mi spiegate la differenza tra questi 2 motori?? da quanto ne so io , il 325 venduto principalmente negli usa, è sempre un 2,5 litri ma sviluppa 192 hp...a fronte dei 172 del 323... cosa c'e in sostanza di diveso?
il 325 per lamerica (e anche l'europa) e un m50 su base s50 blocco in ghisa il 325 "europeo" e un m52 depotenziato,,, 170 cv non capisco 325.....323
scusa ma non capisco..... differenza tra 325 e 323..... o 325 americano e 325 europeo.... perche cambiano le potenze tra 325 e 323....
325 inizialmente era 192 cv, erogazione morta fino ai 3mila giri, poi da li in su va di cattiveria. da quel che so questo motore con il restyling e' stato depotenziato a 170cv, mentre quella cavalleria e' stata mantenuta sul 2.8
esatto, è stato depotenziato per inserire il 2.8 in gamma, affinché non ci fossero sovrapposizioni di cavalleria. PRIMA la gamma 6 cilindri era 320i 150cv (2.0 litri) 325i 192cv (2.5 ltri) M POI la gamma è stata estesa 320i 150cv (2.0 litri) 323i 170cv (2.5 litri) 328i 192cv (2.8 litri) M s'intende che si parla di E36
Che andare il 328 ci, ho provato a strapparlo a un conoscente fino a 2 settimane fà ma invano. Spinge di brutto e consuma poco (11km/l).
PRIMA la gamma 6 cilindri era M50 320i 150cv (2.0 litri) 325i 192cv (2.5 ltri) M POI la gamma è stata estesa M52 320i 150cv (2.0 litri) 323i 170cv (2.5 litri) 328i 192cv (2.8 litri) M
io ho provato molto entrambi i motori, di pari cv.... il 325 e' un bell andare, ma molto bello, gran grinta di cattiveria dai 3mila in su, prima e' proprio morto, rba che il mio ex 318 era li li...non scherzo. il 328 e' molto piu' lineare, va su bene anche a regimi piu' bassi, puoi partirci in terza che e' tranquillissimo. io l ho provato su un serie 5 ed e' la morte sua, l auto ti da un senso di stagno e potenza incredibile.. non oso pensare cosa possa essere quel motore su di una ben piu' leggera z3coupe
mi pare sinceramente che l asc, esclusa l emme, l avessero tutte. ti posto quello che mi ha scritto via mail un proprietario di z3coupe in vendita su autosocut.ok, lasciate perdere alcune considerazioni elementari, non sapeva di trovarsi davanti ad uno non prprio ignorante in materia e ha spiegato anche cose a noi elementari, ma e' stato estremametne cortese a rispondere almeno. La macchina a livello di guida è ottima. La trazione posteriore, la leggerezza posteriore fa si che ci siano prestazioni eccellenti, guidarla senza controllo automatico della trazione diverte molto anche se diventa molto pericoloso. La potenza del motore tutto scaricato sulle ruote posteriori fa si che la macchina sculetti facilmente (questo si ottiene anche con il controllo della trazione inserito solo che la sgommata è controllata). La velocita di punta del 2800 cc è di 240 KM ora ( il contachilomentri segna questa velocità e la macchina la raggiunge tutta, ho provato anche col gps). Comunque di macchine come questa ce ne sono molto poco in giro averla e saperla conservare da qui a qualche anno sicuramente fa si che non ci perdi il valore pagato al momento dell'acquisto. Ti basta vedere il modello Z1 che oggi nonostante sia piu vecchio della z3 coupè costa molto di piu. Io vorrei venderla per passare al modello z4 3000 cc. Quando inizi a entrare nel giro delle prestazioni cerchi sempre qualcosa in piu anche se sono consapevole che negli anni a venire lo z3 conservera piu valore rispetto allo z4. Ti consiglio di comprarla la mia no, per me è gia difficile venderla al prezzo che ho inserito e sinceramente se ricevo un'offerta non so se poi alla fine accetto.
si .. l'm52b25 recupera facilmente i cv persi montando i collettori di aspirazione dell'm50b25 (quelli dell'm52 sono piu' stretti) e un corpo farfallato piu' grande, il tutto poi ovviamente va meglio se condito con una rimappata...
sandman potresti spiegarti meglio... il motore m52b25 è quello del 323 ma l'altro che indichi m50b25 qual'e? mi postgi qualche foto o qualche numero categorico..
m50b25 é quello monto sul 325...ci sono con vanos singolo..denominazione precisa m50b25TU. l´m52b25 é quello che hai te su quel mostro d´auto che va alla pari di un 325 fino al raggiungimento dei 220,anzi in scatto va anche piú forte la tua .
invece sul 323 coupe dicono sia abbastanza smoratrello...credo che x fabio incida il discorso peso e FORSE una differente mappatura. per inciso, il 325 di tachi butta sui 243