dovrebbe aver rilevato un battito in testa al cilindro 1 (sensore antidetonazione). nulla di speciale, cancelli e se non lo rifà è roba vecchia, magari con benzina non molto efficente.
allora c'è un problema, potrebbe anche essere il sensore di battito se il motore gira perfettamente, ma questa non è la sezione adatta a risolvere i problemi.
Step 1 completo.. ho pronto il pc con installato XP su cui ho caricato tutto il SW necessario (etm etk tis carsoft ecc). non ho una com nativa ma dovrei risolvere con un adattatore pcmcia... [MENTION=35973]camaldoli78[/MENTION] mi puoi dare un link dove hai preso la tua interfaccia? in quanto ti è arrivata?
io presi questa http://www.ebay.it/itm/280912041853?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649 è arrivata dall'inghilterra in una decina di giorni.
...ma c'è scritto che arriva da Hong Kong.. ..cmq chiedevo dell'interfaccia carsoft il link! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
oh pardon. dice hong kong ma è partita da UK, rapidissima, sicuramente hanno una grossa base per le spedizioni europee, gli permetterà di risparmiare. mentre il carsoft come già postato diverse volte http://www.ebay.it/itm/251137208594?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649 mi pare 5 settimane.
Ciao ragazzi! Seguo da qualche tempo questa discussione, ho trovato questo link molto utile: http://www.thebmwforum.com/Thread-DIY-Carsoft-Installation-for-BMW-on-Windows-7-and-Windows-XP ho installato su win7 64 bit e il programma si apre, ora aspetto l'interfaccia: http://www.obdtool.co.uk/wholesale/bmw-carsoft-65.html
Ragazzi, adesso che mi è finita la sessione di esame, ho un paio di giorni da dedicare al carsoft (che mi è arrivato insieme all' interfaccia un paio di settimane fa). Purtroppo però ho un problema con l' istallazione: che sia win 7 o XP, su qualsiasi computer lo provi ad istallare, durante la procedura mi esce un messaggio di errore (uso il software messo a disposizione da Bach), mentre se faccio partire il programma direttamente dell' icona dell' applicazione funziona bene (mi dice solo che non è collegato alla porta com1 (perchè io non l' ho collegato in realtà), ma il programma sembra funzionare. Quindi cosa devo fare? Tentare di istallarlo dal setup.exe o usare il programma direttamente dal collegamento all' applicazione? Domani vorrei fare la mia diagnosi. p.s. un' ultima domanda: la scansione va fatta a quadro acceso solamente, o devo mettere in moto?
Su Win 7 devi installare con i privilegi amministrativi; tasto dx del mouse sul file di setup e click su "esegui come amministratore" (di solito è la seconda opzione). Su xp dovrebbe partire senza problemi di nessun genere Quadro acceso in posizione 2, quella prima del motorino di avviamento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Usa il software e la guida nel post sopra il tuo e vedrai che funzionerà tutto! Non dovrai installare nulla ma solo copiare i file e far partire l'eseguibile!
Riguardo l' istallazione, non mi torna ecco, allora è giusto come faccio. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ebbene: oggi ho vinto la pigrizia del fine settimana, ho sbaraccato il computer e l' ho messo in garage. Malgrado l' aspetto, si stava abbastanza comodi. Fatta la prima diagnosi totale, mi è uscito questo: Allora ho preso gli errori ad uno ad uno, e li ho cancellati. Rieseguita la diagnosi, ,ed il risultato è stato questo: Come vedete, Non ero riuscito a resettare l' errore relativo al DDE/DME (che ancora non ho capito cosa sia), e nemmeno quello ad HKL, che nella lista del programma che ti fa cancellare gli errori non c'è proprio. intanto la spia degli airbag sul quadro si è spenta (credo che si sia accesa a seguito del ripellamento del volante), ed ho resettato le lucette del service, ma per far sparire la scritta "Ispection" ho dovuto eseguire l' operazione due volte. Allora sono andato a fare un giretto di una ventina di km, poi sono tornato, e ho rieseguito la diagnosi: tutto OK, tranne il solito ignoto HKS, e DME/DDE. Allora mi accorgo che nel menu a tendina che cancella gli errori ci sono 2 voci relative alla DME o DDE. Io eseguivo sempre la prima, allora stavolta ho provato ad usare la seconda, e questo è il risultato della quarta ed ultima scansione. Sono quindi riuscito a resettare l' errore DME (che va resettato usando la seconda voce, non la prima), ma è ricomparso l' errore ZKE/ZVM, che era stato cancellato e nella diagnosi precedente dava come aggiustato. (in più sempre il solito ignoto HKL) La macchina ha fatto venti km tra la seconda e la terza scansione, tra prima e seconda e terza e quarta è rimasta spenta. Inoltre, ho provato a vedere quanti KM ha davvero, ma mi ha dato errore, dicendo che il modulo non risponde. A voi i commenti.