Diagnosi fai da te BMW E36 - Carsoft & altro | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Diagnosi fai da te BMW E36 - Carsoft & altro

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Bach, 25 Dicembre 2012.

  1. Stefano.E.Eva

    Stefano.E.Eva Aspirante Pilota

    3
    1
    19 Novembre 2020
    Canosa di Puglia
    Reputazione:
    0
    BMW 318is 1.8 coupè
    Salve ragazzi, sono nuovo nel gruppo e nel mondo Bmw, ho da poco una 318is e36 del 1992, quindi con obd 1, sto cercando informazioni su come poter effettuare la diagnosi tramite la centralina, sapreste essere così gentili da indicarmi quali software scaricare e cosa mi occorre comprare? Ho visto che esiste una certa ADS ma da collegare in mezzo al cavo centralina-computer giusto? Non si può farne a meno? Perché prima di spendere 100 e passa euro per il cofanetto che si trova online in cui spero ci sia anche il software voglio essere sicuro sia l’unica opzione, grazie a chi risponderà!
     
  2. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

    2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    anche io ho una carsoft 6.5, ma per funzionare mi chiede un codice che non so dove trovare, sapete qualcosa al riguardo?
     
  3. buddy

    buddy Aspirante Pilota

    3
    1
    10 Agosto 2023
    roma
    Reputazione:
    0
    e36
    Salve a tutti, avrei bisogno di una interfaccia ADS per eseguire la diagnostica. Il motore è un M40B16 (E36), anno 1992, e la centralina è una Bosch Motronic 1.7.
    L'interfaccia è reperibile su ebay dalla Germania ma non forniscono il software.
    Di quale software avrei bisogno e dove posso trovarlo?

    Grazie mille
     
  4. wewwo

    wewwo

    20.696
    3.307
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @buddy :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  5. buddy

    buddy Aspirante Pilota

    3
    1
    10 Agosto 2023
    roma
    Reputazione:
    0
    e36
    Salve,
    a seguito del precedente post ho acquistato una interfaccia ADS per effettuare la diagnosi su un motore M40B16 di derivazione E36, ma sto riscontrando problemi.
    Non riesco a far funzionare correttamente INPA.
    Innanzi tutto non è presente il codice del mio motore, ma selezionando ad esempio M42 nella sezione E36, che condivide la stessa centralina del mio (motronic 1.7), dovrebbe permettermi comunque di effettuare la diagnosi, invece mi restituisce una serie di errori.
    Pur seguendo alla lettera le indicazioni per la corretta installazione e tutte le info che ho trovato in rete sulla modifica dei vari file .INI, il programma si avvia, ma continua a restituirmi errori.
    La versione che sto utilizzando è la 5.0.2
    Qualcuno è riuscito ad eseguire la diagnosi con ADS e e questa versione di INPA su un M40?
    Come avete configurato i file OBD.INI e EDIABAS.INI?

    Grazie mille
     

Condividi questa Pagina