differenze 323ti vs 325i

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Fabio323ti, 29 Marzo 2008.

  1. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    a me hanno consigliato di partire con la centralina, si ottengono molti vantaggi?
     
  2. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    era per dire!per intenedere un auto con i suoi anni, che vale 4 lire,. stessa cosa deve essere intesa un auto come un e36 o e39. baracconi da 2mila euro, che poi siano fantastici, auto che hanno una rgande affidabilita', ecc, e' un altra storia :wink:
     
  3. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    400 euro buttati, imho, su un benza, soprattutto se non si fa altro, con una centralina becchi si e no 4cv.
    calcola che scarico +centralina+filtri, senza collettori o altro prendi se ti va di lusso 10cv, rischiando se non si fan le cose x bene di perdere ai bassi, il punto debole di prestazioni di questo motore. quindi imho, da mezzo ignorante, credo si rischi di fare piu' mal che bene.
    o si fa un lavoro con i contro, collettori, ecc, oppure si lascia imho stare. la centralina costera' sui 400 euro farla, dipende da quanto uno vuole spendere. trovi un 325 a 1500 euro e vuoi investirci sopra 2000 euro??aggiungi altre 500 e con 2500 euro gia' fai qualcosa di bello serio.
     
  4. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    quoto il discorso di killer
     
  5. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

    volano allegerito,kit frizione da competizione(kit Fidanza piú Sachs) o M3:wink: .
    Scatalizzi,non hai bisogno di cambiare i collettori gli originali sono buoi,ma se hai soldi da spendere te li fai fare artigianali,terminale io preferisco l´originale,che ha un bel sound ed é di per suo giá abbastanza aperto.

    Poi ci sono interventi pesanti,mi sembra che si puó montare albero a camme della M,lucidatura e tutte queste cose che riguardano il propulsore in generale,ma lí i prezzi sono altini.

    turbo ci sono molte opzini,Auto Werke ne fa uno niente male,stimato intorno ai 260-270cv,poi ci soo altri produttori,non ho gli indirizzi internet sul portatilealtrimenti te li avrei dati.Ma lí la spesa del solo turbo si aggira intorno ai 5-6mila dollari,piú software centralina,sui 400dollari piú devi trovare qualche meccanico che faccia questa pazzia.
     
  6. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    chiedi a deftones che voleva farla sulla sua ex ;)
     
  7. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il 323 M52 (motore che ho avuto sul 323 Ci E46) è ottimo.

    Non è corretto dire che è stato depotenziato, perchè in realtà è stato sviluppato ad hoc per avere tanta coppia ai regimi più bassi, quindi con fasatura delle camme e collettori dimensionati ad hoc per aver alto rendimento e alta coppia ai bassi regimi.

    :wink:
     
  9. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    Problema 325i

    Ho un problema al mio 325: in moto (da fermo non lo fa) superando i 5.000 giri si sente un forte ticchettio provenire dal vano motore ed è un problema che si manifesta in tutte le marce: cosa potrebbe essere?
     
  10. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    battito in testa???
     
  11. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    non ne ho idea, lo chiedo a voi.
    il fatto è che lo fa solamente sopra i 5000 giri
     
  12. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    potrebbe proprio essere ciò che ti ho detto...
    però non sono sicuro perchè non sono espertissimo in materia, aspetta pareri di chi sicuramente ne sa più di me!
     
  13. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    nicol sembra a me o non hai il kit emme??nemmeno al post???
     
  14. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè


    credo le valvole...perché te dici dopo i 5000 giri e quello é il regime dove c´é l´apertura massima mi sembra.oppure potrebbe essere il vanos,te hai l´m50TU o normale?
    se é il vanos lo cambi con 500euri.

    Cmq portala dal dottore e falla controllare:wink:
     
  15. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Il 2.5l è l'ultimo 6 in linea di "grossa" cubatura della serie 50 BMW (M/N5X) ad essere superquadro. E questo può sembrar poco, ma su un aspirato benza vuole e può significare moltissimo. Elaborazione? Su un aspirato fatto bene o si fa soft tuning per appuntirne la personalità, o si mette mano ad un assegno con 5 zeri. E non è un eufemismo. Una biella Pauter fatta bene ed equilibrata a mestiere costa 850E. Fate x6 e metteteci il resto dei manovellismi, lavorazione di testa e basamento, rivisitazione lubrificazione e raffrddamento, e collettori. Poi elettronica, ovviamente. Questo non vuol dire che con 1000E non ci si possa divertire, e bene, su un propulsore riuscito come pochi. Basta essere chiaramente consci del fatto che con un aspirato c'è poco da cavar fuori d'elettronica (anche se i nuovissimi Valvetronic, doppio Vanos, farfalla elettronica ed Euro4/5 sono piuttosto "castrati").
     
  16. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    mi hai tanato...#-o
    ebbene si, ancora devo metterlo! ma è il prossimo obiettivo, solo un po di pazienza!
     
  17. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    mi paresia peter che vende quello post originale, guarda di beccarlo altrimenti non lo ritrovi piu'!!e occhio che le repliche, mentre davanti sono ok, dietro un po sono fatte alla chizzo. ne ho in mano uno proprio adesso ;)
     
  18. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    quindi cosa consiglieresti come elaborazione senza spendere troppo?
    premetto che è un'auto che uso esclusivamente in pista.
     
  19. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    Sono Lieto Di Rileggerti, Iron ;)
     
  20. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    Iron si notava la mancanza dei tuoi post..
     

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