Ho letto con preoccupazione che Toyota cessa la produzione di auto diesel. Le altre immagino seguiranno a ruota.. Amante del diesel da sempre,che coniuga fluidità, prestazioni e bassi consumi mi chiedo se la nuova serie 1 my 2019 avrà i soliti motori ibridi fighetti o se è ancora prevista una motorizzazione diesel. Su omniauto non dice nulla..
toyota ha già deciso di cessare la produzione già da quando ha optato per montare i bmw n47 al posto di sviluppare nuovi 4 cilindri a gasolio, ormai da qualche anno.
mah..........voglio dire..........toyota produce fuoristrada puti come la land cruiser che per altro e' appena uscita....non credo sia ancora arrivato il momento di montare un ibrido li sopra......mette un 4 cilindri bmw??
4 cilindri n47 li mette già da qualche anno su rav4 (2.0 143cv) auris e verso (1.6 116cv). per il resto, nei mercati esteri vende quei bestioni a benzina.
e su quello italiano cosa monta come 3.0D??.......c'e' un 177cv se non sbaglio.......tra l'altro uncia motorizzazione con cambio automatico........
Avete letto,notizia di oggi, che a Roma vieteranno l'ingresso in città dei diesel a partire dal 2024 e cha anche in Francia,Germania e un pò dappertutto stanno adottando misure restrittive? Avendo appena acquistato un bell' X3 30d sono quasi in fase di pentimento. Avevo pensato di aspettare l'ibrida ma chissà quando uscirà e poi ho letto che l'X5 hybrid va in elettrico per pochi chilometri e poi beve l'impossibile a benzina. Di full electric non ne parliamo, non è ancora il momento. Quindi che fare? Che ne pensate?
Salve sto sentendo notizie poco rassicuranti sulle restrizioni alle auto diesel perché troppo inquinanti. In Germania dal 2022 sarà proibita la produzione di motori diesel. Il sindaco di Roma ha detto che dal 2024 le auto diesel non potranno più circolare nella fascia verde. Ora io ho ordinato un modello diesel. Che ne pensate converrebbe sostituirlo con un motore a benzina, sempre ammesso che il concessionario lo permetta.
Si sembra vero, molti costruttori tra il 2022 e 2025 non produrranno più Diesel quindi se fai molti km annui oltre i 25.000 puoi tenerla Diesel ma quando andrai a venderla nn varrà nulla in quanto sarà impossibile da vendere sulla comunità europea, diverso se fai pochi km o la acquisti tra Max 2 anni ed il benzina o benzina elettrico sarà lo standard. Anch’io sto valutando di sostituire la mia serie 1 a nafta quest’anno o il prossimo ma ho già deciso che sarà un piccolo turbo benzina.
Quotone Raggi che oltretutto ha parlato solo di centro storico,Non della intera città di Roma.Quindi nulla che non si sia già visto...alla fine credo che faranno una bella area C anche a Roma tanto per tirare su un pochino di sssoldi...basta pagare e dagli scarichi esce profumo di violette. Ed il fatto che Renault ed Fca non facciano più diesel è perché la politica li ha resi antieconomici.Un impianto adblue con SCR sulle panda è un po' troppo costoso. In America hanno benza a basso costo quindi Fca non ha problemi a rinunciare. Volvo ha parlato di ibridi non di totale rinuncia al Diesel.Alla fine il gasolio da carburante da lavoro resterà solo sul segmento Premium per come la vedo io.
Poco prima di te é stata aperta questa discussione: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/diesel-vietati-tra-poco.326549/#post-7877162
straquoto, anche se per fortuna non abito in una grande città e non le frequento per lavoro. Poi non è che ci fosse tutta questa alternativa...
Innegabile dire che il futuro a breve sarà a metano!! Io quasi ero pronto a fare il passo già da quest'anno con la nuova Audi A4 (2.0 turbo) ma non avendo avuto riscontri sulla percorrenza chilometrica con un pieno di metano (mi servono almeno 500/550 Km) ho optato ancora una volta per il gasolio. Sono sicuro, però, che il metano da adesso in poi subirà una forte spinta
il 2024 è tra 6 anni.. non ho mai tenuto una macchina più di 4-5 anni quindi ci si penserà al prossimo giro.. poi credo come altri che hybrid sarà la vera alternativa nel breve periodo. Di elettrico ne parlano ma alla fine dei conti non vi sono infrastrutture per sostenerlo, vero è che un motore elettrico lo costruisci economicamente con il meccano ma poi il problema sono la reperibilità delle utenze elettriche (le colonnine) che con la velocità che abbiamo in Italia saranno distribuite solo nel 20% del paese e tra 20 anni.. per non parlare dell'autonomia ancora insufficiente e dello smaltimento di queste benedette celle, dove le metteremo a fine vita?? Già mi vedo il mercato nero delle celle cinesi sulle Tesla.... Teniamoci stò Diesel finche dura
Sicuramente tra circa due anni chi possiede un auto a gasolio vedrà svalutarsi la propria auto quindi oltre alla beffa della perdita del valore quando l'auto esce dal concessionario si avrà anche questa altra mazzata . A parte le varie leggi Europee anche le stesse case automobilistiche non stanno più investendo nella ricerca del motore diesel , vedi Toyota da quest'anno e altri brand che si stanno affiancando.......
concordo in pieno il problema è solo la svalutazione fra 3/5 anni. Io se posso dire la mia per chi percorre 10/15 mila km all' anno sarebbe consigliabile un benzina...... L unico dubbio che mi rimane è come mai il gasolio é alla fine ma della x3 solo 2 motorizzazioni sono a benzina ? io ho scelto la 20i ma semplicemente perché con la mia 218d in 2 anni e mezzo sono a 30000 km poi magari x una volta FORSE fra qualche anno varrà POCHI euri in più.... forse...