Te lo dissi su msn, te lo ridico qui. Se ti prendi un 325 vengo fino a casa tua a menarti, idem per il 328 Personalmente, se apri un topic, vedrai che il 99% della popolazione del forum sarà d'accordo con me. Ti conviene aspettare un altro pochetto e prenderti una sacrosanta M (che tra poco diventa pure d'epoca e costerà niente mantenerla, se non di manutenzione e benzina), non tanto per una questione di cavalleria, ma per tutto il resto (a partire dal differenziale in questione) Domanda di verifica @ tutti: il diff. della M3 e36 è bloccato al 25% di fabbrica, giusto?
si 25% ma non e difficile ritararlo un po piu alto, poi però si viene a perdere un po nella guidabilità di ogni giorno
Una 325i però è molto meno onerosa di tagliandi e nella guida quotidiana non fa rimpiangere la M, fino a 3000 giri hanno prestazioni molto simili.:wink:
proprio per quello. Una M con meno di 150.000 km non la trovo a pochi soldi... e poi la manutenzione è essenziale. Se mi ci faccio una bottarella mi piange il cuore... Preferisco un'auto più piccola che rende molto e che non consuma come una M Certo, il 325 e il 328 non consumeranno quanto il mio attuale 318, ma non bevono come la M... Poi appunto che diventa d'epoca, prezzo di listino che va dai 12.000 euri in su... Per me 192 CV mi bastano per un po di sano divertimento e poi il sound parla da solo
perchè qualcuno le tiene sotto i 3000rpm??? non credere che un 325/328 consumi meno della M, e se lo fa, in maniera impercettibile! di sicuro non ci sistemi un bilancio mensile con la differenza...:wink: io preferirei farmi bene i conti e cercare di passare a una M (se dovessi aumentare di cilindrata)! è comunque il TOP di gamma, perchè fermarsi un gradino sotto?
sincero, non lo so... forse perchè non vorrei esagerare con la cavalleria e con la manutenzione... Forse in futuro mi permetterò una M, ma ora ancora no... sono ancora "piccolo"
c'è gente che a 18 anni ha già dei bei mostri sotto il sedere, anche da svariate decine di migliaia di euro...basta avere sale in zucca!:wink: avessi la possibilità me la prenderei subito una M, e la tratterei meglio di una donna...
accidenti...hai la mia età!!! credevo fossi più grande! beh complimenti anche per il piccolo!:wink: sostengo quello che dice Nico, se hai sale in zucca :wink: puoi guidare di tutto, anche se non lo concepirei come prima macchina forse! sarebbe un tantino esagerato!
il sale in zucca serve poco e niente. se non si hanno i soldi in tasca, la emme rimarrà un'utopia! c'è genta che a 18 anni è figlia di papà, con la macchinina regalata, la benzina pagata, le gommine pagate, l'assicurazioncina pagata e l'eventuale avvocatino pagato. nonchè una vasta amicizia all'interno deglio organi di tutela che non guasta mai.
tra 3 mesi 20 anni quello è il mio nipotino cmq quoto per il sale in zucca e la prima macchina. Bisogna capire prima la vita da automobilista... io m'incazz0 facilmente con chi non rispetta il cds in paese Fidati, serve il sale nella testa. Se non ce l'hai, al primo incrocio fai BOOM
va bè, ma quello è un altro discorso! io dicevo proprio, dato che nbz parlava anche di consumi, che tra il 325 e l'M non c'è grande differenza e grande possibilità di risparmio...poi ovvio che se si rompe qualcosa nell'M potrebbe essere molto più rognosa di una E36 normale, dal 316 al 328! detto questo, una volta che posso arrivare a un 328, valuterei bene per capire se posso arrivare anche a una M, tanto tra poco sarà storica e il problema bollo/assicurazione non ci sarà più, rimane solo il problema manutenzione...:wink:
Non vorrei continuare l'ot (si parlava di autobloccanti ), ma...una M3, guidata con la testa, non è affatto problematica. Guidata con calma, non è scorbutica nelle reazioni, non è "rumorosa" (e non intendo di sound motore), l'unica pecca è che può risultare un pò duretta di ammo, e poi è cooooomoda (parere personale, sia chiaro :wink:)...senza contare il fatto che 325 e 328 sono un "vorrei, ma non posso" di quelli proprio inutili... Ma soprattutto, una volta che vai a spendere quei 5-6mila €...con 800 € in più io ho preso la mia...fai te...
Finchè si parla di poche centinaia di € si, ovvio.... ma se ci sono 4-5k € di differenza (ora che diventa storica), evito la M per ora... Poi un 325-328 tenuto bene può diventare storico E quindi oltre ad assicurazione e bollo agevolati, ho anche dei costi di manutenzione minori... o mi sbaglio?
Perchè comprare una M per poi trattarla bene? E'sprecata! Non è che con un 325 ti annoi, e almeno non ti fai troppi problemi a buttarla di prepotenza sui cordoli.
Dipende un pò dalla filosofia automobilistica personale, c'è chi giudica la M un pezzo di storia da trattare coi guanti (e chi la stravolge per farne una beSHtia da pista ) Tornando al discorso autobloccante, con un saldato su un 320 e36 si fanno tante belle cose. Rischio spacco, ma ci si diverte
La differenza di costi tagliandi, per frequenza e prezzo è fprte, e anche in caso di guasti sono dolori di panza di differenza..
Ma è come uscire con Cicciolina e fermarsi ai preliminari! Soffre! L'M3 è fatta per correre. Se io fossi un progettista della Motorsport sarei più contento nel vedere una mia creazione ribaltarsi giù da un tornante piuttosto che trovarla ferma davanti a una discoteca come un semplice oggetto da ornamento. Non è un Mercedes classe S . Per quanto riguarda l'autobloccante, con un saldato su un 325 e36 godi come un cinghiale!