ammortizzatori a controllo elettronico (Vdc)
    Poi il.park assist plus con telecamera a 360 gradi se devi cacciarli in spazi angusti perché la percezione degli ingombri è complicata.Mi sono pentito di aver messo il park assist normale.
     
  3. wewwo

    wewwo

    20.726
    3.316
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Ciao, ma il colore dell'auto che hai ordinato è Sophisto grey o Phytonic blue? :-k
     
  4. Gifra

    Gifra Aspirante Pilota

    33
    4
    18 Giugno 2018
    Napoli
    Reputazione:
    0
    BMW X3
    Phytonic blue ...
    qualcuno ha avuto modo di vedere l’abbimamwto Di questo colore con gli intenti cognac?
     
  5. wewwo

    wewwo

    20.726
    3.316
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Questa è una Msport (volante diverso) ma con il blu stanno molto bene, li ho visti alla presentazione della nuova X3 WP_20180103_11_02_28_Pro.jpg
     
    Ultima modifica: 19 Giugno 2018
  6. Gifra

    Gifra Aspirante Pilota

    33
    4
    18 Giugno 2018
    Napoli
    Reputazione:
    0
    BMW X3
    L’alternativa sarebbero quelli moka che però sembrano troppo scuri.
    Avevo pure valutato come esterni il sun stone Metallica con interni moka... ma non avendo modo di vederla dal vivo non so che effetto possa farmi
     
  7. Gifra

    Gifra Aspirante Pilota

    33
    4
    18 Giugno 2018
    Napoli
    Reputazione:
    0
    BMW X3
    una info la retrcamera è di serie o è inclusa nei pacchetti park assistant ?
     
  8. Prima Elica

    Prima Elica Kartista

    145
    39
    14 Giugno 2018
    Milano
    Reputazione:
    1.328.670
    X3 G01 20D

    Fabietto, tu hai VDC?
    Se si, come ti trovi?
     
  9. Prima Elica

    Prima Elica Kartista

    145
    39
    14 Giugno 2018
    Milano
    Reputazione:
    1.328.670
    X3 G01 20D
    Tornando in topic: mi sembra una buona configurazione, io aggiungerei il BT esteso, comprende anche la ricarica wireless (per i telefoni che hanno questa caratteristica) .

    Io ho preferito un allestimento più scarno, business advantage, per aggiungere BT esteso, DDC e performance control.

    Sul colore non commento perché si tratta di gusto personale.
     
  10. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Si....Non lo metto fra gli indispensabili ma sicuramente utile.Per le mie esigenze lo rimetterei sicuramente.
     
  11. Gifra

    Gifra Aspirante Pilota

    33
    4
    18 Giugno 2018
    Napoli
    Reputazione:
    0
    BMW X3
    Credo di aggiungere il park assistant plus.
    La retrocamera è di serie ?
    Sono molto indeciso sull’drive assistant plus non tanto c sulla sua utilità che secondo me è alta sopratutto per chi è sempre in viaggio ma sul suo reale utilizzo per le mie percorrenze.
    Sull’abbinamento colore interno esterno li sono un po’ in dubbio sugli interni
     
  12. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Il DAP è utilissimo anche in coda Sei metti park assist è già di serie la telecamera col plus hai le telecamere a 360 gradi.
     
  13. DADINO

    DADINO Secondo Pilota

    769
    326
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Ciao Gifra!
    La retrocamera non è di serie. Per averla devi chiedere il park assistant (basta la versione base)
    L'abbinamento di colori da te scelto è molto elegante ma chiederei di avere il cielo nero (chiaro proprio non lo digerisco) perché si intona meglio con il resto delle plastiche.
    Tra gli optional aggiungerei almeno i vetri posteriori oscurati
     
  14. ilbravuomo

    ilbravuomo Kartista

    131
    72
    24 Febbraio 2018
    parabiago
    Reputazione:
    133.011
    x3
    io consiglio il volante m, che vedi sopra in foto. quello originale non mi piace proprio.
    Vetri neri d'obbligo.
     
    A Fabietto27 e Gigi63 piace questo messaggio.
  15. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Concordo
     
    A Fabietto27 piace questo elemento.
  16. ilbravuomo

    ilbravuomo Kartista

    131
    72
    24 Febbraio 2018
    parabiago
    Reputazione:
    133.011
    x3
    Comunque sono stordito eh... Ho messo il parking assistant per avere la telecamera posteriore. Tutto ok, a dire il vero mi ero un po' pentito di non aver messo le telecamere a 360 gradi anche perché avrei gradito avere il parcheggio automatico. L altro ieri ho scoperto di avere il parcheggio automatico :eek:\\:D/\\:D/:lol: ora rimpiango un po' meno la mancanza di telecamere a 360 gradi (mia moglie più che altro).
     
  17. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Benvenuto nel club di quelli che non avevano capito di avere il parcheggio automatico :mrgreen:
    L'ho scoperto dopo un mese.
     
    A ilbravuomo piace questo elemento.
  18. Gifra

    Gifra Aspirante Pilota

    33
    4
    18 Giugno 2018
    Napoli
    Reputazione:
    0
    BMW X3
    io alla fine ho inserito il park assistano plus .... sulla mia audi ho il parcheggio automatico e mi è capitato poche volte di usarlo, credo che la differenza la faccia avere una visuale a 360 gradi almeno a me è quello che mi è mancato in questi due anni.
    Altra domanda i fari a led adattativi cambiano solo nel fatto che si adattano o cambia altro (tipo la tecnologia boh)???.

    Altra domanda la chiave con display è utile ? è comoda da usare? delicata? durata batteria giornaliera?
     
  19. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    I led adattivi ti permettono di circolare con gli abbaglianti sempre inseriti ma senza abbagliare nessuno.



    La display key totalmente inutile a detta di chi l'ha presa.
     
    A 78davide e Gigi63 piace questo messaggio.
  20. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    esteticamente ti consiglio i vetri oscurati che danno un bel look e fanno comodo sotto il sole.
    parking ass plus fantastico ,non te ne pentirai.
    i fari adattativi sono un vero plus nella guida notturna, funzionano benissimo evitando di disturbare gli altri.
    la funzione abbaglianti adattativi si aziona con un pulsante sul comando indicatori(frecce) ...e parte lo spettacolo,vedrai come danzano:biggrin:
    non credo che i led siano molto + potenti dei bixeno ma siccome vanno ad illuminare i punti giusti sono in pratica assai + efficienti.
    PS quando abbagli qualcuno anche di giorno sono belli tosti...
    chiave display secondo me quasi inutile,meglio spendere 80 euro per attivare il connected drive dei comandi vettura a distanza.quello può fare comodo.
    Aggiungerei anche l'allarme perimetrale cosa che fanno in pochi ma che serve parecchio...
    l'altra sera ho parcheggiato in una zona dove hanno rotto il solito finestrino dietro per entrare dentro alcune vetture...la mia non l'hanno toccata per evitare l'allarme e continuare ad operare in pace...
     

Condividi questa Pagina