Delusione Bmw 318 Is | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Delusione Bmw 318 Is

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da mulder82, 11 Dicembre 2008.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.470
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si insomma a rotazione hai rifatto tutto il motore :lol:

    come quando sulla uno non cambiavo mai l'olio perchè tanto ne aggiungevo 1 kg a settimana
     
  2. mulder82

    mulder82 Kartista

    84
    0
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 525ix TOURING
    per puccio..........lo so che da una macchina di 16 anni non ci si puo' aspettare un'affidabilita'di un'auto con la meta' degli anni nonche' meta' dei km ...ma da un bmw non mi sarei mai aspettato tanti problemini ripeto ho avuto una e 30 e ci ho fatto + di 500 km e non ho mai cambiato un *****!!! ma quella era bmw di una volta ma man mano che si va avanti si nota un certo decadimanto della qualita' e affidabilita' poi e' ovvio che tu tieni alto il nome bmw ....e' la tua macchina ma io che per fortuna o sfortuna ha avuto modo di avere anche altri marchi come mercedes ho notato che tanti problemi non li dava malgrado l'eta' quasi prossima al mio is ma con il doppio dei km quindi sii obiettivo come lo sono io e ammetti che ogni tanto bmw su tanti particolari ha un decadimento che non ci si aspetterebbe basta andare in area e46 per vedere quante sono le teste che saltano sui 318.....li non c'e' contraddittorio succede perche' e' un difetto strutturale del motore per non parlare di consumi e perdite di olio comunque non voglio far polemica anche perche' se mi sono preso un bmw e' perche' mi piace e apprezzo il marchio per le sue doti talvolta uniche nel loro genere ....ho solo detto che pensavo fosse un pelino meno rognosa tutto qui ma comunque la adoro per i suoi 16 anni,per i suoi 220.000km suonati e per il marchio che porta sul cofano.
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.470
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    oddio io non so chi abbia diffuso queste voci di grande affidabilità riguardo alle bmw, se ci si basasse sui km fatti da molti, ce ne sarebbero tante di auto (non bmw) che arrivano a 500mila km :wink:
     
  4. Roadrunner75

    Roadrunner75 Collaudatore

    407
    6
    27 Luglio 2007
    Reputazione:
    19.720
    1992 318 is

    dopo 16 anni l'affidabilità di un'auto dipende tanto da come è stata trattata e manutenzionata più che da come è stata costruita:confused:

    la tua come è stata trattata prima?:-k

    una bmw è sempre una BMW anche dopo che è rotolata giù per un precipizio, però non credo che abbia sempre le stesse caratteristiche di prima

    qualche difetto all'origine lo avevano questi motori (guarniz. di testa, come su tutti i 4 cilindri M40) però non sono quelli che hai riscontrato tu.

    secondo me è possibile che qualcuno sulla tua auto abbia fatto qualche casino lavorandoci male sopra=D>#-o

    Il motore della 318is del 1992 era praticamente lo stesso che c'era sotto il cofano della E30, e quella, come hai detto tu, era una BMW di una volta.:lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2008
  5. odino0707

    odino0707 Kartista

    83
    0
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 318 tds e36
    leggendo i vostri post sulle auto che non arrivano ai 200000 km mi fate ricordare la mitica Renault5 di mio zio, portata dopo quasi 40 anni al demolitore con il contachilometri che segnava quasi 500000 km. nome in codice Apollo13:mrgreen:
     
  6. 318is_TO

    318is_TO Aspirante Pilota

    10
    0
    27 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 318is

    Ciao, se ti può consolare ho dovuto affrontare gli stessi problemi di cui mi stai parlando.. Posso dirti che la sostituzione del corteco dell'albero motore (intendo quello anteriore, non quello vicino alla frizione) costa sui 150 €. E' un problema che ho affrontato anche io sulla mia 318is M44 circa un anno fa. Ovviamente non era l'unica perdita d'olio; l'altra riguardava il supporto del filtro olio. Penso che siano "difetti" abbastanza comuni su quest'auto che prima o poi accadono a tutti in funzione dell'età dell'auto e dell'uso che se ne è fatto. Oltre alle perdite d'olio, sulla mia si è anche rotto l'indicatore del carburante (410 € presso BMW) e il clima automatico che non sono ancora riuscito a riparare.
    Ti confesso che anche io ho fatto le tue considerazioni, contando che la mia "segna" 125000 Km provati in teoria dai tagliandi BMW..
    Non bisogna dimenticare che si tratta comunque di auto non più proprio giovincelle che sono in grado di dare ancora molto ma sono ormai piuttosto delicate.
    Se poi si fa uno sguardo indietro nel tempo e si cercano sulle strade auto analoghe dello stesso periodo (Audi, Alfa, Ford) solo per citarne alcune, non è che se ne vedano più molte e che se la passino meglio delle nostre E36, quindi bisogna portare pazienza..
     
  7. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    anche io ho lo stesso problema da risolvere... quanto hai speso?
     
  8. mulder82

    mulder82 Kartista

    84
    0
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 525ix TOURING
    ciao Angelo allora per la riparazione del supporto filtro non ho speso tanto ...ho comprato solo il kit guarnizioni in bmw costano 15€ quindi pochissimo e ci vorranno 2 ore circa di manodopera adesso dirti nel dettaglio quanto ho speso nn lo so in quanto l'ho fatto in occasione del tagliandoe riparazione alternatore il tutto mi e' costato 650€ tondi tondi ma credo che con meno di un centone te la cavi ora dovro' riparare la perdita dall'albero motore anche se per ora non perde + sgratt....sgratt o almeno mi sembra ho gia' fatto 5000km dal tagliando e l'olio e' ancora a livello o do pochissimo sotto al max...certo ho fatto qualche settemila giri che emozione questo m42!!!!
    senti angelo ma tu aggiungi un po d'acqua sulla tua ogni tanto??? grazie buon anno Marco
     
  9. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    l'acqua ne aggiungo pochissima... quantità irrisoria! in 30.000km ne avrò messa un bicchiere...
    grazie per la risp!
    buon anno
     
  10. Domi

    Domi Direttore Corse

    2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Ciao mulder82,
    anzitutto mi dispiace un ca*ino leggere una tua delusione, probabilmente avevi delle aspettative che da un'auto di 15 anni non avresti dovuto pretendere.

    Sta di fatto che, come dicono gli altri utenti, ti conviene valutare quanto rabbocco fare e ogni quanti chilometri, se si tratta di poco, lasciala così com'è, non fare interventi drastici al motore, al massimo vedi di riuscire a contenere la fuoriuscita.

    E sta di fatto anche che non puoi generalizzare questo caso singolo (certo, capisco che è il tuo personale) paragonando BMW e Mercedes, perchè se è vero che molti modelli Mercedes sono affidabili, mediamente BMW è superiore (lo è sempre stata), e se parliamo poi del rapporto qualità/prezzo non c'è proprio paragone. Non lo dico perchè ho acquistato un BMW, ma lo dico perchè non ho MAI cercato un Mercedes. Comunque qui contano anche pareri personali, io ho dato il mio.

    Anche io ho il dubbio consumo olio sul mio BMW, ho fatto il cambio olio appena presa un mese fa, e ho percorso meno di 1000km, tra un paio di mesi farò un controllo e vedremo, ma se dovesse un po' perdere olio non ne farò un dramma, perchè è un'auto di 15 anni!

    Ti auguro di risolvere questo problema, tienici aggiornati anche per eventuali consigli... e ti auguro un felice 2009 con il tuo IS! :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2009
  11. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    Faso aggiungi anche il serie k honda che era montato sulle rover

    Poi per il nostro amico... come ti hanno detto in molti ha pur sempre 16 anni, non sai come è stata trattata l'auto.
    Poi non è un motore da 500mila km è pur sempre un 1.8 da 140cv, credo che se vuoi fare tanti km devi andare sui mercedes 2.4d quelli se non ricordo male ne macinavano di km
     
  12. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Dimenticavo i mitici testacalda!
     
  13. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    mha ci sono da dire molte cose, pure la mia ormai ha superato i 220 k eppure non ho nessunissimo di questi problemi e ovviamente scaldandola bene prima posso permettermi tranquillamente di pretendere ancora tanto, e ne da di soddisfazioni, è ovvio cmq l'usura c'è per tutto e ci sono da mettere in conto delle spese di riparazione ma parliamo anche di un motore che per essere 1,8L ne ha di cv e ovviamente li soffre, in + essendo 16v ad alti regimi un po di olio ne brucia sempre, cmq se devi sfilare l'albero per cambiare il paraolio fagli direttamente le bronzine e le fasce già che ci sei ;)
     
  14. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    per cambiare il paraolio non serve affatto smontare l'albero; basta smontare la puleggia albero motore:wink:
     
  15. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    una volta tirato giù il cambio rifarei tutto, cerco ancora la prima occasione per tirare giù il mio motore :D
     
  16. mulder82

    mulder82 Kartista

    84
    0
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 525ix TOURING
    bhe oddio se io dovessi spenderci tanti soldi a quel chilometraggio porterei la macchina al macero e chiuso il discorso ...non ne vale la pena spenderci soldi su un auto vecchia perche' poi sistemi il motore e ti da altre 3000 fighe....e una volta speso un mezzo capitale per rifare il motore che fai?? conmtinui a spendercene per giustificare la spesa precedente io non voglio arrivare a tanto infatti proprio stamane l'ho portata in bmw e loro mi hanno detto che ci sarebbe da tirare giu' tutto il motore e rifarlo ...oppure prenderne uno rigenerato quindi mi ha detto testuali parole "quando manca olio rabbocca....e quando manca acqua rabbocca " avete capito sti cessi di bmw??? giuro MAI +AL MONDO mi verra' voglia di comprarne altri ho fatto l'errore + grosso che potessi fare e non e' che sia stata usata male...fatalita' in officina aveva altri is per la stessa ragione...uno aveva 255 mila km e l'altro 187 mila..quindi e ' proprio un danno congenito senza contare che le teste bmw si crepano come le fette biscottate salvo rari casi!!!che dire!!! sono deluso alla grande non credevo avesse tutti sti problemi e ancor piu' grave e' che non sono l'unico ad averli ....
     
  17. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    il motore is è comunque un pò particolare... più spinto... magari è vero che dura meno!
     
  18. Domi

    Domi Direttore Corse

    2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Ti avrebbero detto la medesima cosa in Fiat, Mercedes, Toyota, Volkswagen... e via dicendo, perchè NON ti hanno pigliato per i fondelli ma ti hanno detto la realtà delle cose.

    Pensa se ti avessero detto di non preoccuparti inventandosi scuse... allora si che ti saresti dovuto incavolare.

    Sei stato sfortunato nell'acquisto del tuo IS. :confused:
     
  19. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    volevi un motore sicuro potevi prendere un 320i invece di un 318is...
    il 320 essendo 6 cilindri è sicuramente più affidabile, hai sbagliato auto
    ma non significa che bmw faccia schifo
    cavolo ho un e30 325ix con oltre 250 k km e va ancora una bomba
    il mio 318is 223 k km e non ha nessunissimo problema
    e di auto ne ho viste morire con kmetraggi inferiori
     
  20. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    ripeto,
    hai in mano un'auto che è stata maltrattata,
    ma dire che i 318iS (soprattutto M42 e del tuo anno) o bmw in generale non sono affidabili è un giudizio troppo superficiale,
    allora cambia auto che è meglio :wink:
     
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