Pensare troppo fa male...... Vai al minuto 0:40 [youtube]StjO2xa3B20[/youtube] Quello che fa il tondo col 320 con il differenziale saldato...sono io! Edit: aggiungo anche una foto ricordo di quel giorno...
Ma chissà poi perchè? http://http://www.facebook.com/grou...deo/video.php?v=1152782434248&oid=47610493048 http://www.youtube.com/watch?v=hiYmvmWybxQ Questi hanno tutti il differenziale saldato. Ti sembra che vadano male?
ma io se dovessi fare un'auto da drift non salderei comletamente il differenziale, piuttosto lo porterei da un 25% a un 50% 60%, il differenziale saldato secondo me va bene per le gare di carcross
Partendo dal presupposto che per un auto da drift il 320 non va bene perchè come potenza non ce la fa :wink: Sono d'accordo con te, anche se mi orienterei più sul 75%, ci vuole un impostazione decisamente severa per farlo ad alti livelli. Ma rimane il fatto che col saldato spendi indubbiamente meno, e ti puoi divertire ad imparare con poco.
sono d'accordo sulla prima parte, un 320 per fare drift e sicuramente troppo poco, per il fatto che spendi meno ti dico si e no, spendi meno all'inizio perche stai un secondo a farlo e con minima spesa, però rischi di spaccare in seguito organi per una maggiore sollecitazione tipo che ti si spacchino semiassi giunti o altri organi di trasmissione e non so quanto impari perche la macchina non è tanto gestibile, è difficile mantenere una derapata a lungo e molto piu facile che ti giri non concludendo niente.
Ho provato una Ascona che con il differenziale bloccato ci avrà fatto 30.000km e ancora aveva il suo perchè, e poi si sta parlando di divertimento, non di vincere coppe di Formula d.
io ti dico non per sentito dire ma per provato, ho un 318is con il differenziale saldato e le uniche cose per cui va bene sono le gare di carcross o per fare lo scemo in un piazzale/parcheggio e da questo a fare del drift ne passa parecchio secondo me.
si ma ti ricordo che stiamo parlando di un differenziale per fare drift non di girare attorno ai birilli...
E perchè no? L'amico parla di trasformare un 320i in un'auto da drifting o comunque per andare in pista per divertimento. Dice anche che vorrebbe montare il motore dell'M, ma per il momento si terrà il 2000cc. Detto questo, o va a fare drifting sul ghiaccio, oppure con un 320i dubito che riesca ad ottenere grandi risultati. Se invece si mettesse a fare le gimkane, garantisco che si divertirebbe un macello, e il 320i è più che sufficiente, quindi glielo consiglio sulla base di ciò che ho provato o visto di persona, e non per sentito dire.
perche no? ti sei risposto da solo, lui ha parlato di drift non di gimkane attorno ai birilli, e inutile che continui a insistere sul fatto del differenziale saldato, una volta che lo salda poi sicuramente NON va piu in pista e NON fa piu drift che sono le due cose che lui ha chiesto. Se voleva preparare la macchina per andare in un piazzale a girare e fare slalom attorno ai birilli anche io gli avrei consigliato di saldare
Gli ho proposto un'alternativa secondo me migliore, e in pista ci potrebbe andare comunque, magari non a Monza ma in un kartodromo, poi sarà lui a decidere. Non ti scaldare.