Buongiorno. Nel montare delle lampade H7 Led per i proiettori anabbaglianti della mia F20 Lci, mi sono accorto che lo spessore totale, adattatore più lampada, è leggermente maggiore rispetto a quelli originali e quindi non riesco a ruotare del tutto le linguette per farle bloccare in posizione sotto le viti. La mia domanda è quindi questa: potrei svitare leggermente (credo sia necessario meno di un quarto di giro) le viti (vedi foto) per aumentare quanto basta lo spazio e permettere l’innesto completo delle alette? Attendo Vs preziosi consigli.
Credo che se con un po' di pazienza e una lima piccola taglio dolce togli un po' di decimi dalla ghiera delle lampadine sarebbe decisamente meglio,io sinceramente farei così,non toccheri le viti del faro
Le lampadine LED già fanno luce in modo diverso rispetto a quelle normali, se le devi pure montare storte sai quanti insulti ti arriveranno da chi guida nell'altro senso? Ti consiglio di prendere le OSRAM led omologate per la F20 (con adattatore)
Diciamo che con il Faro lenticolare non ci sono tanti problemi come con una parabola, magari un tentativo lo può fare visto che le viti fungono da fine Corsa 1/4 di giro è le tengono in posizione, rimossa un po' di Vernice dalla lampada passerà, altrimenti se non vuole saperne di fare 1/4 di giro veramente è da sostituire con una di fattura migliore
Le lampade non sono il massimo della qualità…sono delle TopLight prese ad un prezzo mooolto basso; per questo ho voluto a montarle. Ma gli adattatori, invece, sono Osram.
Le lampade sono relativamente economiche, e prese ad un prezzo ancor più basso del listino. Per questo mi sono convinto a fare una prova. Non volevo buttar via soldi per avere magari un risultato poco soddisfacente. Gli adattatori ho preso invece quelli della Osram. Il rischio che montino storte in realtà non c’è, in quanto il collarino va comunque ad aderire al faro. Le teste delle viti vanno dietro e tengono premure le alette al faro. Vedrò di seguire prima il consiglio della limatura, per poi provare a svitare se non dovesse comunque incastrarsi. Di certo è che la posizione non permette di lavorare a vista, ma solo seguendo il tatto