ho preso bmw semplicemente perche' mi piace da morire la linea di tutte le bmw eccetto la serie 1 e la e90 e poi ero convinto di non avere problemi avendo avuto 2 bmw diesel senza mai avere un problema credevo di non averne o vista l'eta' credevo di averne meno ma soprattutto meno gravi
come vedi ci sono molti motori bmw che raggiungono chilometraggi elevatissimi; ho un amico che ha scelto di liberarsi del 318iS nel peggior modo possibile, cioè non facendo più manutenzione, ha rotto le valvole a 316000 km. conoscendo questo motore molto bene posso dirti che devi convincerti che il vecchio proprietario ha trascurato un pòl a manutenzione
ma il 318is M42 o M44? perché se non sbaglio l'M42 aveva punterie meccaniche, no? no come non detto, erano idrauliche... quindi rottura valvole...evidentemente per bruciatura dovuta ad imperfetta tenuta
tutte le valvole per uso stradale hanno il ritorno comandato da molla.:wink: anche l'M44 aveva punetrie idrauliche, solo che mentre nell'M42 le camme azionavano direttamente il piattello punteria, nell'M44 c'era interposto un bilanciere.
domani intanto la RI-porto dal meccanico per il minimo che quando sono fermo o scalo marcia s spegne!!! intanto l'acqua e' sempre li...l'ho usata parecchio in questo week end ho fatto circa 1000 km anche tirando spesso...mah vediamo
e poi che ***** di manutenzione dovrebbe aver trascurato che tutti i tagliandi sono stati fatti in bmw con tanto di libretto tagliandi originale tutto vidimato bmw allora o in bmw sono dei somari o e' un motore sfigato
se non hai un meccanico di fiducia non è colpa di nessuno, posso darti auto con timbri bmw quante ne vuoi e senza essere entrate in concessionaria
esempio palese primi 3 tagliandi della mia ford fiesta spesa na barca di soldi... non hanno nemmeno sostituito l'olio e i filtri fatti solo rabbocchi.... ho sostuituito tutto io... delle conce non mi fido
allora tutti i concessionari sarebbero dei cretini....un po lo sono ma ripeto che io conosco sia l'ex proprietario che il capo officina che ha seguito la macchina fin da quando l'ha comprata ma perche' invece di cercare spiegazioni difficili non si cerca la piu' semplice.....cioe' che sono stato sfortunato si vede che quell' M42 tanto osannato per affidabilita' e' venuto fuori male succede non e' che incolpo bmw pero' con 2 bmw a benzina comprate e ho avuto gli stessi problemi mi fa un po pensare e dubitare di questa grande affidabilita' io giro anche nelle altre sezioni del forum e noto che ci sono tanti bmw a benzina che scaldano,consumano olio oltre al normale,teste che si bruciano o peggio ancora che si crepano...non e' che siano proprio esenti da problemi e' anche vero che il forum non fa testo in quanto non si puo' fare una stima perche' potrebbero esserci altre diecimila persone che posseggono un bmw a benzina che sono contentissime...io pero' ripeto per fortuna avendo anche un mercedes con piu' km non ho avuto nessuna delle noie che lamentano le bmw FORTUNATAMENTE poi per carita' i mercedes sono motori ben piu' lenti ma non ti danno da pensare e non fanno spendere....perfino un mio carissimo amico che ha l'm3 e46 fra bronzine che si spaccano l'olio che mangia e tante altre noie e' piu' in officina che a casa.....comunque resta il fatto che sono stato sfortunato con bmw ...inoltre leggendo i post di e36 oggi ho letto di un povero cristo che ha spaccato tutto a poco piu' di 120 mila km con l'm42 ha tutta la mia solidarieta' ma non posso sotto leggere un post che dice che e' normale che succeda su un auto di quell'eta' allora che affidabilita ha sto M42?? bah speriamo che adesso mi mettano a posto il minimo instabile poi aspetto che mi arrivi il libretto e poi via nn ne voglio piu' sapere ....
Io ti ho già risposto in merito Mulder, e ho letto poi le successive opinioni tue e degli altri. Si, sei stato sfigato, e capisco al 100% la tua rabbia, lo sarei anche io al tuo posto, su questo aspetto mi trovi concorde. :wink: In bocca al lupo per le future auto... l'usato (e spesso anche il nuovo) è sempre un terno al lotto in effetti!!
ma si lo so io l'ho comprata piu' per l'impianto a gas e per usarla ...cosi' non rovinavo il mio adorato SLK era piu' un'auto da tutti i giorni ci stavano pure delle piccole noie dal tronde ha 16 annni sarebbe utopia trovare un'auto di quell'eta che non dia problemi ma cosi grossi e in quella quantita' non me li aspettavo da 2 bmw questi sono guasti che ci si aspetterebbe su una fiat punto del 1994 non su un 318 is comunque nella vita ci sono cose ben + gravi che una macchina sfigata chi se ne frega gli ho dato poco trovero' qualche marocchino che allettato dal gpl la compri per 1500 euri
mi dici dove l'hai letta questa frase? un 1.8 di inizi anni 90 con 140cv affidabile? avesse avuto 80cv allora era sicuramente più longevo. I motori più sono spinti e più hanno vita corta...prova a fare con una 430 scuderia 200mila km:wink: