ottimo lavoro! :wink: però secondo me, i lavori che interessano una BMW, potremmo pubblicarli aprendo un argomento dedicato. Io per gli altri lavori non l'ho fatto perchè non mi sembrava tanto corretto in un forum BMW.....aprire argomenti dedicati ad altre auto, quindi ho aperto questo topic per parlare di detailing dell'auto e di lavori su auto non BMW :wink:
amici detailers, mi dite i modelli dei microfibra per un processo completo di asciugatura della carrozzeria ? so che ce ne sono svariati, ma gradirei conoscere i più indicati per una asciugatura a tampone e per rifinire
ciao, ce ne sono svariati, comunque quelli che vanno per la maggiore sono il cobra 600 superplush e il mago lcda
non capisco perché gli autolavaggi generici la microfibra non la usano per niente....almeno dalle mia parti.usano le pelli e i panni in alcantara.
Io non ho troppa passione e pazienza pero' almeno dopo aver lavato la macchina con le lance, l'asciugo. Ad oggi uso un panno in microfibra (enorme) che avevo preso quando lavoravo in america (preso da un qualsiasi target). Ho visto questo Cobra 600. Ipotizzando di voler prendere solo due o tre di quelli sapete indicarmi su quale sito andare per acquistarlo a colpo sicuro spendendo poco? La cura dell'auto non mi mi sembra convenientissimo.
detailing apparte penso che anche gli autolavaggi generici sappiano dell'esistenza della microfibra....pero' ho visto che nessuno l'utilizza....
Ragazzi datemi retta lasciate perdere il detailing è CONTAGIOSISSIMO!! Vi posto il link del lavoro fatto alla mia bmw, lavoro da principiante che però mi ha dato tantissima soddisfazione! !! Non insultatemi!!! http://www.lacuradellauto.com/t9618-il-mio-primo-lavoro Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
l'avevo già' visto su lacuradellauto....e cmq fai schifo al c***o come detailer........!!!!scherzo complimenti....e complimenti per l'auto...... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Detailing dell'auto Che mi dite dell'aria pura? Ho comprato per interni il prodotto brand BMW e mi trovo bene ma volevo avere una comparazione tra i due. Ovviamente vorrei il più efficace e meno aggressivo, nel senso dove rischierei di meno di fare danni
Detailing dell'auto Mi pare un po' assolutistica come affermazione. Ho comperato da loro la rotorbitale, la clay e un kit meguairs ma da li a dire che sono in grado di usarli, ce ne passa. E i panni mi sembrano cari, quindi mi domandavo se per quel prodotto specifico ci fosse qualche altro venditore che, a discapito dell'assortimento, avesse un prezzo più interessante. Scritto (male) dal telefono
Aria pura e' un pulitore universale per interni, puo' essere usato da puro a diluito 1/50, prima usavo il d101 meg's altrettanto valido ma ora in vendita in flaconi da min 1 gallone...
Beh nessuno nasce imparato, gli unici panni in micro che ho visto in negozi sono quelli della meg's ma costano di piu' rispetto a lacuradellauto
ti assicuro che i panni non sono affatto cari, perchè durano una vita. Non è microfibra di cacca del brico, è tutta un'altra roba /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per pulire la pelle utilizzo vari prodotti e scelgo quale usare in base al tipo di pelle, ad esempio se è vecchia e molto "provata" cerco di utilizzare prodotti molto molto delicati. Purtroppo oltre a LACURADELLAUTO non c'è altro in Italia per poter acquistare articoli per il detailing o almeno......è l'unico con una scelta immensa di prodotti. Se andate a vedere i prezzi degli shop inglesi o tedeschi vedrete che più o meno siamo lì, cambia poco. Ariapura e Superclean sono due prodotti fantastici e molto molto sicuri rispetto ai classici prodotti con tensioattivi. Ariapura è un detergente probiotico che contiene al suo interno microrganismi che assicurano una pulizia disinfettante e soprattutto che dura nel tempo. Superclean è un detergente colloidale, prodotto potentissimo e sicuro allo stesso tempo, viene anche utilizzato per pulire gli uccelli imbrattati dai disastri delle petroliere e si può utilizzare davvero su qualsiasi superficie e lasciarlo agire anche ore ed ore, senza causare il minimo danno.
Detailing dell'auto Mi dai il link di uno shop economico tedesco che vende i panni? Sono in DE tutta la settimana quindi posso tranquillamente farmi spedire tutto li. Grazie! Scritto (male) dal telefono
il superclean si può usare su cerchi/vano motore/plastiche interni diluendolo in modo opportuno? Può essere utilizzato al posto dell' IRON-X come decontaminante?
Detailing dell'auto Ma l'aria pura negli interni ( sedili in stoffa, plastiche, plancia...) non rovina niente? Quando usare uno e quando l'altro? Mi riferisco al superclean
Aria pura oltre che essere un pulitore universale e' anche igienizzante quidi molto adatto per gli interni, superclean molto valido per gli esterni come prelavaggio e pulizia cerchi , ma ambedue non sono decontaminanti quindi non possono sostituire ironx