in perfetta sintonia con te; quell'auto o è stata "massacrata" o ha molti ma molti più chilometri di quelli dichiarati.
le auto si rovinano, si guastano, da sempre. sta a noi curarle ed accorgerci quando hanno qualcosa che non va, e confidare in un meccanico competente che fa i lavori a regola d'arte. dire che un motore arriva a 200.000km non nsignifica che ci arriva senza aprire il coffano motore. ogni tanto qualcosa si rompe, oggi l'alternatore, domani il motorino d'avviamento, o la pompa servosterzo o un iniettore o una bobina o una trasudazione da un paraolio, un cuscinetto rumoroso, la frizione, pompa dell'acqua. tutte le auto son così in misura maggiore o minore. il monoblocco in se (gruppo bamento, cilndri, testata) è molto longevo nel nostro caso, se curata è molto raro avere problemi di valvole o guarnizione testata.
no l'auto non e' stata affatto massacrata a partire dal fatto che io conoscevo bene il vecchio UNIPROPRIETARIO quindi non e' passata da 300 mani poi lo conosceva anche il capo officina bmw di verona in quanto la macchina era stata comprata e sempre tagliandata da loro finche' nopn l'ho presa io a 214.000 km quindi si puo' escludere il maltrattamento almeno per la maggior parte poi e' chiaro che succede con tutte le marche.....pero' a me con 2 bmw a benzina e' successa la stessa cosa con i diesel bmw no a benzina danno un sacco di problemi tanto per dirvene una un mio carissimo amico ha un 318i e46 e iri mattina sotto i miei occhi ha aggiunto 1 litro e mezzo di acqua allora gli ho chiesto ..ma sei matto ??? falla vedere subito!! 1lui ha detto mi hanno gia' fatto 2 volte la testata in bmw e ogni mese o 2 devo rabboccare circa 1l e mezzo di liquido per non parlare dell'olio...e l'auto l'ha presa nuova nel 2001 con 129.000 all'attivo quindi i benzina bmw pur avendo prestazioni da primato sono poco affidabili...
diciamo che tu e il tuo amico siete nella statistica negativa; ci sono decine di esempi in questo forum che dicono il contrario sull'affidabilità ripeto, mi dispiace per quanto ti è capitato ma continuo a credere che la tua vettura abbia subito qualche grosso danno, come una mancanza d'olio occasionale o un surriscaldamento accidentale; per il tuo amico, se è vero che gli hanno cambiato le teste, vuol dire che hanno fatto il lavoro da cani e ha tutto il diritto di farsela riparare. Non è la norma un consumo di liquido, sicuramente c'è un grosso danno. Ma i benzina BMW sono affidabili almeno come i diesel
opel kadett del nonno...420000km....eheh...che mezzo...era pieno di rumori e schricchioli...ma andava ancora... ma la migliore mi ricordo una vecchia volvo di un amico con 680000km...9 anni di egregio servizio!!!
scusami eh ma se conoscevi bene il vecchio proprietario e se è stata sempre tagliandata in conce.... bhe allora 1 dei difetti che aveva dovevi saperne prima, 2 è stato un porco a lasciarla così xkè piano piano che veniva fuori qualcosa poteva curarla invece d'aspettare sto disastro, 3 mi sa tanto che ti sei fatto fregare dal tuo amico anzikè dalla bmw
eh infatti non sono bmw!!! sfido chiunque ad arrivare con un bmw benzina ai km della volvo!!! sarebbe fantascenza
lui l'ha sempre portata in bmw e la usava anche poco perche' 214.000 km in 16 anni vuol dire che all' anno faceva poco pi' di 13000 km diciamo un oilservice all'anno e non si e'mai accorto di nulla io gli ho detto tutto lui ha anche detto che se la riprende senza problemi ma qui non e' il fatto di fregatura o meno e' che io con 2 bmw a benzina mi hanno dato tanti problemi ...puo' starci riparare alternatore,motorini sensori e quant'altro per carita' ma danni su monoblocco e testata e' grave!!!molto grave anche se ha 16 anni....mi spiace dirlo qui non vorrei innescare polemiche ma mercedes e' sempre un passo avanti in affidabilita' e longevita' almeno i modelli dello stesso anno della mia e36 era solo uno sfogo.....comunque la mia is la terro' solo per l'impianto a gpl perche' si eisparmia davvero e la lascio morire pian piano......con dolore
puccio io non ne ho mai viste di bmw a benzina a quei km .....qualche tds si ma benzina Mai a meno che non ci abbiano cambiato 3 teste!!!
quando muore il motore me lo prendo io così piano piano lo faccio turbo secondo poi ti ripeto se è stata usata poco con quei km l'unica cosa che mi viene in mente è che non è stata curata a dovere, ho 2 bmw benzina e non ho il minimo problema e con molti più km della tua
e23 a oltre 800mila km, sul forum c'è un amico che ha portato il suo 520i a gas a 620mila. il problema non è farle arrivare a kilometraggi interessanti, ci vuole poco. il punto è che ti stufi prima. o che cede altro prima del motore.
bisogna vedere quanto ci ha speso per farla arrivare a 620 mila quel 520 anche il mio is arriva a 900 mila se ci spendo dietro una fortuna....ma non credo che convenga oggi comunque ho un altro problema al minimo sobbalza e poi si spegne ho gia' cambiato il motorino della farfalla ma nn e' quello cosa sara??
beh non è che quelli a gasolio non si aprano mai sai a meno che non si parli di mercedes 200d, 220d o 240d (w123/w124), motori enormi con cavallerie risibili ad esempio di 524td con 500mila km ce ne sono tanti ma almeno 1 volta la testata l'hanno aperta. di certo non puoi prendere un'auto con oltre 200mila km e pretendere che sia perfetta o che non salti fuori qualche problema. questo indipendentemente da auto e alimentazione. poi se veramente non dà alcun problema per altri 100mila, lì è questione di c.ulo, ma un attimo di cognizione di causa è giusto averla
Ho avuto un 318is e30, presa oltre i 200Kkm, c3enduta oltre i 250Kkm, usata sempre a manetta. problemi 0 Una M5 e34 , presa a 220.000, venduta a 360.000. problemi assenti Ho un motore di una 735i e23 con oltre 900.000km, smontato che andava bene, se volete fare le verifiche, ve lo do da test