differenziale autobloccante..la storia del dado. | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

differenziale autobloccante..la storia del dado.

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da lovegt40, 4 Dicembre 2009.

  1. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputation:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    scusa sistemato il post, avevo scritto un po tanto ambiguo:mrgreen: l'autobloccante e' quello di sinistra ma la S e' dall'altro lato e non si vede... comunque e' bianca e alta 10cm se non c'e sporco e' impossibile non vederla! piuttosto la targhetta invece si ossida e non la leggi mai facilmente!
     
  2. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputation:
    6.518
    Carretto a 6L
    Ok grazie mille,recapitolando ci deve essere la S e conica deve essere non più piccola di 3,45.
     
  3. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputation:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    si esatto, pero c'e comunque da far la prova che spiegavo prima di far girare i semiassi in senso opposto, perche si sa mai che abbiano messo un differenziale libero dentro al case di uno autobloccante che magari si era rotto! ad ogni modo la conica per uno small case dovrebbe arrivare fino a 3.38, piu piccole in poi sono medium
     
  4. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputation:
    6.518
    Carretto a 6L
    Ok,ma dimmi una cosa se trovo una conica più piccola della mia,oltra ad aumentare di ripresa l'auto,poi visto che abbiamo il sensore velocità sul diff,mica porterà sballata la velocità?
     
  5. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputation:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    no no per fortuna i bmw son fatti che non ti si cambia la velocita a tachimetro! il sensore e' sul coperchio posteriore e capisce la velocita al passaggio dei petali che vedi nelle foto che ho postato a pagina 3 del 3d...
    pero sinceramente ti sconsiglio di mettere na conica piu corta perche secondo me te ne penti, guadagni un minimo in ripresa ma perdi un casino in velocita massima e consumi!
     
  6. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputation:
    6.518
    Carretto a 6L
    Capito grazie.
     
  7. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputation:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    ma figurati ci mancherebbe! :mrgreen: mi spiace solo che ho smontato 4 differenziali ma non ho fatto chissa quante foto...
     
  8. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

    894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputation:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    Io ho gli stessi cerchi per andare in pista e anch'io ho l'assetto piuttosto basso, ma non ho dovuto ribattere. L'hai abbassata più davanti che dietro?
     
  9. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputation:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    no piu dietro che davanti... dovrebbe essere circa un -60 davanti e -70 dietro.... pero a gennaio ho la revisione e subito dopo ci taglio mezza spira davanti per farla scendere un po che cosi non mi piace tanto
     
  10. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputation:
    6.518
    Carretto a 6L
    Def hai un'assetto rasoterra vero?
    Posta qualche foto che sono curioso di vederla.
     
  11. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

    894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputation:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    Strano. Io ho circa -50 sia davanti che dietro. Dietro posso arrivare a fondo corsa senza problemi. Davanti ho dovuto mettere un tampone, ma solo per poter usare i 215.
    Con che misura ti tocca? Con i 205/60r15?

    P.S.scusate l'O.T., ma non avevo ancora trovato nessuno che usasse i miei stessi cerchi.
     
  12. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputation:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    si 205 60 r15!

    un paio di foto tanto per capire anche se non son bravo a farle

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    diciamo che mi piacerebbe abbassarla come il mio M3 prima che cominciassi a modificarlo seriamente

    [​IMG]
     
  13. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

    894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputation:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    Complimenti per l'M con raggio minimo di sterzata 400m!! :mrgreen:
    Per quanto riguarda l'is a occhio sembra molto simile alla mia. Forse io ho un pelo di campanatura in più ma potrebbe essere solo un'impressione.
    Ma ti tocca davanti o dietro?
     
  14. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputation:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    tranquillo che l'M aveva talmente tanto camber davanti che coi cerchi originali era 10cm in dentro e per quello non toccava mai! poi con i 17x8,5 et20 e i distanziali da 16 che venivano un pelo sporgenti allora mi ha toccato alzarla!

    il 318is invece mi tocca dietro, tutte toccano dietro anche gli e30 perche ci fanno un cacchio di bordino da 2cm sul parafango, basta piegarlo e non tocca mai!
    ad ogni modo il camber posteriore e' abbastanza regolabile, io l'ho messo al minimo altrimenti usciva esagerato, tu probabilmente ce l'hai al massimo e per quello a vista ti sembra di piu e non ti tocca!
     
  15. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

    894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputation:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    Sicuramente è così. In effetti la campanatura dietro mi da anche un po' fastidio.
    Ma sull'M come hai fatto ad aumentare il camber così tanto davanti? Avevi un kit di sospensioni da drifting?
     
  16. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputation:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    no no tutta roba fatta in casa! basta mettere 2 randelle alla base dell'ammortizzatore sulle 2 viti da 12 corte che lo tengono sul fusello... se ti interessa ti spiego in pm senza che spammiamo qua
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  17. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

    894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputation:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    Ok. Ti ho scritto in pm. Grazie
    Intanto rep+ sulla fiducia.
     
  18. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputation:
    6.518
    Carretto a 6L
    Def e bella la tua is e quei cerchi e l'assetto che hai mi danno l'impressione di un cart,complimentoni per l'M che tra l'altro è del mio stesso colore davvero bella.
     
  19. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputation:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Siccome siamo in tema: io ho il problema che mi tocca dietro avendo dovuto mettere i 225/50 16. Non ho ancora battuto il bordino, ma più che quello a me tocca la parte del paraurti che si attacca al parafango... anche battendo toccherà il paraurti, quindi mi sa che l'unica cosa che mi rimane da fare è allargare i parafanghi così il paraurti andrà più all'esterno
     
  20. ragno nero

    ragno nero Direttore Corse

    1.860
    153
    16 Settembre 2009
    Reputation:
    16.316
    320i E36
    Queste sono le parti da ritoccare se si montano misure diverse:
    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A 3 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina