BMW Serie 3 E36 - Differenziale autobloccante | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 E36 Differenziale autobloccante

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da the_claw, 30 Agosto 2009.

  1. Fuzz87

    Fuzz87 Kartista

    229
    4
    18 Maggio 2008
    Reputazione:
    194
    Bmw Motorsport M3 e36 (S50B30)
    Te lo dissi su msn, te lo ridico qui.
    Se ti prendi un 325 vengo fino a casa tua a menarti, idem per il 328 :mrgreen:
    Personalmente, se apri un topic, vedrai che il 99% della popolazione del forum sarà d'accordo con me. Ti conviene aspettare un altro pochetto e prenderti una sacrosanta M (che tra poco diventa pure d'epoca e costerà niente mantenerla, se non di manutenzione e benzina), non tanto per una questione di cavalleria, ma per tutto il resto (a partire dal differenziale in questione)

    Domanda di verifica @ tutti: il diff. della M3 e36 è bloccato al 25% di fabbrica, giusto?
     
  2. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    si 25% ma non e difficile ritararlo un po piu alto, poi però si viene a perdere un po nella guidabilità di ogni giorno
     
  3. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Una 325i però è molto meno onerosa di tagliandi e nella guida quotidiana non fa rimpiangere la M, fino a 3000 giri hanno prestazioni molto simili.:wink:
     
  4. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    proprio per quello. Una M con meno di 150.000 km non la trovo a pochi soldi... e poi la manutenzione è essenziale. Se mi ci faccio una bottarella mi piange il cuore... Preferisco un'auto più piccola che rende molto e che non consuma come una M ;) Certo, il 325 e il 328 non consumeranno quanto il mio attuale 318, ma non bevono come la M... Poi appunto che diventa d'epoca, prezzo di listino che va dai 12.000 euri in su...

    Per me 192 CV mi bastano per un po di sano divertimento :D e poi il sound parla da solo :D
     
  5. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    perchè qualcuno le tiene sotto i 3000rpm???:lol::lol::lol:

    non credere che un 325/328 consumi meno della M, e se lo fa, in maniera impercettibile! di sicuro non ci sistemi un bilancio mensile con la differenza...:wink:
    io preferirei farmi bene i conti e cercare di passare a una M (se dovessi aumentare di cilindrata)! è comunque il TOP di gamma, perchè fermarsi un gradino sotto?:cool:
     
  6. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    sincero, non lo so... forse perchè non vorrei esagerare con la cavalleria e con la manutenzione... Forse in futuro mi permetterò una M, ma ora ancora no... sono ancora "piccolo" :lol:
     
  7. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    c'è gente che a 18 anni ha già dei bei mostri sotto il sedere, anche da svariate decine di migliaia di euro...basta avere sale in zucca!:wink:

    avessi la possibilità me la prenderei subito una M, e la tratterei meglio di una donna...:cool:
     
  8. Adiz

    Adiz Kartista

    170
    5
    20 Luglio 2008
    Reputazione:
    65
    525---320cabrio

    accidenti...hai la mia età!!! :eek: :redface: credevo fossi più grande! beh complimenti anche per il piccolo!:wink:

    sostengo quello che dice Nico, se hai sale in zucca :wink: puoi guidare di tutto, anche se non lo concepirei come prima macchina forse! sarebbe un tantino esagerato!:biggrin:
     
  9. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    il sale in zucca serve poco e niente.
    se non si hanno i soldi in tasca, la emme rimarrà un'utopia!

    c'è genta che a 18 anni è figlia di papà, con la macchinina regalata, la benzina pagata, le gommine pagate, l'assicurazioncina pagata e l'eventuale avvocatino pagato.
    nonchè una vasta amicizia all'interno deglio organi di tutela che non guasta mai.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2009
  10. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    tra 3 mesi 20 anni ;) quello è il mio nipotino :D cmq quoto per il sale in zucca e la prima macchina. Bisogna capire prima la vita da automobilista... io m'incazz0 facilmente con chi non rispetta il cds in paese :evil:

    Fidati, serve il sale nella testa. Se non ce l'hai, al primo incrocio fai BOOM ;)
     
  11. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    hai pienamente ragione, ma lo fai sia con l'm che con la bici.
    ma senza soldi alla m non ci arrivi
     
  12. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    va bè, ma quello è un altro discorso!
    io dicevo proprio, dato che nbz parlava anche di consumi, che tra il 325 e l'M non c'è grande differenza e grande possibilità di risparmio...poi ovvio che se si rompe qualcosa nell'M potrebbe essere molto più rognosa di una E36 normale, dal 316 al 328!

    detto questo, una volta che posso arrivare a un 328, valuterei bene per capire se posso arrivare anche a una M, tanto tra poco sarà storica e il problema bollo/assicurazione non ci sarà più, rimane solo il problema manutenzione...:wink:
     
  13. Fuzz87

    Fuzz87 Kartista

    229
    4
    18 Maggio 2008
    Reputazione:
    194
    Bmw Motorsport M3 e36 (S50B30)
    Non vorrei continuare l'ot (si parlava di autobloccanti :mrgreen:), ma...una M3, guidata con la testa, non è affatto problematica. Guidata con calma, non è scorbutica nelle reazioni, non è "rumorosa" (e non intendo di sound motore), l'unica pecca è che può risultare un pò duretta di ammo, e poi è cooooomoda (parere personale, sia chiaro :wink:)...senza contare il fatto che 325 e 328 sono un "vorrei, ma non posso" di quelli proprio inutili...

    Ma soprattutto, una volta che vai a spendere quei 5-6mila €...con 800 € in più io ho preso la mia...fai te...:mrgreen:
     
  14. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Finchè si parla di poche centinaia di € si, ovvio.... ma se ci sono 4-5k € di differenza (ora che diventa storica), evito la M per ora... Poi un 325-328 tenuto bene può diventare storico ;) E quindi oltre ad assicurazione e bollo agevolati, ho anche dei costi di manutenzione minori... o mi sbaglio?
     
  15. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

    894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    Perchè comprare una M per poi trattarla bene? E'sprecata!
    Non è che con un 325 ti annoi, e almeno non ti fai troppi problemi a buttarla di prepotenza sui cordoli.
     
  16. Fuzz87

    Fuzz87 Kartista

    229
    4
    18 Maggio 2008
    Reputazione:
    194
    Bmw Motorsport M3 e36 (S50B30)
    Dipende un pò dalla filosofia automobilistica personale, c'è chi giudica la M un pezzo di storia da trattare coi guanti :biggrin: (e chi la stravolge per farne una beSHtia da pista :mrgreen:)

    Tornando al discorso autobloccante, con un saldato su un 320 e36 si fanno tante belle cose. Rischio spacco, ma ci si diverte :mrgreen:
     
  17. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    sicuramente non vai piu in giro per strada:rolleyes:
     
  18. Fuzz87

    Fuzz87 Kartista

    229
    4
    18 Maggio 2008
    Reputazione:
    194
    Bmw Motorsport M3 e36 (S50B30)
    Ovvio, ma è anche divertente l'effetto "monoposto" :mrgreen:
     
  19. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    La differenza di costi tagliandi, per frequenza e prezzo è fprte, e anche in caso di guasti sono dolori di panza di differenza..
     
  20. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

    894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    Ma è come uscire con Cicciolina e fermarsi ai preliminari! Soffre! :mrgreen:
    L'M3 è fatta per correre. Se io fossi un progettista della Motorsport sarei più contento nel vedere una mia creazione ribaltarsi giù da un tornante piuttosto che trovarla ferma davanti a una discoteca come un semplice oggetto da ornamento. Non è un Mercedes classe S [-X.

    Per quanto riguarda l'autobloccante, con un saldato su un 325 e36 godi come un cinghiale!
     

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