e credo costasse la bellezza di un milione e mezzo come optional all'epoca.. cercate agli sfasci e chiedete se vi lasciano fare un giro attorno alle pile di diff.
Aggiungo che avere un amico che stà in macchina per frenare e mettere la marcia mentre si lavora sotto è fondamentale per la salute qui c'è una bella guida illustrata: http://www.e36-tech.com/forum/diy-e...466.html?sid=817313ce26918a179bd51f608ef0f79e :wink:
Io sulla mia ho l'autobloccante... montato dall'ex proprietario. Come gomme ho le 205/55R15... e mi diverto molto!
Hai più o meno gli stessi miei progetti, ma io vorrei usarla anche per strada. Se invece tu hai intenzione di usarla solo in pista, io lo salderei. Dimenticavo: il 320i alleggetito dietro è più che sufficiente per divertirsi con il differenziale bloccato. Provato di persona. Come ruote però montavo delle 185/45R15.
si...conosco chi riesce a driftare con un 316 senza autobloccante! ottima indicazione...se mi capita provo! (non sulla mia, so di non averlo...) ciao Kurtys...effettivamente con i gommoni è praticamente impossibile, almeno per me che sono una mezza cartuccia... PS ho comprato i tuoi stessi cerchi... e ci credo...almeno uno può provare con più fiducia! io con la mia ho paura a provare perchè potrebbe avere reazioni scomposte, e non ho vie di fuga per correggere l'errore ahahah...e ci credo che driftava, aveva le ruote della panda...
si ma poi in pochi li comprano,esmpio un mio caro amico ha un garage pieno di ricambi della delta integrale(roba assai piu rara di autobloccanti bmw) e non sai che fatica per vendere differenziali e altro,eppure tutti li cercano.bo... x nico,ho visto bell'acquisto,ai un mp.
E con i cerchi 7j! Spettacolare! Monto le stesse ancora adesso, ma con il differenziale che ho ora non rende, neanche sul 318is.
Per forza,perchè tutti vorrebbero trovare il differenziale ad un prezzo umano...invece i prezzi sono altissimi!poi chi li vende si lamenta che gli restano lì!tal cred!!
all.a fine costa come 2 cerchi usati da 17 o 2 gomme, eppure i cerchi sì e l'autobloccante no.. giuro che non capisco.
il problema è che secondo me son proprio difficili da trovare..a farsene fare uno o modificando l'originale come minimo vanno via 1000-1500E...già visto... se ne trovassi uno anche a 3-4-500 usato potrebbe essere ragionevole...dovrei rivedere anche il discorso cerchi/gomme, dato che monto 235 avanti e dietro e con le pilot sport 2 non si va proprio da nessuna parte,quando si scaldano quelle dietro inizia a sottosterzare di brutto, e anche sul bagnato non è proprio una caxxata farla partire...per cui il primo passo sarà cambiarle dietro e metterci gomme da non oltre 50 euro l'una, e giuro che m'incaxxo se non leggo la scritta made in taiwan
Bat 2 cerchi usati da 17 li trovo a 150euro o forse meno...idem 2 gomme...solo per il dispositivo di blocco del differenziale invece si parla di 1000euro circa,poi è da montare...che poi che faccio...monto un pezzo nuovo su un altro che ha 17 anni e 252.000km?dovrei trovarne uno,magari revisionato,sui 500euro circa,però specifico per la mia auto,con la coppia conica giusta o leggermente più corta!allora si...nuovo in Bmw sembra che costi 2500euro...cioè..con quella cifra ci rifaccio la testata nuova elaborata e flussata!quà si parla di palanche,mica di brustoline!