Ciao a tutti, oggi dovrei prendere su ebay un kat metallico a 200 celle per il mio M44 ma vedo che ci sono di vari diametri.. qual'è la misura giusta? Qualcuno ha già fatto questo acquisto su ebay e mi può magari suggerire un venditore con cui si è trovato bene? Grazie mille!!! P.S. Il "bussolotto" tra il kat e il terminale che cos'è? Un silenziatore? Val la pena eliminarlo? Considerate che il mio scarico ha 295k km quindi tutto ciò che si poteva tappare si è tappato! :)
se può interessarti io ho un finto cat della Bartoli (artigianale) fatto per lo scarico dell'is...è bellissimo, peccato che non lo posso montare! secondo me fa anche il suo sporco dovere... se vuoi controllo i diametri, ho anche uno scarico originale dell'is, posso controllare! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se mi controlli i diametri interno/esterno mi fai un grande favore! (mi basterebbe sapere se quel 5,5 è interno o esterno!) Per l'offerta ti ringrazio ma preferisco un 200 celle perchè non voglio svuotare troppo ai bassi dato che l'auto è per uso quotidiano!
Che io sappia il tubo singolo è 63mm, ma perché non lo misuri con un calibro? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
perchè volevo evitare di andare dal meccanico per controllare e in strada non mi va di mettere l'auto sul crick! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (e in garages non entra!)
non e' costante il diametro per tutto lo scarico, ma nella zona del kat dovrebbe essere 54 interno e 57 esterno se non ricordo male e comunque con tutto il lavoro di adattamento che va fatto ti assicuro che cambia poco se hai diametri diversi di 2 o 3mm
infatti... oggi ho visto il lavoro da fare.. 58 all'imboccatura poi mi servirà una curva a 45° e penso un altro pezzo dritto per compensare eventuali cm mancanti... il kat originale invece ha una dimensione di 30 di larghezza e 10 di altezza quindi non va bene uno normale ma devo cercare uno piatto! Poi mi sa che sarà un lavorone tra taglia posiziona punta e salda!