non fa danni? usalo abitualmente e poi me li saprai dire /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Usato abitualmente sul camper di mio padre, e personalmente danni non ne ho visti, anzi..... Le cose vanno sapute usare, chiaramente.. Io non lo uso, ma se saputo usare non fa danni. Provato, testato e ritestato..
Chiaramente io parlo per interni, per me non ha senso usare uno sgrassatore del genere su carrozzeria e annessi. E se proprio vogliamo dirla tutta anche il D101 se non saputo usare danneggia, come già detto in precedenza. Le variabili sono molte, a cominciare dalla tecnica per finire alla diluizione. Per me la persona fa la differenza, i prodotti che vengono usati fino ad un certo punto. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Poi guarda PELO, queste cose sono già state affrontate più volte tu sai dove: non voglio far polemica, non voglio assolutamente sembrare sconsiderato o aver ragione. Qui ognuno di noi ha le sue esperienze, e scrive in base a ciò che ha provato sulla propria pellaccia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Saluti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
va dai 2 MPa a 20 MPa, è un'idropulitrice da casa fondamentalmente. Si comporta più che egregiamente e fa il suo dovere. Negli autolavaggi che io sappia usano idropulitrici con caldaia, per lavare con acqua calda. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quella del mio amico no è solo a freddo.mi ha detto che cambia olio ogni tanto...!!anche alla tua va' cambiato?la sua è 150bar pero' non ricordo la marca.
Avevano già tentato di toglerlo ma hanno vinto loro: ha dentro una dose eccessiva di soda caustica, dannosissima per l'organismo.
i prodotti per essere sicuri devono avere un PH equilibrato, poi è ovvio che devono sempre essere rispettate certe regole, in primis non lavorare mai a superficie calda o al sole, per chi usa l'idro consiglio la lancia foam ls3 per il prelavaggio, fa una schiuma incredibile !
Purtroppo da quando non ho più la ditta con il cortile non ho più la possibilità di usare la mia super Karcher altrimenti l'avrei preso un aggeggio del genere. Per il lavaggio ora sono costretto ad andare ai self service per poi correre a casa in box per il resto dei lavori: fortunatamente ne ho uno molto bello vicino a casa con il quale ho preso accordi che posso usare tutti i miei prodotti e starci tutto il tempo che voglio, escluso il weekend quando c'è la folla. Mi girano le balle a mulinello perchè tutte le volte spendo 20 euro solo per l'acqua con quelle lance che durano un minuto!!
io per danni, non intendo che in un paio di volte fa saltare il trasparente. intendo che ad esempio, usandolo sui cerchi, usandolo abitualmente ti opacizza la vernice nella migliore delle ipotesi.... nella peggiore comincia o a puntinarsi o a saltare il trasparente. ovviamente io parlo di un uso cosí com'è, senza diluizione... perché è così che viene pubblicizzato. Onestamente non vedo il motivo di utilizzare un prodotto così aggressivo per gli interni, quando ci sono prodotti dedicati, con diluizioni dedicate e che costano meno dello chanteclair. hai ragione quando dici che i prodotti vanno saputi usare: a me il D101 non ha mai fatto danni, neanche utilizzandolo puro. Prova ad utilizzare lo chanteclair sulle plastiche grezze.... in poco tempo diventano bianche. o prova ad utilizzarlo su un sedile in pelle di un pò di anni.... il punto è: ci sono prodotti fatti appositamente, che sono iperconcentrati e durano una vita, per quale strano e sadico motivo uno dovrebbe scegliere un prodotto che costa di più e ci sono alte probabilità che rovini le superfici? È uno sgrassatore molto forte, io lo sconsiglio.... ma non per sentito dire, ma perché ho visto con i miei occhi i danni che fa alle auto che mi portano. tu mi dirai: va saputo usare.... MA APPUNTO io non lo consiglio ad un utente comune, io non conosco le persone a cui consiglio. se usa lo chanteclair e fa dei danni, questo se la prende con me. non consiglierò mai un prodotto di cui ho prove che fa danni, consiglierò sempre prodotti di cui sono sicuro al 200 %, con le dovute precauzioni caso per caso. poi sai, se qualcuno dice "io ho usato lo chanteclair per pulire il motore e un diluente per togliere la resina, non ha fatto danni".... certo, magari agli occhi suoi. è come gli annunci di auto su autoscout:" interni pari al nuovo"......oppure "carrozzeria senza neanche un graffio", certo....ai suoi occhi forse /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
R: Detailing dell'auto pincio.... ti smonto un mito: la lancia schiuma... non serve a una mazza, è solo scenica :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Pero' quando depaip mi aveva mandato questa foto mentre mi sistemava la 911 io ero rimasto piacevolmente impressionato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?220663-Depaip-detailing-il-lavoretto-sulla-mia-911
appunto, fa scena :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per un prelavaggio di mantenimento su auto abbastanza pulita va bene, ma se lo sporco è di più, la nebulizzazione è il top /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
he he....è chiaro che se l'auto è anche solo mediamente sporca dopo la foam deve seguire un lavaggio con guanto e 2 secchi, ma se è solo impolverata è sufficiente, ma è troppo bella la panna......comunque contro lo sporco eccessivo molto valido l'abbinamento in prelavaggio con Tec4 e ma-fra PNT anche se tende a indebolire la protezione
R: Detailing dell'auto no forse ho scritto male. in ogni caso, secondo me, un prelavaggio va sempre seguito da uno shampoo con guanto/spugna.... forse perché io non laverei mai l'auto se solo leggermente impolverata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Detailing dell'auto E per rinnovare le plastiche ed i fascioni senza quell'effetto lucido che cosa usate!?