Diagnosi fai da te BMW E36 - Carsoft & altro | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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Diagnosi fai da te BMW E36 - Carsoft & altro

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Bach, 25 Dicembre 2012.

  1. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Ma glielo da anche sull' ABS.
     
  2. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Non avevo notato :redface:

    Probabile errore di comunicazione tra sw e modulo :-k
     
  3. camaldoli78

    camaldoli78 Collaudatore

    254
    3
    9 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.370
    bmw E36 318is coupè
    ok, ma Cos'è lo stadio finale accensione e cosa significa Sensore detonazione 1 ????
     
  4. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    dovrebbe aver rilevato un battito in testa al cilindro 1 (sensore antidetonazione).

    nulla di speciale, cancelli e se non lo rifà è roba vecchia, magari con benzina non molto efficente.
     
  5. camaldoli78

    camaldoli78 Collaudatore

    254
    3
    9 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.370
    bmw E36 318is coupè
    l'ho cancellato ma lo rifà comunque...
     
  6. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    allora c'è un problema, potrebbe anche essere il sensore di battito se il motore gira perfettamente, ma questa non è la sezione adatta a risolvere i problemi.
     
  7. camaldoli78

    camaldoli78 Collaudatore

    254
    3
    9 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.370
    bmw E36 318is coupè
    ok, cambio sezione ed apro un thread specifico.
     
  8. Gizzo

    Gizzo Collaudatore

    448
    4
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    116
    318IS Coupè E36
    Step 1 completo.. ho pronto il pc con installato XP su cui ho caricato tutto il SW necessario (etm etk tis carsoft ecc). non ho una com nativa ma dovrei risolvere con un adattatore pcmcia...

    [MENTION=35973]camaldoli78[/MENTION] mi puoi dare un link dove hai preso la tua interfaccia? in quanto ti è arrivata?
     
  9. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
  10. Gizzo

    Gizzo Collaudatore

    448
    4
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    116
    318IS Coupè E36
    ...ma c'è scritto che arriva da Hong Kong..

     


    ..cmq chiedevo dell'interfaccia carsoft il link!
    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    oh pardon. dice hong kong ma è partita da UK, rapidissima, sicuramente hanno una grossa base per le spedizioni europee, gli permetterà di risparmiare.

    mentre il carsoft come già postato diverse volte

    http://www.ebay.it/itm/251137208594?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

    mi pare 5 settimane.
     
  12. fabryrally

    fabryrally Aspirante Pilota

    5
    0
    8 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318IS
  13. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Ragazzi, adesso che mi è finita la sessione di esame, ho un paio di giorni da dedicare al carsoft (che mi è arrivato insieme all' interfaccia un paio di settimane fa).

    Purtroppo però ho un problema con l' istallazione: che sia win 7 o XP, su qualsiasi computer lo provi ad istallare, durante la procedura mi esce un messaggio di errore (uso il software messo a disposizione da Bach), mentre se faccio partire il programma direttamente dell' icona dell' applicazione funziona bene (mi dice solo che non è collegato alla porta com1 (perchè io non l' ho collegato in realtà), ma il programma sembra funzionare. Quindi cosa devo fare? Tentare di istallarlo dal setup.exe o usare il programma direttamente dal collegamento all' applicazione? Domani vorrei fare la mia diagnosi.

    p.s. un' ultima domanda: la scansione va fatta a quadro acceso solamente, o devo mettere in moto?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2013
  14. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Su Win 7 devi installare con i privilegi amministrativi; tasto dx del mouse sul file di setup e click su "esegui come amministratore" (di solito è la seconda opzione).

    Su xp dovrebbe partire senza problemi di nessun genere :-k

    Quadro acceso in posizione 2, quella prima del motorino di avviamento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  15. Gizzo

    Gizzo Collaudatore

    448
    4
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    116
    318IS Coupè E36
    Usa il software e la guida nel post sopra il tuo e vedrai che funzionerà tutto! Non dovrai installare nulla ma solo copiare i file e far partire l'eseguibile!
     
  16. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Riguardo l' istallazione, non mi torna :-k

    ecco, allora è giusto come faccio. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    ebbene: oggi ho vinto la pigrizia del fine settimana, ho sbaraccato il computer e l' ho messo in garage. Malgrado l' aspetto, si stava abbastanza comodi.

    [​IMG]

    [​IMG]

    Fatta la prima diagnosi totale, mi è uscito questo:

    [​IMG]

    Allora ho preso gli errori ad uno ad uno, e li ho cancellati. Rieseguita la diagnosi, ,ed il risultato è stato questo:

    [​IMG]

    Come vedete, Non ero riuscito a resettare l' errore relativo al DDE/DME (che ancora non ho capito cosa sia), e nemmeno quello ad HKL, che nella lista del programma che ti fa cancellare gli errori non c'è proprio.

    intanto la spia degli airbag sul quadro si è spenta (credo che si sia accesa a seguito del ripellamento del volante), ed ho resettato le lucette del service, ma per far sparire la scritta "Ispection" ho dovuto eseguire l' operazione due volte.

    Allora sono andato a fare un giretto di una ventina di km, poi sono tornato, e ho rieseguito la diagnosi:

    [​IMG]

    tutto OK, tranne il solito ignoto HKS, e DME/DDE.

    Allora mi accorgo che nel menu a tendina che cancella gli errori ci sono 2 voci relative alla DME o DDE. Io eseguivo sempre la prima, allora stavolta ho provato ad usare la seconda, e questo è il risultato della quarta ed ultima scansione.

    [​IMG]

    Sono quindi riuscito a resettare l' errore DME (che va resettato usando la seconda voce, non la prima), ma è ricomparso l' errore ZKE/ZVM, che era stato cancellato e nella diagnosi precedente dava come aggiustato. (in più sempre il solito ignoto HKL)

    La macchina ha fatto venti km tra la seconda e la terza scansione, tra prima e seconda e terza e quarta è rimasta spenta. Inoltre, ho provato a vedere quanti KM ha davvero, ma mi ha dato errore, dicendo che il modulo non risponde.

    A voi i commenti.
     
  18. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    daje foco

    >:>
     
  19. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.229
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    a che?
     
  20. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
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    spegni le spie, accendi un falò.

    >:> >:> >:>
     

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