Delusione Bmw 318 Is | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Delusione Bmw 318 Is

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da mulder82, 11 Dicembre 2008.

1. iceman_87

iceman_87 Direttore Corse

1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    non ricordo l'anno compact!mi dispiace...cmq era come quella che hai in firma....ah...dietro aveva una meravigliosa bombola di metano!!

2. Richard87

Richard87 Secondo Pilota

824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Io sono arrivato quasi alla conclusione che bmw è affidabile solo finchè nn ti lascia a piedi. Godi delle grandi doti e qualità che offre, del nome e della linea ma la manutenzione e le riparazioni sono talvolta troppo frequenti e care.
    Scendo nel mio caso:
    la 318 che vedete in firma l'abbiamo presa nuova ed è sempre stata trattata nel migliore dei modi ma questo non è bastato:
    pompa acqua cambiata 2v, ammortizzatori 2v, valvola del clima 2v, e sta arrivando la terza, cielo abitacolo ( l'auto non è stata quasi mai al sole), radiatore 2v, vaschette del motore tutte ingottite, trafilaggi d'olio dalla guarnizione punterie, dal differenziale, dal servosterzo. Plastica dietro i tergicristalli sostituita, riparato anche l'indicatore del carburante che nn segnava più, quindi anche pompa della benzina nuova, adesso deve arrivare un manicotto dell'acqua perchè perde. E non racconto altre innumerevoli fesserie.
    Vi cito che sono un grande appassionato e "fissato" cn le auto.
    La macchina ha un totale di 200 mila km tutti tagliandati bmw e stasera l'ho ricoverata dall'elettrauto ( sotto il consiglio della mia officina bmw) x la sostituzione del motorino d'avviamento che si trova in una posizione davvero scomoda, forse va smontato il motore? Mi faccio gli auguri.

3. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    mi dispiace moltissimo delle tue disavventure, sei stato sfortunatissimo. La mia esperienza è stata completamente opposta...pensa che sia la 2.5tds di mio padre (420.000km), sia la 316i(mia 225.000km) sia la vecchia 524td con 462.000km avevavo il radiatore acqua originale. Così pure tutti gli altri problemi che tu hai avuto.

Il motorino d'avviamento: per cambiarlo si può acceder da sotto (è un po' scomodo in effetti) oppure smontare il collettore d'aspirazione. Assolutamente non c'è da smontare il motore.

4. Richard87

Richard87 Secondo Pilota

824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Il collettore?? Uhm, stiamo freschi, vediamo domani cosa ha fatto l'elettrauto.
    Beh, nonostante tutte ste cosette non riesco a togliermi dalla testa la Bmw, e alla mia e36 ci tengo davvero tanto ma va a finire che tutto questo "amore" cesserà di colpo e la vendo a uno dei tanti che me la chiedono, è tenuta che è uno spettacolo ma non dico che è un bidone solo x nn offendere tutti i soldi che ci ho speso x mantenerla così efficiente fino ad ora.
    Comunque noto che non tutte tolgono questi problemi.
    Pensa che con una Lupo TDI sono appena arrivato a 170mila km e conserva tutto originale a parte gli ammort nuovi e il commutatore che sta dietro lo sterzo, lo stesso motore ad altri invece ha dato tanti problemi... mah.

5. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    Ricjard...sinceramente...non credo siano solo problemi di sfigaggine...la mia è ferma sotto al sole, all'acqua oramai da 2 anni...tranne per un pò di calcare sulla vernicie(l'ho spiegato 1000 volte agli inquilini di strizzare i panni quando li stendono) non presenta nessun sbiadimento...idem il cielo...nonostante tutta nera con interni in pelle nera non si è mai scollato...radiatore mai problemi...tutte le vaschette erano in ordine...e ti posso dire che l'auto è stata sfruttata per quel che può offrire....ritieniti anche un pò fortunato...hai cambiato solo 2 volte gli ammo...io qualcosina in più#-o

cmq non credere portandola alla bmw ti facciano sempre un lavoro buono...molte volte le nostre anzianotte vengono viste malissimo...o ci perdi il tempo e cerchi di rompergli le palle il più possibile...

io da quando hanno cambiato la sede bmw a salerno ci sono stato 1 volta...trattato malissimo nonostante per un lavoro di 2 giorni abbia sborsato più di 3mila euro...mi accorgo che non avevano controllato il livello olio...la portai che già ne mancava un pò...e da allora non ci sono andato mai più:wink:

6. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    La manutenzione ha dei lavori da fare, e non c'è niente di strano.
    Poi alcune parti sono + o meno sollecitate, a seconda della sfortuna.
    Ad esempio la pompa acqua nel 740i è durata 250.000km, el'ho cambiata io per prudenza, sulla M635csi, che sta spesso ferma, è scoppiata 2 volte in 47.000km:wink:

7. MISTER_OK

MISTER_OK Secondo Pilota

788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4

318is del 1995 con 180.000 km POMPA DELL' ACQUA RIGOROSAMENTE ORIGINALE:biggrin::biggrin::biggrin:

8. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    la mia quasi 290.000 km e tutto originale, scarico a parte che l'ho sostituito per un buco...
    Nonostante la "maltratto" regge benissimo. Cielo ancora incollato e manicotto sostituito un paio di mesi fa per delle crepe

9. Richard87

Richard87 Secondo Pilota

824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Ma chi parla di sfigaggine? Per una macchina? Ma no... dico solo che bmw non vale assolutamente i soldi che costa. E' rifinata bene, è bella, mi fa uscire di testa ma non è longeva ed affidabile, almeno dall'esperienza che ho avuto io e da quello che vedo in officina con le e46, le x3, ecc..
    Poi, naturalmente, ci sono casi e casi. A me ha dato questi problemi, ad altri quasi niente, altri ancora l'hanno dovuta vendere dalla disperazione e ve lo garantisco perchè conosco clienti in officina autorizzata.

10. MISTER_OK

MISTER_OK Secondo Pilota

788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    Se cercavi un auto ETERNA nel vero senso della parola dovevi prenderti un carro armato come la MERCEDES W124 :cool::cool::cool: soprannominata "zingaromobile" ad ogni modo un auto che ha quasi 20 anni gira ancora per le srade con molti esemplari e ancora più chilometri non la definisci longeva e affidabile??? prova a farti 2 conti, quanti e36 vedi ancora ingiro con più di 15 - 16 anni e quante sono invece le auto di altre marche con 16 anni alle spalle che girano innumerevoli per le strade??? io non penso molte altre:wink::wink::wink: ogni auto ha le sue rogne ma poche superano la dura prova del tempo, e le e36 sono tra queste( a mio parere) :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2009
  11. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    tutte le auto si rompono.
    appena entrato a lavorare in officina autorizzata peugeot sono rimasto sconcertato, poi tene fai una ragione e capisci che sono tutte così.
    e che sopratutto noi meccanici vediamo solo quelle che vanno male...

12. Richard87

Richard87 Secondo Pilota

824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Ahahaha... non sono eterne! :mrgreen:

13. Domi

Domi Direttore Corse

2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Vogliamo parlare delle Audi allora? O delle Mercedes?? BMW è d'oro a confronto.
    E poi il tuo discorso è valido in generale, NESSUNA auto al mondo vale i soldi che costa!

14. Richard87

Richard87 Secondo Pilota

824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    In particolar modo certe auto che portano un marchio blasonato! :wink:

15. lakystaff

lakystaff Aspirante Pilota

2
    0
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 318i E36 del 91
    Ciao raga..... Sono disperato.....
    Un mesetto fa' ho comprato a Padova da Ceccato motors una BMW 318 e36 del 1991 l'auto ha 160 mila km... fino a ieri tutto ok... la macchina e' tenuta da dio... quando sono andato a ritirarla mi hanno detto che era stata appena fatto il tagliando... ,ieri sera pero' ho dovuto chiamare l'ACI che mi e' venuta a prendere perche' l'auto e' andata a farsi friggere... ossia temperatura in linea rossa ed acqua d'appertutto...
    Oggi ho portato l'auto dal maeccanico che a primo occhio mi ha detto che ci sara' la pompa o guarnizione....
    Ora non so' proprio che santi chiamare....
    Mi date un consiglio......????
    Vi spiego meglio la situazione....
    Il concessionario non mi da' garanzia in quanto praticamente regalata ,praticamente l'ho pagata 500 euri....
    E lui me l'ha venduta in contovendita... pertanto garanzia no...
    Vista e piaciuta...... ma me l'haveva garantita a voce.....
    L'auto e' impeccabile in gomme cerchi ammortizzatori carrozzeria ecc... ma il motore a questo punto......................!!!!????!!!!!
    Non so' se fare i lavori o no.......
    Ma ne sono innamorato di quella macchina....
    e non ho possibilita' per acquistarne una nuova o piu' recente.....
    Anche se sto' aspettando 5000 euro da un incidente fatto.. con la mia vecchia bravo.
    Solo che mi hanno riferito che verra' liquidato a meta' mese prox...
    Il concessionario bmw avrebbe un bmw 318I del 1999 tenuto da dio.....
    Che faccio........ metto apposto la mia o fermo i lavori eccc..... attendo consigli.
    Vi lascio il cell per contatto veloce...... grazie.....
    Luciano da Padova
    Cell. 3481471727

Grazie mille raga.........
    Han premetto non sono esperto di forum quindi scusate se non ho inserito nel posto giusto.... chiedo hai moderatori ed amministratori se eventualmente riescono a darmi una mano..... grazzie.....

16. Racer

Racer Direttore Corse

1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    Mettici un'altro motore! risparmi! :D

17. Francesco320

Francesco320 Amministratore Delegato BMW

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Mi spiace,sono cose che cmq possono accadere,vai da chi te l'ha venduta e vedi se riesci a trovare un'accordo,magari dividendo le spese,o magari se ha un'officina gli paghi solo i pezzi e la manodopera ce la mette lui.Vedi un pò cosa ti dice,ciaoo

18. david1one

david1one Secondo Pilota

846
    31
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    774
    bmw 320 CI 170 cv
    ma se è solo la guarnizione della testata con 300€ al max la fai,poi se c'è pure pompa acqua e termostato con qualke manicottoarrivi al max al prezzo che l'hai comprata,stavo per gettare anch'io la spugna come te,ma alla fine la soddisfazione che ti darà rimettendola a posto e dando una ripulitina a tutto non ha prezzo....io stò sulla soglia dei 330.000 km a 250.000 ho rifatto la guarnizione,se potessi tornare indietro cancellerei solamente il pensiero che ho fatto di buttarla...

19. Francesco320

Francesco320 Amministratore Delegato BMW

2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Sono d'accordo con te!!é un piacere rivederti davide!

20. lakystaff

lakystaff Aspirante Pilota

2
    0
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 318i E36 del 91
    Grazie raga per il supporto...

Grazie raga, ho sentito il meccanico e mi ha detto che la pompa e' ok ma il radiatore da cambiare e guarnizione,valvole e testa da fare.
    Totale 1000 euri.....
    Gli ho detto ok di procedere.....
    Per venerdi' dovrebbe essere dinuovo in strada......
    Ma secondo voi ho fatto la cosa giusta...???
    Il motore ritornera' ok o facendo solo ste cose i pistoni e cilindri saranno comunque cotti...?????
    Speriamo bene.....
    Ciao a tutti, grazie ancora.
    L.
    Colgo l'occasione per chiedervi se ci sono raduni e o altri in zona Padova o veneto con la mia paasione per quest'auto.....
    Ciao.......

Condividi questa Pagina