il D111 è ottimo peccato che da un po lo vendano in quantità min da 1 gallone, sono buoni i CHEMICAL GUY'S però contengono esaltatori di gloss che andrebbero a interferire con l'eventuale protezione, in questo caso meglio uno shampoo neutro come il DODO JUIGE MILD...
R: Detailing dell'auto Io mi sono trovato bene anche col ma fra 4g per lavaggi settimanali... e uso il 2 g per lavaggi più accurati quando voglio usare anche la claybar.. Durano tanto e non costano un'esagerazione. Sono curioso di provare quello nanotecnologico della mafra. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
si il 111 è ok, però se hai sopra una protezione e devi eseguire un lavaggio da mantenimento meglio uno shampoo neutro...
io il 4g lo uso come prelavaggio leggero cioè in caso di auto impolverata con l' LS3, fa una schiuma incredibile, quando invece lo sporco è maggiore come prelavaggio uso il PNT sempre della MA-FRA con la TEC4
neanche l'alcantara o simili va bene, perché, come la pelle di daino, non è in grado di trattenere al suo interno le particelle di sporco. solo microfibra, ma quelle di qualità, non quelle da brico o supermercato Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
R: Detailing dell'auto Prelavaggio col mafra e poi usi il d111? Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Come ho detto, se hai una protezione sia naturale ( cera alla carnauba) che nano e' consigliato uno shampoo neutro tipo DODO JIUCE MILD o indicato proprio per protezioni nano il nuovo CAR PRO RESET , altrimenti vanno benissimo i vari 111 o CHEMICAL GUY'S
Ciao a tutti, ho dei graffi abbastanza profondi sulla parti basse delle porte (dovuti penso al sali e scendi dei passeggeri), si possono mascherare in qualche modo ? (appena posso faccio una foto...) Grazie.
Grazie Davide!!!davide date qualche consiglio all amico che ha il problema dei graffi sulle plastiche...come potrebbe fare??in attesa delle foto....
per gli shampoo, sulle protezioni nanotech sconsiglio prodotti come il D111,M62 o comunque con "additivi" a base di cere, perché si andrebbe a modificare l'enorme potere idrorepellente e sporco repellente dei nano. in questi casi molto meglio un prodotto senza nessun additivo come il Dodo Juice born to be mild o il CarPro Reset. per le cere naturali invece vanno benissimo gli shampoo "arricchiti" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
https://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/accessori-bmw/accessories/accessoryDetail.accessoryId=9485.html https://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/accessori-bmw/accessories/accessoryDetail.accessoryId=2314.html https://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/accessori-bmw/accessories/accessoryDetail.accessoryId=2313.html
ciao, io feci la boiata di usare come shampoo il CG GLOSSWORKZ sull'auto precedentemente ( da due settimane ) trattata con HYDRO2, risultato colature a non finire, ma gli shampoo con additivi non vanno a modificare anche le protezioni naturali ?
Detailing dell'auto A mano non ho praticamente mai lavorato, ti direi di provare con un 3m rimuovi graffi con tampone medio giallo LCDA manuale ma se non viene con un tampone arancione LCDA e Scholl S2.