differenziale autobloccante..la storia del dado. | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

differenziale autobloccante..la storia del dado.

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da lovegt40, 4 Dicembre 2009.

  1. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    ragno ti do una mega rep+ per l'intervento, anche se presto dovrei avere i nuovi paraurti quindi mi regolerò di consegueza allora!
     
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  2. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    bella ragno! era esattamente quello che avevo intenzione di consigliare (ed è quello che ho fatto io infatti!)
    comunque non dice una cosa fondamentale, che nella V che fa il bordino da piegare c'è dentro della colla che impedisce la piega... consiglio vivamente prima di levare sta colla con un cacciavite e molta pazienza e poi di andare giu di piega! senno non si piega niente e il lavoro viene inutile!

    grazie francesco! pero per i miei gusti è ancora troppo morbida!
     
  3. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ma parli del parafango? E poi come pieghi? Con botte di martello?
     
  4. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    continuate con l'ot perchè interessa parecchio anche a me. (idem, mega rep + a ragno)

    Per ora trovato solo un autobloccante del 320...ma ha sparato 600 euri.

    La ricerca continua. Son deliziosi gli sfasci..poi un sognatore come me si perde a vedere i rottami vissuti.
    Quanta vita in quei posti ragazzi... :D
    Visto pure un'e34 che al momento della tamponata ( o un mega tir o un treno,auto spappolata da dietro fino al sedile di guida..) era nuovo di trinca..

    per def.
    L'autobloccante mi hai detto che è tarato di fabbrica al 25% ma è regolabile.
    la regolazione si può fare da soli o va fatta cmq in officina?cosa bisogna smanettare per indurirlo tipo al 50?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2009
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  5. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
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    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    esatto o botte di martello di gomma oppure usi una pinza con molta delicatezza ma sta seconda soluzione te la sconsiglio perche' la uso io che lavoro nel garage di un condominio ma se non hai problemi a battere, batti:mrgreen:!

    Ci sarebbe un attrezzo speciale anche, che le carrozzerie che fan preparazioni tuning hanno, che e' una specie di rullo da fissare sul mozzo ma costa un casino e per riprenderci i soldi sto lavoretto ti costa troppo per i miei gusti!

    ti ha sparato 600 euro perche sapeva cos'era! tu devi andare la mal vestito, possibilmente sporco, e vedere per conto tuo che e' un differenziale autobloccante, poi gli dici voglio sto qua dammelo prima che ti vada marcio!:mrgreen: se proprio vuoi completare l'opera digli con faccia incerta "mah ti do 200 euro pero non mi convince"
    Se vai la vestito bene ecc capisce che sei uno che non e' del giro e spara alto apposta per fregarti, tanto col giro che han i demolitori con gli stranieri i soldi se li prende comunque e anche tanti!

    per il discorso indurirlo al 50% c'e da fare degli spessori apposta da mettere dentro, son dei dischetti da mezzo millimetro di acciaio... o te li fai fare da qualcuno che lavora su frese e torni e te le fa oppure arrangiarsi in casa non e' facile! comunque non penso che con 115cv sentirai il bisogno di una taratura superiore, anzi forse te ne pentirai di averlo montato!
     
  6. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
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    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    def..la bellezza e pulizia del mio cabrio, non corrispondono assolutamente all'aspetto dell'utente lovgittì..credimi :D (vabeh..la pulizia forse sì dai..:D)

    In troppi qua mi salutano per errore PRIMA in arabo e POI in italiano (dato che non capisco l'arabo..),visti i colori non proprio scandinavi....quindi meglio che mi faccia spesso la barba ;)

    anche io sta storia del diff la prendo + come una libidine personale che come una reale necessità/utilità. Già son fermo così,però mi intrippa un bel po'.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2009
  7. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Vai con la barba lunga e inizia a parlare l'italiano a stento, vedi che te lo buttano in faccia!
     
  8. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    se ribatti poi devi riverniciare interno ed esterno, pena corrosione certa.
     
  9. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

    894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    Ma no! Pentirsene no! Io quando vado in montagna e sento quella povera ruota che arranca nel vuoto a ogni tornante rimango sempre un po' schifato.
     
  10. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....

    oddio...dalle foto del Des lo vedo pesantino quel tocco di acciaio tedesco..:eek:
     
  11. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
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    11 Gennaio 2007
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    318is e36 + 320i e30
    si beh alla lunga lunga sicuro, pero basta fare come i giapponesi che ci dan na spruzzata veloce di trasparente a bomboletta... io e' ormai 4 o 5 anni ghe giro con un parafango lievemente ammaccato, si e' un po arrugginito ok ma non e' che si stia bucando la macchina... pero mi sa tanto che conta tanto dove abiti, a trento ci deve essere molto piu sale nelle strade e questo influisce non poco, che dici? se in germania trovi le auto coi buchi...


    col 318is hai gia piu coppia e piu potenza, in piu un coupe ha meno peso di un cabrio... col 318i cabrio rischi seriamente che sull'asciutto non ti si scolli piu manco a sfrizionare... in prima sicuro qualche tondo esce, ma in seconda fidati che non ti scolli da terra; il motore non ha coppia a sufficienza per far perdere aderenza in contemporanea a 2 ruote insieme... sul bagnato o sfrizionando e' un'altro discorso!:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2009
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  12. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
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    25 Marzo 2004
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    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    insomma... una cosa è quello che vedi fuori, altro è il macello interno.
    toccare gli archi passaruota è roba solo da farsi su auto da demolire o da fare con un investimento notevole in termini economici, e soprattutto, che abbia senso tecnico, non per trasformare un'auto in supposta radioterra.:mrgreen:
     
  13. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
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    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    io quoto il Bat. Siempre.
     
  14. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
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    11 Gennaio 2007
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    2.718
    318is e36 + 320i e30
    ma l'auto rasoterra e' cosi fiiiiiiiiga :mrgreen:
     
  15. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    E' solo tamarra...:wink:
     
  16. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    eeeh bat..però def ha ragione ahimè..bassissima è notevole ;)
     
  17. ragno nero

    ragno nero Direttore Corse

    1.860
    153
    16 Settembre 2009
    Reputazione:
    16.316
    320i E36
    In pratica bisogna usare questa tecnica::-k

    http://www.youtube.com/watch?v=DDTK9IjKIYU&feature=player_embedded

    :mrgreen:

    oppure:
    http://www.youtube.com/watch?v=QHM-A_aFCoY&feature=fvw
     
  18. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    meglio di notevole :mrgreen: le macchine devono scappellare i tombini con la coppa o manco mi viene voglia di guardarle:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  19. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    In pratica come ha detto bat da fare solo su auto che andranno demoilte... almeno se si usa questa tecnica del palo o quella del martello a sproposito... avete visto che ha tirato via pezzi di vernice?
     
  20. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

    894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!

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